Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, 4200blu dice:

scusa, ma secondo me E60 il contrario completo - design disastrosa e qualita dei materiali degli interni scandaloso per questa classe, forse un po sopra Panda ma sicuramente sotto Grande Punto - terribile per una macchina tra 50 e 80.000 Euro e almeno due livelli peggio come gli interni della E39.

 

10 ore fa, Pandino dice:

Oddio... io viaggio spesso su una E60 sw s non mi sembra così disastrosa la cosa emoji5.png

☏ iPhone 6S ☏

 

Avete ragione entrambi. E39 era davvero una "piccola" serie 7 E38, per certi versi, era pure migliore (tant'è che è invecchiata decisamente meglio, diventando da quel che dicono tutti i bimmers a livello mondiale, la BMW meglio riuscita di tutti i tempi, meglio anche della E46).

La E60 era palesemente più economica nei materiali interni, mancava pure, ad esempio, la copertura plastica delle guide sedili...che su E39 c'erano, sia davanti che dietro. A dire il vero sulla mia E39 sono in tutta lunghezza queste coperture, roba d'altri tempi. Ma la qualità dei materiali non bisogna confonderla con la qualità generale. Con il corso Bangle, BMW ha visto raddoppiare o quasi la produzione generale, triplicare la gamma ecc. E' normale, se sei sulla cresta dell'onda, ricercare in parte il profitto; cito ad esempio la mia E87, che quanto a tipologia di materiali interni non è meglio di una Punto del 2008...tutte plastiche rigide, cupolino tachimetro durissimo, tunnel centrale orribile, ma a 200.000km ancora è come nuovo o quasi, forse è per niente morbido ed orribile al tatto, ma probabilmente mi sbaglio se dico che sono di scarsa qualità, magari sono stati pensati nel modo sbagliato.

Un deciso cambio di rotta lo si è avuto con la serie F (parlo da serie 5 in su, poiché F20 ed F30 hanno plastiche e difetti osceni per questa tipologia di auto, una su tutte, il problema delle F20 pre restyling, dove lo scheletro dei sedili arrugginisce in un battibaleno, e si che è all'interno, mica fuori all'acqua...); miglioramento che ho notato sulle ultime MINI. Guardatele sottopelle la prossima volta che vi capita, tirate su il cofano, e guardate come è stesa la resina epossidica sulle giunture, guardate quante guarnizioni e protezioni ha pure un dettaglio insignificante come il tubo che porta acqua al lavavetro. Sulla mia E87 è tutto penzolante e buttato lì, più economico e decisamente votato al risparmio. Sempre su mini, le avete mai guardate sotto? Non avevo mai visto su una vettura di questa catgoria le protezioni aerodinamiche non solo delle sospensioni posteriori, ma addirittura degli steli ammortizzatori! Guardate le cerniere che sorreggono il cofano anteriore, o quelle posteriori che vanno a scomparsa e non buttate lì come sulla mia E87 per esempio, sono piccole cose, che però fanno capire perché una macchina costa. Io credo che la qualità sia soprattutto in quei punti, dove la gente non guarda, lì ti rendi conto davvero com'è fatta un'auto. L'ho paragonata alla nuova Auris Hybrid di mio suocero, messe una di fianco all'altra a guardarle ( ok sono malato misa :-) ), stesso prezzo, ma BMW vince tutta la vita. G30 sarà molto meglio di F10, a cui da proprietario critico qualche spiacevole inesattezza d'assemblaggio, e devo dire ancora sotto alla qualità di E39, ma la strada è quella giusta. La nuova serie 7, sezionata in prima persona com'è mio solito fare, è davvero fatta e costruita in modo impeccabile, con tanti piccoli accorgimenti (tipo quelli della MINI che ho citato) che prima non c'erano. Anche questa è qualità IMHO, a prescindere dalla linea, quella piace a livello soggettivo, o dalla componente tecnica, per me fondamentale nell'acquisto di un auto.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si hai ragione, la E39 era molto vicino in molti dettagli alla E38, era un auto costoso da produrre, fatto da ingenieri. Invece la E60 era svilupato in era quando i controller e 'cost killer' hanno dato la strada.

Mi riccordo bene quando ho visto al stabilmento a dingolfing la prima volta E39 e E60 accanto, sembrano auto da due mondi. L'una con il suoi cruscotto in tecnica 'slush membrane' che da quasi una sensazione di pelle vero, d'altra parte la E60 con il cruscotto di pellicola molto duro e molte parte piu giu in plastica rigida - eravamo tutti inorridito. F10 e ancora meglio, G30 sara ancora un passo avanti, ma la qualita aptica di una A6 o A8 attuale e ancora lontano, purtroppo.

Anche con i numeri prodotti hai ragione, la E60 era evidente spora i ciffre della E39, mo non per la causa, che la macchina era cosi buona, ma a causa della crescita dell mercato america  e il grandissimo successo in Cina, un mercato che in tempi del E39 non era importante, rispettivamente era in fase iniziale. considerato solo i numeri europeo, la crescita e abbastanza moderato, la crescita forte delle cifre totale viene dalle mercati oltroceano.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Io comunque come linee esterne preferivo l'E 34 .

 

 

E34 era tipicamente anni '80, figlia del primo, vero, rinnovamento stilistico che ha poi portato a vetture simbolo come la Z3, La E38, la E39 e la E46, quegli anni '90 che da tutti i bimmers sono considerati i migliori anni, sia per lo stile, che per la qualità dei componenti impiegati. Non che le auto fossero esenti da problemi, ma in modo decisamente meno grave rispetto a quanto è successo di recente, e non perché si producono più vetture di allora, semplicemente perché all'epoca le auto dovevano durare, oggi devono rompersi per essere cambiate. Sono in trepida attesa per la G30, in famiglia la vogliono anche se io resto cauto e cerco di far valutare anche la Ghibli, il problema è che la si vuole diesel, e come motore IMHO il BMW biturbo è meglio del VM, per ora. 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

come linea esterna e34 è stata anche per me la più bella. Quando usci fu un salto quantico nella gamma bmw: finalmente si usciva dagli anni '70

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3 agosto 2016 at 13:43, VuOtto dice:

 

 

Quanto sono d'accordo. In merito agli interni di M5 LCI E39, quando ho visto la foto mi sono venuti gli occhi lucidi. Mio fratello ne aveva una di LCI di fine 2000, carbon schwartz con interni in nappa conolly ampliata col.cognac e la stessa radica di questa foto. IMHO la più bella, particolare e pregiata BMW che sia mai entrata a casa nostra. Lei ha dato anche i natali al mio nick :-) Ad ogni modo, in concessionaria mi assicurano che G30, in termini di salto di qualità rispetto ad F10, sarà come la differenza che c'è tra una E60 ed una F10. Speriamo bene.

 

Mi mancano da matti i pannelli porta raccordati con il cruscotto. :(

  • Mi Piace 3

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Felis, purtroppo sono finezze che costano al giorno d'oggi. Delle volte mi siedo dietro, nel posto centrale, della mia 525tds E39, e da quella posizione si può ammirare davvero il termine Good Design, che ha ancora la plancia. Ergonomia perfetta e uno stile davvero bello ancora oggi. Io non le do ben 21 anni a quella macchina. F10 sta invecchiando molto bene, IMHO, meglio di E60. Avrà anche una linea più sobria e semplice, ma è proprio per questo che tra qualche anno, sarà ancora guardabile (parlo di F10). Onestamente vorrei un po' di coraggio in più da BMW, ci sono concept dagli stilemi stupendi, con il doppio rene più grande ed allungato fino alla parte inferiore del muso, ma vabbè...la nuova serie 7 con il kit M sport è davvero un gran bel vedere, G30 non sarà da meno. Avete notato le liste degli optional che ho postato in pdf? Confermati anche il Gesture control, devo vedere se c'è anche la visual key.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La E60 fuori regge molto bene il design.

Purtroppo dentro era un porcaio enorme, per carità, era fatta bene ma non era LUSSUOSA come una E39

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, mmaaxx dice:

La E60 fuori regge molto bene il design.

Purtroppo dentro era un porcaio enorme, per carità, era fatta bene ma non era LUSSUOSA come una E39

 

vero, alla fine come proporzioni è rimasta moderna, anche se non ho mai apprezzato il frontale. Gli interni invece non sono mai stati belli, adesso sono veramente sottotono

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5 agosto 2016 at 08:18, VuOtto dice:

@ Felis, purtroppo sono finezze che costano al giorno d'oggi. Delle volte mi siedo dietro, nel posto centrale, della mia 525tds E39, e da quella posizione si può ammirare davvero il termine Good Design, che ha ancora la plancia. Ergonomia perfetta e uno stile davvero bello ancora oggi. Io non le do ben 21 anni a quella macchina. F10 sta invecchiando molto bene, IMHO, meglio di E60. Avrà anche una linea più sobria e semplice, ma è proprio per questo che tra qualche anno, sarà ancora guardabile (parlo di F10). Onestamente vorrei un po' di coraggio in più da BMW, ci sono concept dagli stilemi stupendi, con il doppio rene più grande ed allungato fino alla parte inferiore del muso, ma vabbè...la nuova serie 7 con il kit M sport è davvero un gran bel vedere, G30 non sarà da meno. Avete notato le liste degli optional che ho postato in pdf? Confermati anche il Gesture control, devo vedere se c'è anche la visual key.

 

D'accordo ma sono scelte di design, non penso che vadano ad incidere particolarmente sul budget prodotto. Tra le plance raccordate annovero anche questa

 

auto-alfa156-in.jpg

 

capolavoro che rimarrà agli annali.

 

La E 60 non mi è mai piaciuta. Trovo molto discutibili i fari anteriori dal taglio orientaleggiante e il bauletto posteriore applicato a mo' di pagodina. Insopportabile. Con F10 sì è tornati a mio parere ai giusti stilemi. Se comunque attingeranno per il futuro dagli elementi stilistici di I8, schifo non mi farebbe.

 

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.