Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto nuova macchina


Elavon

Domanda

Salve a tutti!

A giorni dovrei comprare un'auto nuova..

Ho un budget fino a 27mila euro circa.

Vorrei prendere un diesel col cambio automatico.

Per quanto riguarda il motore non mi interessa che faccia le buche per terra ma neanche che sia un bradipo in letargo.

Dopo aver scartato la Golf (credo abbia un look ancora troppo da "family man") e la V40 (come marchio lo ritengo ancora un pelo inferiore), sarei orientato per una Classe A o una A3.

Per la A3 prenderei una diesel 1.6 110CV allestimento Ambiente con pacchetto Business

Per la Classe A invece prenderei una Sport.

Quel che non sono molto sicuro e' se prendere la A180 (col motore Renault che come idea non mi fa molto impazzire) o la A200 (che essendo sparito il 1.8, sostituito dal 2.1, mi farebbe spendere un botto in RCA/bollo).

Quali sono i vostri pareri?

L'Audi mi ha dato una sensazione di grande eleganza, sobrieta' (forse un po' troppa) e qualita' dei materiali.

La Mercedes, d'altro canto, cattura molto di piu' l'occhio sia con gli interni che con gli esterni. A questo va paragonato comunque un dubbio sulle scelte delle motorizzazioni ed un montaggio degli interni che mi convince poco (ho sentito scricchiolii addirittura durante il test drive su vetture nuove, e i commenti di centinaia di post in riguardo paiono confermare questo dubbio).

Voi che sapreste dirmi, avendo una visuale piu' approfondita su tutti gli aspetti delle macchine?

P.S. inizialmente anche la Serie 1 mi affascinava, ma dover prendere una macchina ed avere un restyling subito dopo mi infastidirebbe alquanto.. Quando esce? Casomai fosse a Dicembre/Gennaio potrei anche aspettare...

Grazie anticipatamente della risposta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
vedo che su AP capita spesso di leggere molto bene della V40. Posto che a me esteticamente piace parecchio, sarei curioso di sapere in base a cosa e' superiore alle altre premium o definite tali.

es. sicuramente non ha il famoso ponte torcente come invece l' audi nelle motorizzazioni inferiori. Poi?

Finiture? Comfort? Motori? Spaziosita? Posizione di guida?

Trattasi di un discorso che m interessa e e' una domanda genuina ;)

L'avevo presa in considerazione prima di scegliere la Mercedes , a mio avviso è un'auto bella quanto quella di stoccarda , ma gli interni non mi convincono più per Design che altro inoltre le porte posteriori a mio avviso sono troppo piccole , almeno quando si cerca di entrare...

Mi fa piacere che chi prova A klasse alla fine conferma le cose che ci siam sempre detti qui sia in positivo e perché no anche in negativo... dimenticavo il bagagliaio della v 40 non è tra i più capienti anzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'avevo presa in considerazione prima di scegliere la Mercedes , a mio avviso è un'auto bella quanto quella di stoccarda , ma gli interni non mi convincono più per Design che altro inoltre le porte posteriori a mio avviso sono troppo piccole , almeno quando si cerca di entrare...

Mi fa piacere che chi prova A klasse alla fine conferma le cose che ci siam sempre detti qui sia in positivo e perché no anche in negativo... dimenticavo il bagagliaio della v 40 non è tra i più capienti anzi

La Classe A vista dal posto guida e' un' auto secondo me molto soddisfacente, nella mia sono abituato ad essere coccolato da sedili perfetti con molte regolazioni ed una seduta molto bassa. Classe A nonostante sia una hatchback TA senza alcuna pretesa sportiv(eggiante) (escluso il mostro A45AMG) come posizione di guida, sedili e plancia ti da' l' impressione di essere diversa da tutte le altre. Un po' come succede con mini rispetto ad altre segB. La mia la terro' finche' non stramazza (sono a quota 200K), per il dopo se vorro' rimanere con il culo sul seg C sicuramente considerero' anche questa, probabilmente proprio con il 1.5 Renault.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per rispondere a chi chiedeva, faccio molta autostrada.

Oggi ho provato a guidare sia la A180 che la A200 (diesel manuale), entrambe abbastanza slegate (> 50.000 km).

Ho notato che il motore della A180 affoga prima dei 2200 giri circa, inoltre ha il classico rumore "a trattore".

Il motore della A200 invece mi e' parso piu' silenzioso e piu' scattante a giri bassi.

Il problema maggiore, invece, e' stata la baraonda di scricchiolii presenti in entrambe le motorizzazioni proveniente soprattutto dalla plancia (maggiore nella A180, giustificati dal rivenditorie dalla presenza di pneumatici piu' larghi).

La mia domanda e': Essendo un soggetto quasi ossessivo sulla precisione, credo che questi continui rumorini mi facciano stancar presto della macchina. Questo difetto si e' risolto con la macchine prodotte successivamente? E' rimasto? E' facilmente risolvibile? Perche' per il resto non avrei molto di cui lamentarmi.

All'Audi invece rimprovero solo un low-profile estetico, un po' troppo basso..

Per la Serie 1 mi scoccia alquanto pensare al fatto di avere una macchina vecchia entro pochi mesi (ma poi esce a Marzo?), seppur allettato dai lauti sconti dovuti al fine anno/restyling imminente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se ti danno fastidio gli scricchiolii vadi di audi...oppure alza il volume della radio :lol:

a parte gli scherzi forse ti conviene considerare e provare anche V40 o mazda 3.

Per quanto riguarda sr1 se per te il discorso facelift e' importante evita perche' la nuova e' imminente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appoggio Mazda 3.

Vero che paga qualcosetta di più di assicurazione (ma fai preventivi, potrebbe essere meno di quanto pensi), ma la trovi nuova a prezzi inavvicinabili da nessuna concorrente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

P.S. inizialmente anche la Serie 1 mi affascinava, ma dover prendere una macchina ed avere un restyling subito dopo mi infastidirebbe alquanto.. Quando esce? Casomai fosse a Dicembre/Gennaio potrei anche aspettare...

Quattrorotelle la da' un uscita verso giugno/luglio... praticamente impossibile che sia già pronta per dicembre/gennaio..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se ti danno fastidio gli scricchiolii vadi di audi...oppure alza il volume della radio :lol:

a parte gli scherzi forse ti conviene considerare e provare anche V40 o mazda 3.

Per quanto riguarda sr1 se per te il discorso facelift e' importante evita perche' la nuova e' imminente.

Esatto prendi la classe A con l'impianto harmann kardon!

che dire la A3 col 1600 105cv ed il ponte torcente dietro magari tichiedono 27mila, secondo me non li vale, con serie 1 prendi un'auto che anche in versione 116d ha piu' cavalli, "piu' telaio". Con la v40 usciresti un po' dal coro.

Ma valuti solo premium?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma guarda che gli scricchiolii anche minimi li trovi in quasi tutte le auto.. pure la mia golf ha ogni tanto qualche rumorino qua e la, ed è una tedesca..

Comunque se vai di A3 ti consiglio o il 2.0 diesel che ha ottime prestazioni o il 1.4 metano che fa spendere in carburante 5€ ogni 100km, reali.

Il 1.6 tdi su A3 non ha senso perché spendi molto di più in carburante rispetto al metano mantenendo prestazioni simili.. e il prezzo è appunto simile tra le 2 versioni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come scritto più volte da possessore di una A180 Benzina... ti posso dire che qualche rumorino l'ho avuto anch'io sembra che i più siano conosciuti e provengano dal regolatore delle cinture (sulla mia lato passeggero) e dal blocco o serratura del portellone... Nel mio caso effettivamente gli scricchiolii si sono presentati dopo il montaggio dei cerchi da 18. Ma questo non esclude che anche con i 16 possa essere presente qualche scricchiolio. Ripeto nel mio caso sono circoscritti e per ora risolti almeno di non mettersi a smuovere il display o cose del genere;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra le due sceglierei audi solo se cercassi una volumetria migliore. da tenere in conto il discorso cambio automatico: quello MB a quanto pare e' abbastanza lento, il DSG dall' altro lato e' rapido e piacevole ma non ricordo se i problemi avuti in passato dalla versione a sette marce siano stati risolti.

È stato fatto un aggiornamento quindi dovrebbero aver risolto il problema, almeno si spera. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.