Vai al contenuto
  • 0

Acquisto station wagon


affreddo

Domanda

Sono preso dalla scelta della nuova auto. Non riesco a decidermi.

Tipo auto: station wagon

Motore: diesel (no sottodimensionato rispetto all auto)

Percorrenza: poco più di 20000 km

Spesa: max 23000

Cambio auto possibilmente dopo diversi anni (anche 10!) Sto cercando di fare una scelta razionale, posso rinunciare a qualche optional ma non alla presunta affidabilità e alla qualità generale. Al fine di raggiungere la tanto ricercata qualità prezzo mi indirizzerei verso km 0 (anche di fine serie) o di usato con pochissimi km e residua garanzia della casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La passat 4c conviene usata perché in italia quel tipo di carrozzeria su quel segmento è poco apprezzato. Se poi trovi una giacenza te la tirano dietro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ne vedono poche però esteticamente è una macchina che ti fa girare.

È più filante rispetto ad altre berline chiaramente la capacità di carico é nettamente inferiore alla SW.

Se ti piace questo genere d'auto si apre però un altro capitolo e bisognerebbe rivedere il titolo della discussione .

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 308 SW ha due difetti, la particolarità della posizione di guida, che con il volante piccolo e il cruscotto alto, porta ad una regolazione del sedile tendenzialmente alta, che può essere scomoda se la statura è inferiore alla media, e i posti posteriori con il piano di seduta basso, retaggio della berlina (su questa tenta di supplire ad uno spazio inferiore alla media).

Ha come vantaggio un bagagliaio grande e ben sfruttabile, ma, linea a parte, come finiture e come volumetria preferisco la Octavia.

Comunque come SW del seg. C ci sono tante alternative, occorre capire quali sono le sue esigenze in volumetria (spazio posteriore o bagagliaio) e come linea.

Buono a sapersi. in questi giorno ho dato un occhio a qualche web-review ma non ho avuto tempo di andare a vederla in concessionario. A me la Octavia piace e anche parecchio, tuttavia rispetto a 308 mi sembra meno florida come dotazione di serie, anche nelle versioni alto di gamma (ammetto pero' di non aver consultato i configuratori, esercizio che trovo alquanto noioso...). Inoltre tecnicamente al posteriore ha sospensioni inferiori, a meno di non andare sulla VRS, se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buono a sapersi. in questi giorno ho dato un occhio a qualche web-review ma non ho avuto tempo di andare a vederla in concessionario. A me la Octavia piace e anche parecchio, tuttavia rispetto a 308 mi sembra meno florida come dotazione di serie, anche nelle versioni alto di gamma (ammetto pero' di non aver consultato i configuratori, esercizio che trovo alquanto noioso...). Inoltre tecnicamente al posteriore ha sospensioni inferiori, a meno di non andare sulla VRS, se non ricordo male.

tra 308 e octavia le sospensioni sono indentiche : ponte torcente:D

la 308 è più fornita di serie decisamente,la octavia ha decisamente più possibilità di personalizzazione e diversi sistemi di sicurezza in pù (anche se la maggior parte optional).

a parer mio le 2 versioni più equilibrate sono alla fine la Business per la 308 (l'unica col nuovo 1.6 120cv al momento) e la executive per la Octavia.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buono a sapersi. in questi giorno ho dato un occhio a qualche web-review ma non ho avuto tempo di andare a vederla in concessionario. A me la Octavia piace e anche parecchio, tuttavia rispetto a 308 mi sembra meno florida come dotazione di serie, anche nelle versioni alto di gamma (ammetto pero' di non aver consultato i configuratori, esercizio che trovo alquanto noioso...). Inoltre tecnicamente al posteriore ha sospensioni inferiori, a meno di non andare sulla VRS, se non ricordo male.

a giudicare dalla video recensione, per 308 i problemi di visibilità del cruscotto sarebbero per le persone di alta statura piuttosto che di bassa.

inoltre spazio per le gambe dietro insufficiente se si è alti e senza bocchette di aerazione posteriori.

Peugeot 308: La prova completa di HDmotori.it

video prova della leon a metano

Seat Leon: La prova completa (metano incluso) di HDmotori.it

video prova della leon 1.6 tdi

Seat Leon: Il test drive di HDmotori.it

tra l'altro l'octavia è già disponibile con il 1.6 110cv 6 rapporti; la leon 1.6 tdi 6 marce sta arrivando, è già presente da mesi sugli altri mercati europei.

ponte torcente al posteriore sia per leon/octavia quanto per 308.

tra 308 ed octavia decisamente quest'ultima.

qui la video prova

Skoda Octavia: La prova completa di HDmotori.it

308 active ha una dotazione leggermente inferiore alla leon style. A sua volta leon style ha una dotazione più ampia di una octavia elegance.

probabilmente octavia a parità di dotazione è la più costosa del trio ma per una famiglia anche la preferibile.

Modificato da alfabetagamma
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a giudicare dalla video recensione, per 308 i problemi di visibilità del cruscotto sarebbero per le persone di alta statura piuttosto che di bassa.

inoltre spazio per le gambe dietro insufficiente se si è alti e senza bocchette di aerazione posteriori.

Peugeot 308: La prova completa di HDmotori.it....

Per lo spazio posteriore sulla berlina è scarso, la station ha qualche cm. in più che la rendono più abitabile, resta solo la seduta bassa, che non è il massimo della comodità.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.