Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, savio.79 dice:

Giusto per tornare in tema....

 

Io non sono della zona di Modena (né ho l'attrezzatura, se non una modesta fotocamera con zoom ottico 20x), ma chiedo a chi è della zona, e ai fotografi con attrezzatura professionale: una volta che abbiamo capito che lì le Stelvio le "espongono" - diciamo così - nessuno riesce a passare di là con un bel tele? :-D

Ma... tanto per dire: sbaglio o le foto su terreno privato (immagino che quelle delle ultime pagine siano prese in uno stabilimento) sono vietate?

  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, madmaf dice:

Ma... tanto per dire: sbaglio o le foto su terreno privato (immagino che quelle delle ultime pagine siano prese in uno stabilimento) sono vietate?

Ah questo non lo so... dicevo solo che queste non sono le prime - e suppongo non saranno le ultime - foto divulgate di quel preciso piazzale, per cui farle per farle, tanto vale farle bene :-):-):-) 

Inoltre penso - ma non me ne intendo, è solo una mia ipotesi - che siano vietate le foto scattate dall'interno di proprietà private, oppure dall'esterno ma forzando recinzioni o eludendo in qualche modo gli ostacoli alla vista (ad es. con un drone); mentre, se la foto viene presa da una via sopraelevata di pubblico passaggio, e il proprietario del terreno privato non fa nulla per nascondere "cose" alla vista, anzi le lascia all'aperto (suppongo che di spazio al chiuso non ne manchi), non credo ci sia alcuna violazione.

Ovvero: se passando le vedo, quelle cose, non può essere un problema neanche fotografarle. tutto imho

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, savio.79 dice:

Inoltre penso - ma non me ne intendo, è solo una mia ipotesi - che siano vietate le foto scattate dall'interno di proprietà private, oppure dall'esterno ma forzando recinzioni o eludendo in qualche modo gli ostacoli alla vista (ad es. con un drone); mentre, se la foto viene presa da una via sopraelevata di pubblico passaggio, e il proprietario del terreno privato non fa nulla per nascondere "cose" alla vista, anzi le lascia all'aperto (suppongo che di spazio al chiuso non ne manchi), non credo ci sia alcuna violazione.

Ovvero: se passando le vedo, quelle cose, non può essere un problema neanche fotografarle. tutto imho

Esatto. Se sei in un luogo pubblico puoi fotografare quello che vuoi, tranne alcuni luoghi sensibili per motivi di sicurezza (terrorismo). Quello che non puoi fare è diffondere dati relativi alla presenza di persone in certi luoghi (per questo Google oscura facce e targhe).

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

stavo osservando attentamente quelle foto.

secondo Voi che auto sono?

nella prima foto la bianca 3 volumi e la bianca in alto

nella seconda la 3 volumi bianca

nella terza il suv nero

Non è che hanno già l'intera gamma (magari) nascosta

mist.1.JPG

mist.2.JPG

mist3.JPG

Modificato da snatch
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, snatch dice:

stavo osservando attentamente quelle foto.

secondo Voi che auto sono?

nella prima foto la bianca 3 volumi e la bianca in alto

nella seconda la 3 volumi bianca

nella terza il suv nero

Non è che hanno già l'intera gamma (magari) nascosta

mist.1.JPG

mist.2.JPG

mist3.JPG

 

Nella prima foto, la hatch Bianca mi sembra sia la classe a

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, snatch dice:

stavo osservando attentamente quelle foto.

secondo Voi che auto sono?

nella prima foto la bianca 3 volumi e la bianca in alto

nella seconda la 3 volumi bianca

nella terza il suv nero

mist.1.JPG

mist.2.JPG

mist3.JPG

Ci ho pensato anch'io ma poi ho anche pensato che il sensore della fotocamera al buio deve aver fatto una certa fatica a registrare tutto alla perfezione, per cui ad esempio quella che me sembra una Giulietta in alto, a causa di un'ombra o di una macchia scura sul parafango sembra avere il muso della 147 II; basta vedere come appaiono "strani" i finestrini delle Giulia (come la "berlina 3 volumi seconda foto"), che pure ormai ben conosciamo, per capire che è meglio non scervellarsi per darsi una risposta.

--- Comunque per me la SUV nera è una Levante ---

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, TONI dice:

io non credo che esista anche un solo cliente che sia disposto a comprare una giulietta a prezzo pieno solo perchè ha lo stesso marchio di giulia

 

 

Hmmmmmmmmmmmmm........ abbiamo visto di tutto ormani, per cui io non ci rischierei una mano alla Muzio Scevola. Uno o due li trovi.... IMHO (ok non abbastanza...)

:-D:-D:-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, xtom dice:

Peccato che Streetview non sia aggiornato quotidianamente :)

 

https://www.google.it/maps/@44.6507708,10.9408738,3a,15.4y,117.59h,84.98t/data=!3m6!1e1!3m4!1sA9O_CIY7c1XuxIgJhQVi9g!2e0!7i13312!8i6656

 

Certe strade dovrebbero batterle più spesso :)

 

Agevolo il frame.... e domando, fatta aitempi di 4c, ma quella grigia lì in mezzo, vicino alla multipla, è una giulia?

old-google-modena.jpg

 

ops, non avevo visto la data, giugno 2016, ok si può essere benissimo.... mi hanno tratto in inganno tutte quella 4c....

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.