Vai al contenuto
  • 0

Preventivo punto lounge 1.3 mjt 85cv


erus1988

Domanda

Ciao a tutti! Mi chiamo.Pierangelo e sono in procinto di comprare la mia prima auto :)

Come da oggetto del topic avrei intenzione di comprare una Punto Lounge full opt 1.3 85 cv. Il preventivo che ho fatto (come dipendente FIAT) è da 14300 euro (con impossibilità, stando a quanto mi ha detto l'operatore, di scendere ulteriormente).

Vorrei chiedervi se il prezzo è secondo voi davvero vantaggioso e, se si, come mi conviene finanziare l'acquisto: premesso che ho intenzione di versare 4000 euro di anticipo, finanziando la vettura a 60 mesi le rate sarebbero da 240 euro (con assicurazione furto e incendio inclusa), mentre con finanziamento presso findomestic le rate sarebbero da circa 213 euro.

Scusate le domande che possono sembrare stupide ma sarebbe la mia prima auto e vorrei muovermi al meglio.Ø

In aggiunta, vi faccio le seguenti domande: visti gli sconti dipendenti, credete che sarebbe meglio continuare a puntare su un nuovo o comunque rivolgermi ad un usato (ben tenuto)? Conto di fare attorno ai 20000 km/anno con prevalenza.di circuito urbano...

Grazie mille a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prevalenza di circuito urbano... di quanto? Se è oltre il 70%, sappi che stai comprando un motore non consono alle tue esigenze. Tutti i diesel da Euro5 in poi hanno il filtro antiparticolato che soffre molto i percorsi urbani.

Considera il GPL o il Metano, anche su altre auto del gruppo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è sempre 60% urbano.. il dpf potrebbe darti problemi e il diesel in città rende poco, consumando solo poco meno del benzina anche perché ci mette di più a raggiungere la temperatura. Inoltre il dpf quando si rigenera richiede gasolio aggiuntivo.. Oltretutto in città il diesel lo trovo poco piacevole da guidare a causa del suo scarso scatto da fermo (il benzina e gpl scatta molto meglio al semaforo, ma è lento in ripresa a differenza del diesel)

Io fossi in te prenderei la 1.4 77cv gpl (o metano), oppure la lancia ypsilon 0.9 metano che è più brillante.. Se poi sei residente in Piemonte non paghi il bollo sull'auto a gas

Sceglierei il finanziamento Findomestic perché ci ballano in tutto 1620€ e l'assicurazione f.i. la trovi anche a 200€ annui (e a scendere man mano che l'auto si deprezza), ma con franchigia.. Se il finanziamento fiat ha il f.i. senza franchigia che ti rimborsano il valore auto A NUOVO allora puoi optare per il fiat.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.