Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto auto 7 posti Veri per 3 figli piccoli (2 gemelli)

Featured Replies

Inviato

Buonasera.

Sono papà di 3 figli , come da titolo, di cui 2 gemelli ed tutti e 3 piccoli.

La maggiore va ancora su seggiolino , i 2 su ovetto .

Attualmente mia moglie è "appoggiata" dai suoi genitori, ma sta per arrivare il momento di rientrare all' ovile.

Se non avrete modo di sbirciare la mia presentazione, ho una Punto 1.3 MJ Active che è assolutamente da cambiare, causa impossibilità muoversi da casa.

Sono un operaio, quindi con possibilità economiche non stratosferiche .

Il mio budget sarebbe intorno a 16/17 mila €, anche se probabilmente la prenderemo a rate.

Ho già dato un' occhiata a diverse auto , talvolta sono stato trattato dai venditori con superficialità ( soprattutto delle "grandi" marche ...... non ero in giacca e cravatta ....forse per quello) ed altre volte mi hanno consigliato anche altre case automobilistiche e sono stati , quindi, molto sinceri.

La media di km ( prevista per ora ) è di circa 3500 , ma non penso superiore ai 5000 comunque, volendo esagerare, e per la quasi totalità su strade statali non molto trafficate ( paesi Pianura Padana lontane da Milano, Bergamo , etc. ) ed autostrade.

Ho calcolato l'ingombro del passegino gemellare ed almeno eventuali borse spese e non ingombra poco. Come compromesso , porteremo con noi il solo telaio e sfrutteremo gli ovetti per gli spostamenti ( anche se con l'inverno che si approssima, per il caldo e per la comodità non sono come un port-enfant, ma non voglio tediarvi con queste cose da genitore ;-) ). Solo il telaio del passeggino occuperà circa 250 litri di volume ( per rendere l'idea, se aggiungo i 2 port-enfant sono intorno ai 470 litri! e mio suocero che ha una Seat Ibiza SW nuova lo riempie per benino , se incastrato il tutto però ).

Ho letto varie discussioni, molto utili davvero.

Le proposte sono varie: Ford Galaxy , Voyager ( all' inizio pensavo si intendesse la Lancia , poi dopo ho capito :razz:) , Freemont, Zafira , Touran ( mi pare che era Touran) , S-Max .

Ah , dimenticavo. Poichè dovrei fare una spesa che mi duri il più possibile, imprevisti permettendo, devo tenere anche conto ( data la "giovane" età mia e di mia moglie) che da qui a meno di 10 anni possa esserci un nuovo ( o nuovi, se gemelli ) arrivo e pertanto puntavo su una 7 posti Vera, possibilmente senza "bara".

Non bado ovviamente all' estetica , ma alla sicurezza ed alla eventuale manutenzione futura ( ho letto di eventuali problemi FAP , diesel dopo 100mila km , etc. ).

Sono , infine, consapevole che mi toccherà un usato .

In attesa di lumi da esperti ( io non lo sono), vi lascio un saluto, sperando di non aver violato alcuna regola ;-).

• Risposte 97
  • Visite 16.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Complimenti per la cucciolata :)

I km sono annuo o mensili? Vista la spesa potrei consigliarti la Dacia Lodgy basata sulla Scenic, tanta sostanza e concretezza.

Inviato

Che vuol dire. Se dovesse sparire dal mercato certo non lo sarà per suoi demeriti ma per una questioni commerciali.

Inviato
  • Autore

Eccomi qui e grazie per i complimenti ... :o

Ho già visto la Lodgy da vicino, proprio per la questione soldi, e con 7 posti il bagagliaio è più piccolo della mia Punto !! :shock:.... mi è scappato da ridere quando l' ho visto.

Come prezzo , sul modello base base della Lodgy( considerando che su quello più economico la radio non è compresa...) siamo sui 14600, come spazio è ridicola per la parte bagagliaio.

Inviato

Il fatto è che con 7 posti in uso il bagagliaio della Lodgy è addirittura decente viste le dimensioni, per avere un bagagliaio più grande tocca andare di monovolume "giganti" come Espace o Ulysse

Inviato

7 + bagaglio vuole dire Grand Espace/Voyager/Classe V usata ma impegnative come costi di gestione.

Le 7 posti sono sempre 5+2