Vai al contenuto
  • 0

Meglio qashqai full optional o Mercedes classe B base


Lo Zappatore

Domanda

Buongiorno a tutti!

Dovrei comprare un auto nuova e la mia indecisione è proprio questa, secondo voi è meglio il Nissan QQ full optional o la nuova classe B base con un po' di accessori? Entrambe sono a benzina e il prezzo è più o meno lo stesso (1300€ in più su B).

Grazie

Modificato da Lo Zappatore
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io andrei sulla Mercedes, perchè la trovo soggettivamente più gradevole, e già l'allestimento base è molto completo: hai infotainment e retrocamera di serie, mentre il Qashqai va opzionato per bene.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

meglio un QQ full optional secondo me.. Prima di tutto il QQ ha un 1.2 turbo 115cv che ti fa spendere meno in rca e ha una buona ripresa grazie appunto al turbo. La classe B ha il 1.6 122cv aspirato che non ha certo uno scatto e una ripresa fulminea.. Il furto incendio a parità di valore sarà più caro per la Mercedes essendo più ricercata dai ladri (non che il qq non lo sia..).

Come dotazione il QQ tekna ha pure il superfluo, già acenta e acenta premium hanno un ottimo equipaggiamento, la Mercedes molte cose le fa pagare a parte in genere.. Inoltre i pezzi di ricambio mercedes e la manodopera da officina autorizzata sono molto più cari di quelle in Nissan..

Come tenuta del valore sull'usato il QQ è tra i migliori della categoria, soprattutto se diesel. Le benzina si svalutano di più (anche per mercedes)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quello che ho sentito il 1,2 da 115 cv giá sulla Pulsar é piuttosto asfittico , il 1,6 Mercedes da 122 cv non so come vada sulla B ma sulla A lo trovo molto scattante e come consumi si é assestata sui 7,2 l/100km con una buona percentuale di cittá. Dipende un pó da quello che cerchi , a mio avviso alla lunga la tedesca potrebbe rivelarsi la scelta migliore.

ADAC ha provati la Nissan é conferma che il motore é piuttosto spento pur con buoni risultati nei consumi....

ADAC Auto-Test Nissan Qashqai 1.2 DIG-T visia

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non so come sia la mercedes comunque posso dirti ch il QQ non è un gran che, mio suocero ne ha comprato uno nuovo poco più di un anno fa, per rimpiazzare un passat ormai 15enne, delusione totale, sia come assemblaggio e rumorini vari per non parlare del motore, che è proprio da pensionati.........forse perché è a gas ......il passat era stato gasato a posteriori ma il QQ no............

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non so come sia la mercedes comunque posso dirti ch il QQ non è un gran che, mio suocero ne ha comprato uno nuovo poco più di un anno fa, per rimpiazzare un passat ormai 15enne, delusione totale, sia come assemblaggio e rumorini vari per non parlare del motore, che è proprio da pensionati.........forse perché è a gas ......il passat era stato gasato a posteriori ma il QQ no............

Si tratta però qui di un modello nuovo (su cui hanno migliorato gli interni) con un motore del tutto diverso ;) quindi non è questo un motivo per non sceglierlo.

Quanto alle prestazioni, Qashqai 1.2 benzina riprende sull'80-120 km/h più o meno in 20 secondi (in 5a), circa come una Golf Sportsvan con 1.6 Diesel. I dati della B180 non sono molto diversi, il 1.6 122 CV è turbocompresso pure lui (BlueEfficiency presente anche su CLA).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah si, altrimenti come alternativa di mezzo c'è la golf sportsvan 1.4 tsi 125cv highline. Il motore è ottimo come prestazioni e consumi

L'highline è ben equipaggiato e come listino viene 24600.. lo sconto sarà dell'8% secondo me.. Merita di essere vista e preventivata

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si tratta però qui di un modello nuovo (su cui hanno migliorato gli interni) con un motore del tutto diverso ;) quindi non è questo un motivo per non sceglierlo.

Quanto alle prestazioni, Qashqai 1.2 benzina riprende sull'80-120 km/h più o meno in 20 secondi (in 5a), circa come una Golf Sportsvan con 1.6 Diesel. I dati della B180 non sono molto diversi, il 1.6 122 CV è turbocompresso pure lui (BlueEfficiency presente anche su CLA).

Ah non è il vti aspirato utilizzato anche sulle auto Peugeot e Citroen?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah non è il vti aspirato utilizzato anche sulle auto Peugeot e Citroen?

Quest'ultimo è di produzione BMW-PSA, più vecchio e passato a 122 CV con l'aggiornamento Euro 5. Quello Mercedes è più recente e, a quanto ne so, non condiviso con altre case.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.