Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Ciao,

alle 16 ero in autostrada ma dopo Torino ho trovato nebbia e pioggerella per cui sono rimasto in autostrada e non ho potuto prendere le curve francesi che la "costeggiano". Mi sono fermato alle 20 a Montpellier facendo rifornimento prima di Ventimiglia e dopo Montpellier.

L'auto è perfettamente comoda, bassa e non ti fa schizzare in aria se prendi buche.

L'indomani partenza alle 8:30 da Montpellier e arrivo h 11 in assoluta tranquillità e trionfante come Napoleone....la polizia di tutto il mondo mi ha fermato ben 4 volte per strada e altre 2 qui a Bcn per vedere e parlare dell'auto e per chiedermi i documenti.... L'Italia da targhe provvisorie di "CARTONCINO" e ovviamente sembrano fatte col pennarello da un vecchietto di 90 anni.....sappiamo farci riconoscere anche quando non vogliamo....

E' un sogno guidarla, anche se in autostrada a 130 "circa" senti il motore che quasi soffre...però quando gli dai all'acceleratore senti il turbo che aspira forte e la macchina vola via!!!!!

IoMarco78, Torino Barcellona in quanto? Fatto tirata unica? Come ti sei trovato?
Link al commento
Condividi su altri Social

L'abbinata dei 13km/l medi e dei pneumatici posteriori "to be changed" è confortante: direi che le percorrenze sono ottime in relazione ad un uso per niente tranquillo.

Brava 4C :clap !!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Visto che tra un po' andrai dal gommista: sono ben indicati i punti di sollevamento della vettura?

Mi immagino che la monoscocca in carbonio voglia essere "manovrata" con attenzione e che i bracci dei sollevatori vadano posizionati in una zona ben precisa. E' così?

I punti di sollevamento sono indicati sia sul manuale che da piccole frecce impresse sotto le minigonne: in ogni caso, proprio come dici tu , bisogna prestare la dovuta attenzione prima di sollevarla.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Spiegatemi il discorso a 9000km si cambiano le gomme posteriori

Il mio utilizzo è passato da qualche giro in pista ( un oretta di prove libere ) a strade urbane/extraurbane/autostrada approssivamente con queste percentuali 30%/50%/20%.

Oltre a qualche " dimostrazione di accelerazione tra amici " ho tenuto un comportamento assolutamente normale nei percorsi quotidiani ottenendo questi risultati 13Km/l ma gomme posteriori originali pronte alla sostituzione

Link al commento
Condividi su altri Social

penso siano le prove di accelerazione e la pista ad aver usurato le gomme , forse possono arrivare con uso solo stradale a 16.000 Km,ma non penso molto di più

da gomme cosi ci si aspetta la performance non la durata ,certo che 9000 sono un po pochini....

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché ragionate in termini di pneumatici tradizionali :)

se usate come si deve, già su una Mini Cooper delle buone gomme non durano più di 15.000km...

sulle mitsu evo, se arrivi a 7-8000 ti dice culo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché ragionate in termini di pneumatici tradizionali :)

se usate come si deve, già su una Mini Cooper delle buone gomme non durano più di 15.000km...

sulle mitsu evo, se arrivi a 7-8000 ti dice culo...

Cooper S:D Quoto e sottoscrivo.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

........

L'auto è perfettamente comoda, bassa e non ti fa schizzare in aria se prendi buche.

L'indomani partenza alle 8:30 da Montpellier e arrivo h 11 in assoluta tranquillità e trionfante come Napoleone....la polizia di tutto il mondo mi ha fermato ben 4 volte per strada e altre 2 qui a Bcn per vedere e parlare dell'auto e per chiedermi i documenti.... L'Italia da targhe provvisorie di "CARTONCINO" e ovviamente sembrano fatte col pennarello da un vecchietto di 90 anni.....sappiamo farci riconoscere anche quando non vogliamo....

..........

Accidenti!!! Fermato 6 volte dalla Polizia è un altro record che la 4C può annoverare!!

Diciamo pure che la 4C non è l'auto adatta x esportare clandestinamente soldi e droghe.... :no:


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo pure che la 4C non è l'auto adatta x esportare clandestinamente soldi e droghe.... :no:

Vero, da un filino nell'occhio :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera a Bullagna.

file.php?id=66487

P.S.- la pole dance è una forma d'arte. :)

E' talmente meravigliosamente rossa che pare rosso anche lo specchietto retrovisore interno!!!!


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.