Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
grazie, ovviamente avrei preferito 2.0 4x4 ma avendo già sforato il mio budget ho preferito gli optional al motore, che comunque ho ampiamente testato con 4 test drive. Mi ha soddisfatto, e il fatto che tu lo confermi mi fa ben sperare. Negli ultimi 6 anni ho avuto una mito e una Audi a3 tutte 1.6 e mi son trovato bene anche come consumi. Non me mi aspetto di consumare tanto in più....che dici?

Dipende dal tuo concetto di "tanto di più". Renegade ha l'aerodinamica di uno Scania, a parità di motore/cavalli beve comunque di più di una berlina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dal tuo concetto di "tanto di più". Renegade ha l'aerodinamica di uno Scania, a parità di motore/cavalli beve comunque di più di una berlina.

Come qualsiasi suv a velocità autostradali. Su strada normale è abbastanza parca.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Come qualsiasi suv a velocità autostradali. Su strada normale è abbastanza parca.

Beh, insomma, ci sono SUV un po' più filanti in giro, eh (tipo la gemella 500x). :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, insomma, ci sono SUV un po' più filanti in giro, eh (tipo la gemella 500x). :)

Stando alle prove di 4Ruote, che è la rivista più attendibile del settore non mi pare che la 500X abbia performances di consumo particolarmente migliori della Renegade.

Tutti i suv consumano in autostrada più delle berline o delle sw. Sono leggi fisiche: altezza, superficie frontale, inclinazione del parabrezza.

Se il ns. amico vuole avere dei riscontri precisi basta che si colleghi a www.spritmonitor.de. Là ci sono i fatti (di tutte le auto), 4Ruote o Auto a parte, le altre cose che si leggono sono senza valutazioni scientifiche, spesso per sentito dire, sopratutto da chi non possiede la vettura.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de

Questo sito dice tanto e si possono fare tanti raffronti; Tuttavia dipende sempre dalla tua andatura, dall'uso che ne fai e dalla morfologia del territorio dove la adoperi più spesso.

come leggevo la differenza tra suv si fa in centinaia di metri e non in Km al Litro.

Credo, tuttavia, che intorno ai 10/12.000 Km l'anno non abbia importanza quanto consuma ( ti attesti tra le 120 e le 150 euro di carburante al mese e se compri un'auto cosi sono nelle tue possibilità )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Stando alle prove di 4Ruote, che è la rivista più attendibile del settore non mi pare che la 500X abbia performances di consumo particolarmente migliori della Renegade.

Tutti i suv consumano in autostrada più delle berline o delle sw. Sono leggi fisiche: altezza, superficie frontale, inclinazione del parabrezza.

Se il ns. amico vuole avere dei riscontri precisi basta che si colleghi a www.spritmonitor.de. Là ci sono i fatti (di tutte le auto), 4Ruote o Auto a parte, le altre cose che si leggono sono senza valutazioni scientifiche, spesso per sentito dire, sopratutto da chi non possiede la vettura.

Tutti i SUV bevono più delle berline, ma non tutti bevono esattamente allo stesso modo. Non ci saranno differenze eclatanti, ma mi sembra strano che la 500x 1.6 diesel consumi uguale al Renny 1.6 diesel, il cx di 500x almeno "a vista" mi pare "leggermente" più favorevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè? Mi fai capire?

Il senso è che le differenze sono minime, ovvero quantificabili in centinaia di metri ( non in Km/l ) in più o in meno rispetto ad altri suv di pari caratteristiche o a secondo lo stile di guida.

Tutti i suv sono pesantissimi ( oltre i 1500 Kg ) e con un volume che, malgrado le forme più o meno filanti, ne impedisce una penetrazione aerodinamica efficiente.

Credo che nessuno spenda 30k per guidare come un pensionato o si aspetti di superare i 12/13 al litro con auto di questo segmento.

Berline, monovolume e crossover arrivano anche a 16 e più, orientatevi su quelle se volete risparmiare in carburante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i SUV bevono più delle berline, ma non tutti bevono esattamente allo stesso modo. Non ci saranno differenze eclatanti, ma mi sembra strano che la 500x 1.6 diesel consumi uguale al Renny 1.6 diesel, il cx di 500x almeno "a vista" mi pare "leggermente" più favorevole.

Il CX non si valuta facilmente ad occhio... ti rammento che il primo Ducato non spigoloso aveva un CX intorno a 0,3 eppure era un bel muro semovente anche lui. Ci sono molti parametri che non sono valutabili da un occhio non esperto.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimenticate che :

1)l'assorbimento di potenza è dato da Cx x dimensione frontale . quindi puoi avere un ottimo Cx, ma se sei grosso, consumi egualmente.

2) Per quanto riguarda la velocità, l'assorbimento è funzione del quadrato della velocità. Quindi passare da 120 a 130 km/h può portare incrementi di consumo notevoli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.