Vai al contenuto

VAG: 206 veicoli (Seat Leon) per Polizia e Carabinieri


Messaggi Raccomandati:

laterale-anteriore-della-lancia-per-la-polizia.jpg

Dalle mie parti hanno appena comprato queste... almeno se mi arrestano lo faranno in stile italico. :lol:

Un po' OT, ma ne ha parlato di recente 4R:
cq5dam.web.650.600.jpeg

Cresciuto di una ventina di unità il parco auto romano del reparto Prevenzione crimine della Polizia di Stato, con la loro livrea rinnovata altre 178 Lancia Delta vanno a rimpolpare le flotte dei quindici altri reparti sparsi sul territorio nazionale. L’allestimento delle vetture presenta i consueti apparati, con le dotazioni di bordo e radio tipiche del 113. Manca, invece, la separazione dell’abitacolo con il divisorio trasparente, che è esclusivo appannaggio delle Pantere. Esternamente le Delta, dotate di 1.6 MJT da 105 CV, una motorizzazione non da scatto bruciante, dunque, ma un propulsore adatto alle esigenze di lavoro “cittadine”, si differenziano dalle altre auto di servizio per i lampeggianti blu di tipo tradizionale (anziché la barra luminosa a led), e per il logo ristilizzato del rapace, identificativo dei Reparti prevenzione crimine. [...]

Articolo completo qui: Auto al lavoro - Mercurio Nell?orbita Delta - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

Dal sito autoblog. Personalmente, per quanto corretto il metodo degli appalti, che dovrebbe mantenere bassi i prezzi, sono un po' cosi' cosi' perchè è probabile che 184 milioni di euro andranno ad alimentare la crescita di un altro paese europeo (la spagna? non ricordo le Leon dove le facciano). Ecco il Link.

Volkswagen Seat auto polizia carabinieri

Sulla foto non credo ci si copyright, poichè è stata postata ad autoblog da un 'carabiniere' (?)

Ah, va beh, ma era roba vecchia... mi scuso con la mod, non avevo visto il thread... :idol:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

deprimente...la colonizzazione da parte dei nostri nuovi padroni continua :muto:

mi chiedo poi come mai a casa loro nessun costruttore di nessuna provenienza che non sia teutonica doc riesca, chissà come mai, a vincere un appalto di fornitura alla polizei...

La polizei gira esclusivamente con Cambio Automatico. Le proposte dei costruttori di altra provenienza erano piutosto scarse. Certo che ciò non empedisce communque ai construttori di fare dumping.

Piutosto perchè non vi lamentate che in Svezia la Politi gira esclusivamente in Volvo !!! SCANDALO .:D

PS:

I Germania una Leon o una VW Touran costerebbe alla Polizia sui 20.000 € (+ - 40% di sconto)... Mi chiedo come mai mettono un prezzo cosi alto in Italia !!!

Modificato da elsombrero
Link al commento
Condividi su altri Social

La polizei gira esclusivamente con Cambio Automatico. Le proposte dei costruttori di altra provenienza erano piutosto scarse. Certo che ciò non empedisce communque ai construttori di fare dumping.

Piutosto perchè non vi lamentate che in Svezia la Politi gira esclusivamente in Volvo !!! SCANDALO .:D

PS:

I Germania una Leon o una VW Touran costerebbe alla Polizia sui 20.000 € (+ - 40% di sconto)... Mi chiedo come mai mettono un prezzo cosi alto in Italia !!!

Perchè includono allestimenti che le f.d.o tedesche non hanno (o son diverse)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal sito autoblog. Personalmente, per quanto corretto il metodo degli appalti, che dovrebbe mantenere bassi i prezzi, sono un po' cosi' cosi' perchè è probabile che 184 milioni di euro andranno ad alimentare la crescita di un altro paese europeo (la spagna? non ricordo le Leon dove le facciano). Ecco il Link.

Volkswagen Seat auto polizia carabinieri

seat_leon_carabinieri_polizia.jpg

Sulla foto non credo ci si copyright, poichè è stata postata ad autoblog da un 'carabiniere' (?)

206 veicoli sono 184 milioni di euro? Al massimo verranno una decina di milioni...:pen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

206 veicoli sono 184 milioni di euro? Al massimo verranno una decina di milioni...:pen:
Questa sentenza mette il gruppo tedesco in una posizione di netto vantaggio, perché la vincitrice della gara d’appalto acquista un preziosissimo privilegio: il Ministero – come scrive Il Tempo – può esercitare il diritto di opzione per acquistare da Volkswagen altre 1.800 macchine per la Polizia e 2.100 per i Carabinieri, per un importo massimo di 184 milioni di euro. Il gruppo tedesco ha scelto di assegnare la divisa a Seat Leon. Finora le Gazzelle e Pantere sono state quasi esclusivamente prodotte da marchi nazionali, fin dal 1914: in quell’anno i Carabinieri ricevettero una Fiat Zero.

;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti parlare di quella cifra, che è il massimo che verrà esborsato nel caso si decidesse di prendere tutte le auto ipotizzate, è piuttosto fuorviante.

Infatti l'opzione per le altre vetture non da nessun obbligo, forse solo ste 206 auto Seat dell'appalto vedremo in divisa ....

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo postato la notizia senza sapere che era vecchia e stravecchia, per poi commentare con voi il mio pensiero, ma tant'è ormai è stato già detto tutto di tutto. In sintesi il mio pensiero.

a) Gli appalti devono essere europei, una ditta europea vince regolarmente il bando? bravi loro

B) Non siamo in um mondo perfetto. Ci sono fabbbriche in crisi, un mercato che ristagna: c'è da investire in italia affichè vi sia una ricaduta positiva sull'economia. Da questo punto di vista la vedo come una occasione persa. Ma non che ci si debba stracciare le vesti.

c) Non so che auto abbia proposto FCA: Giulietta? 500x? 500L? Avessero proposto 500L, per me tra Leon e 500L a livello di ricaduta sul sistema Paese sarebbe stato uguale.

d) Se non altro, spero, Leon sia prodotta in Spagna, con ricaduta positiva su quel paese, anch'esso in grave crisi. Se non altro in VAG sono stati un pelo lungimiranti (ma forse, Golf troppo costosa, come pure A3 e skoda...)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.