Vai al contenuto
  • 0

Upgrade impianto Giulietta


Drillerman

Domanda

Ho ritirato una giulietta con un impianto audio "base", quindi niente B&Me, niente ingresso USB/AUX, niente cassettino con alimentazione per il tomtom; solo CD mp3 e comandi al volante per la radio.

Stavo valutando di fare un upgrade all'impianto, ma prima di arrivare alla drastica e antiestetica soluzione di stravolgere la plancia e ficcare un 2DIN aftermarket al posto della radio di serie, volevo sapere se qualcuno è già passato attraverso un problema simile.

Priorità 1: vivavoce per il cell. Purtroppo giro con due telefoni, lavoro + privato, e quindi sarebbe comodo, se non indispensabile, un sistema vivavoce efficace nel gestire le telefonate, sia in ingresso che in uscita (quindi composizione da rubrica).

L'auricolare se posso lo evito.

Priorità 2: navigatore. Entrambi i telefoni sono dotati di mappe stradali, uno è un Lumia con Here Drive, l'altro è un galaxy con i servizi big G, in più mi hanno regalato un paio di anni fa un tomtom LIVE che tengo aggiornato. Sarebbe un peccato usarli poco e male perchè non si riescono ad interfacciare in modo decente in auto. (tra l'altro la presa accendisigari non è a fianco del manettino DNA ma all'altezza del freno a mano ed è fastidioso avere dei fili in mezzo alle scatole.

Stavo pensando ad un adattatore B&M tipo questo:

http://www.partsworld-uk.com/product /Multimedia_adapter_for_vehicles_without_Blue%26Me_50926305

ma rimane il problema di un'alimentazione scomoda.

A questo punto potrei far portare una presa accendisigari al cassettino sopra la plancia e magari pure una USB, poi trovare qualche genere di supporto universale, ma non sono molto ferrato in tema di aftermarket e non vorrei iniziare una lotta senza fine con l'elettrauto a causa di problemi imprevisti.

Suggerimenti?

Vado di Parrot e mi rassegno?

L'adattatore B&M funziona?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io a questo punto consiglierei il 2 din.

O meglio, se avessi una Giulietta, lo monterei sicuramente. Che poi, sul fatto di antiestetico, trovando un bel 2 din aftermarket, ma soprattutto, con un lavoro ben fatto (si insomma, non montato alla "cazzodicane"), non è antiestetico, secondo me.

Certo è, che è un po sbattimento da montare, ma sicuramente un bravo installatore saprà farti un bel lavoro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.