Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Espace 2015?  

143 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Espace 2015?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      45
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Apanix dice:

io vi mando le mie impressioni:

 

PREGI

-comoda

-confortevole

-abbastanza pronta in ripresa in modalità Sport

-basso rollio anche a velocità elevate in curva (pensavo cappottasse...)

-originale, mi fermano per strada per chiedermi cosa è!

-elegante e sportiva al tempo stesso

-divertente da guidare anche se un po' ingombrante

-radio DAB

 

DIFETTI

- vivavoce Bluetooth non funzionante con Android 6 (fissato appuntamento in officina per aggiornamento firmware)

- Navigatore macchinoso da usare e stupido (propone itinerari inutilmente più lunghi sulla base di notizie di traffico fasulle)

- sistema di aria condizionata poco regolabile, gelo polare o surriscaldamento globale

- bocchette di aerazione non regolabili come le VW (!) con le conseguenze di cui sopra

- cassetto portaoggetti non refrigerato (o perlomeno occorre capire come attivarlo)

- consumo carburante da Ferrari (non va sotto i 10-12km/l in autostrada, figuriamoci in tratto urbano)

- un po' di fruscii alle alte velocità

- assemblaggio approssimativo delle plastiche nel bagagliao

- accoppiamento approssimativo degli elementi di carrozzeria

- in retromarcia l'accelerazione non è modulabile, da ferma accelera improvvisamente indietro ed è molto pericoloso (fissato appuntamento in officina per verifiche)

- il sistema R-Link2 distrae molto durante la guida

 

Scusa che auto possedeva prima di questa?

Link al commento
Condividi su altri Social

quasi sempre tedesche del gruppo VW, nell'ordine ho posseduto (come utilizzatore di auto NLT)

Skoda Octavia 1.9 TDI

Skoda Superb 2.0 TDI

Saab 9.3 1.9 TDI

Skoda Superb 2.0 TDI

Mercedes Classe C 2.0 CDI

Audi Q5 2.0 TDI

VW Passat 2.0 TDI

Renault Espace 1.6 DCI Intens

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/6/2016 at 14:17, Apanix dice:

versione software

2.2.15.703

 

bootloader 4711

L'altro giorno ho chiesto di verificare il software montato sulla mia nuova Talisman in consegna ed era l'803.

Lo avevano appena caricato tra l'altro su una Espace Initiale (e mi hanno detto che ci hanno messo 3 ore buone...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, ho fatto circa 200km. Questa settimana sono in ferie....

Macchina fantastica, silenziosa e comodissima.

Il primo punto negativo è che mi sembra parecchio piantata, molto lenta.

Poi a parte le cuffie mancanti, mancano anche tutti i cavi USB e rec.

Ho fatto già la pratica di anomalia è devo attendere che arrivino.

Altro problema l'head up display, a volte non esce, a volte non si richiude, a volte resta a metà..... vediamo strada facendo.

Ultima annotazione, ma quanto è macchinoso l'R-link!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che il discorso consumi e prestazioni sia condizionato dal fatto che il motore è legato. Ci vuole almeno il primo tagliando di controllo e poi un 10.000 km per sciogliere bene tutto. In Bmw mi sono accorto che fino al primo tagliando il motore è tenuto con una mappatura specifica che lo tiene legato e beve ben di più

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho capito se e come funziona il sistema di frenata di emergenza attivo. Da display risulta attivo ma mi è capitato di arrivare davvero vicino all'auto che mi precedeva e non è successo nulla. Boh.

ho un po' la sensazione che quest'auto sia esteticamente molto bella e con tanti "gadget" ma che molte cose funzionino un po' a cacchio di cane...

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso intervenga se stai già frenando intensificando l'azione in caso i sensori si accorgano che la frenata ti porti troppo lungo. Inoltre funziona solo fino ad una certa velocità. Di solito è così non ho mai sentito di un sistema che frena autonomamente al posto tuo se arrivi troppo vicino all'auto o ad un ostacolo credo sarebbe anche difficile da gestire,chi è come decide se sei troppo vicino in relazione a ciò che volevi fare e le tue decisioni di guida inoltre se agisce anche a velocità elevate si rischia che il sistemi inchiodi improvvisamente e che chi è dietro ti tamponi

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente quali sono le ultime versioni dei vari software, incluso il navigatore, installabili sulla Espace?

 

Ma il sito My Renault italiano ogni tanto funziona? Volevo accedere allo store perché avevo visto che c'era un qualche software per la mia Espace, un software di connessione del quale non ricordo il nome ma che sicuramente non aveva nessuna descrizione che ne facesse capire l'utilità, ma nisba, da qualche giorno non si riesce ad accedere. Ma dall'auto non c'è modo di accedere allo store, immagino con la connessione del telefono accoppiato?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/7/2016 at 21:55, eferrari dice:

Ok, R-Link mi dice di installare Coyote, ma esattamente a che serve?

 

Segnala autovelox, tutor postazioni mobili....tipo waze ma dopo il primo anno diventa a pagamento.

Nell'auto c'è una connessione dati ma molto lenta quindi per scaricare applicazioni meglio passare da un PC. 

Modificato da thepella
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.