Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, A.Masera dice:

Non fanno Giulia Sportwagon quindi dirottano gli acquirenti bisognosi di spazio su Stelvio... ma se il lunotto è troppo inclinato?

 

Io ho un cane e vorrei una Sportwagon ma non me la fanno... il Suv probabilmente per design non sarà proprio accogliente per il mio Golden Retriever. Per me è tirarsi la zappa sui piedi ma è tutto da verificare.

Se ci sta sulla Golf, probabilmente ci starà anche sulla Stelvio. Lo spazio verticale prima del vetro a spanne dovrebbe essere almeno pari a quella della Golf.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Robert1 dice:

Il parametro di scelta é avere una macchina che funzioni per 4 anni e 200.000 km in tutte le componenti, senza necessità di interventi. Navigatore compreso, che si paga a caro prezzo e deve funzionare a dovere. 

La mia precedente auto, una C 220 SW in 48 mesi é andata in officina solo per i tagliandi. 

Ho letto che alcune Giulia date alla stampa non erano esenti da difetti, può essere un caso sfortunato ma non è stato il miglior inizio. 

Più di una a quanto scrive un noto articolo albionico, a me non risultava (sapevo di una), ma non mi sorprende. Verosimilmente quel sistema non sarà pronto per almeno altri tre mesi. Cosa curiosa visto che in teoria la MM dovrebbe avere tutto il Know How necessario, ma può anche darsi che parte del lavoro per la BMW lo avessero dato fuori e questo lo vogliono fare tutto internamente.

 

A quanto riporta un giornalista, la risposta di Wester al fatto che il sistema della Giulia fosse difettoso è stata "sa com'è, le macchine moderne hanno sistemi di infotainment che raggiungo 100 milioni di linee di codice", come dire "normale, ci sta!". Pessima risposta.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RVC dice:

Più di una a quanto scrive un noto articolo albionico, a me non risultava (sapevo di una), ma non mi sorprende. Verosimilmente quel sistema non sarà pronto per almeno altri tre mesi. Cosa curiosa visto che in teoria la MM dovrebbe avere tutto il Know How necessario, ma può anche darsi che parte del lavoro per la BMW lo avessero dato fuori e questo lo vogliono fare tutto internamente.

 

A quanto riporta un giornalista, la risposta di Wester al fatto che il sistema della Giulia fosse difettoso è stata "sa com'è, le macchine moderne hanno sistemi di infotainment che raggiungo 100 milioni di linee di codice", come dire "normale, ci sta!". Pessima risposta.

 

Finalmente qualcuno ha capito a cosa mi riferisco. Tre macchine avevano dato a quel giornale inglese e tre hanno manifestato difetti più o meno gravi, soprattutto di elettronica. mi sorprende che in FCA non controllino le vetture prima di darle alla stampa...forse sono stati attenti con le testate italiane e tedesche, meno con quelle anglosassoni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, zoodany dice:

Ti dirò, anche per me ha la sua importanza, non perché non mi frega niente delle caratteristiche che dici tu, ma perché lavorando nell'informatica ed essendo appassionato di tecnologia diventa una cosa a cui faccio molto caso..

Per me, ad esempio, questa variabile non sta in piedi. IMHO ;-)

Anche io sono grande appassionato di informatica e tecnologia e proprio per questo il must è il doppio DIN vuoto dove posso mettere magari un dispositivo con Android e poi personalizzarlo come più mi piace con MCU e rom cucinate.

Avere un dispositivo proprietario e dedicato l'ho sempre visto come una grossa limitazione, gli unici reali vantaggi sono l'ergonomia e ovviamente la resa estetica e l'integrazione nell'abitacolo.

Inoltre, e lo ripeto, questi dispensatori di distrazione sono pericolosi perché sottraggono attenzione alla guida, pertanto si dovrebbe spingere verso una loro progressiva limitazione della totalità delle loro funzioni a vettura in movimento.

Ultima cosa, dalla loro introduzione il livello estetico degli abitacoli è drammaticamente peggiorato, il fulcro adesso è diventato lo schermo (grosso ed irrimediabilmente rettangolare) e le linee generali purtroppo ne sono state condizionate.

Infine... L'automobile serve per spostarsi non per chattare o navigare, il fatto che serva un dispositivo di intrattenimento per ammazzare il troppo tempo che ci passiamo è una "non soluzione" ad altri e più grandi problemi.

Della serie diamo il giochino al povero cretino così si distrae e non pensa ai problemi di traffico, mobilità e al fatto che passa le giornate in macchina invece che a fare cose ben più nobili ed edificanti.

Le motivazioni da me addotte forse sono un tantino iperboliche ma considerare fattore di acquisto di una auto un dispositivo multimediale lo trovo francamente insensato, sia che si scriva su un foro a tema che non. 

  • Mi Piace 9

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna anche  capire cosa vuol dire difettoso:

 

se presenti una macchina preserie con infotainment non completo devi avvertire per bene e comunque ti esponi a facili critiche. 

 

Se se invece il sistema durante l'uso ha incertezze per me è ancora peggio. 

 

La storia delle righe di codice sarà vera (la mia ad esempio ogni tanto sbaglia i colori di alcune schermate) ma non può essere la giustificazione del boss

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A me mi sa che quel giornale britannico e' stato un po sopra le righe, su 14 giorni di media drive, e' stata l'eccezione, e comunque per chi non lo sa problemi con l'elettronica su vetture di segmento superiore e' una cosa che succede spesso nei media launch di varie case, e con una diffusione superiore, tra l'altro la casa che storicamente ha avuto più problemi con l'elettronica nei suoi media drive e' stata Mercedes Benz, si Robert1 quella che tu consideri affidabile...

Infine diverse delle vetture nel mediadrive sono pre-serie, le 2.0 multiair, le Quadrifoglio AT8 e le 2.2 diesel allestite con pack luxury presenti.  

 

p.s. ha usato considerazioni sulla rete inglese Alfa Romeo per dare il punteggio finale alla vettura, pessimo!

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, NOKXIS dice:

Per me, ad esempio, questa variabile non sta in piedi. IMHO ;-)

Anche io sono grande appassionato di informatica e tecnologia e proprio per questo il must è il doppio DIN vuoto dove posso mettere magari un dispositivo con Android e poi personalizzarlo come più mi piace con MCU e rom cucinate.

Avere un dispositivo proprietario e dedicato l'ho sempre visto come una grossa limitazione, gli unici reali vantaggi sono l'ergonomia e ovviamente la resa estetica e l'integrazione nell'abitacolo.

Inoltre, e lo ripeto, questi dispensatori di distrazione sono pericolosi perché sottraggono attenzione alla guida, pertanto si dovrebbe spingere verso una loro progressiva limitazione della totalità delle loro funzioni a vettura in movimento.

Ultima cosa, dalla loro introduzione il livello estetico degli abitacoli è drammaticamente peggiorato, il fulcro adesso è diventato lo schermo (grosso ed irrimediabilmente rettangolare) e le linee generali purtroppo ne sono state condizionate.

Infine... L'automobile serve per spostarsi non per chattare o navigare, il fatto che serva un dispositivo di intrattenimento per ammazzare il troppo tempo che ci passiamo è una "non soluzione" ad altri e più grandi problemi.

Della serie diamo il giochino al povero cretino così si distrae e non pensa ai problemi di traffico, mobilità e al fatto che passa le giornate in macchina invece che a fare cose ben più nobili ed edificanti.

Le motivazioni da me addotte forse sono un tantino iperboliche ma considerare fattore di acquisto di una auto un dispositivo multimediale lo trovo francamente insensato, sia che si scriva su un foro a tema che non. 

 

Probabilmente mi sono spiegato male, più che ai sistemi di infotainment facevo riferimento ai sistemi elettronici di ausilio alla guida, dal navi alla guida semi autonoma. Un campo dove FCA è storicamente carente, tanto che negli ultimi giorni sono stati ben strombazzati gli accordi con Google. 

 

Se pensate che evitare un incidente grazie all'elettronica sia meno importante del differenziale Q2, liberi di farlo. Ma per carità finiamola con questa discussione che è meglio. Grazie. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Robert1 said:

 

Sincermente, penso di saperne più di altri di meccanica, visto che lavoro nel settore da 20 anni ed opero con successo anche in FCA. Fatto sta che altre case offrono da sempre TP e soluzioni meccaniche di avanguardia. 

Fino a ieri, per essere brutale, Alfa era una Fiat ricoperta da una bella carrozzeria, oggi può essere cambiato tutto, ma occorre dimostrarlo al mercato per conquistare le fasce dei consumatori abituati ai marchi premium. In quest'ottica anche i dettagli, come i sistemi di navigazione efficienti ed il cruise control che non si impianta, sono importanti. Chi paga tanto, forse troppo, per la famosa premiumness, vuole avere tutto quello che viene promesso. 

Se uno deve essere attaccato dai talebani per sostenere questo, allora meglio tacere: guidate le vostre Alfa con i differenziali che tanto vi piacciono e siate soddisfatti.

 

p.S.: All'amico dei santini consiglio di sentire dai tassisti tedeschi perché viaggiano con una Classe E e non con una Alfa 164 e un mazzo di cornetti Rossi. Non a caso MB perse un quarto della clientela con i famosi CDi 270....

Ecco anche qui FCA ha molto da imparare da VAG per quanto riguarda il ricarrozzamento delle sue macchine per rivenderle come premium.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Cosimo dice:

Bisogna anche  capire cosa vuol dire difettoso:

 

se presenti una macchina preserie con infotainment non completo devi avvertire per bene e comunque ti esponi a facili critiche. 

 

Se se invece il sistema durante l'uso ha incertezze per me è ancora peggio. 

 

La storia delle righe di codice sarà vera (la mia ad esempio ogni tanto sbaglia i colori di alcune schermate) ma non può essere la giustificazione del boss

Boh, sostengono addirittura che una l'hanno dovuta rimorchiare...

tutto può essere, dipende fino a dove si son spinti con l'integrazione visto che quei sistemi non sono solo infotainment ma hanno anche una componente di interazione con il cervello della macchina. Alla serie 5 di un collega hanno rubato la "radio" e lui non ha potuto usare la macchina fino a che non gli è arrivata quella nuova (sui 900 euri se ricordo bene, tra l'altro).

Così come la parte "info" di infotainment dice all'utente delle cose, lo stesso sistema può dire alla macchina cosa fare. È possibile che un malfunzionamento dell'infotainment impedisca a determinati sistemi di funzionare (incluso accensione kotore, freni, sospensioni attive, ecc). Similente a quanto fanno gli hacker, ma dovuto a buchi nel codice (o più verosimilmente a errori o procedure non gestiti nel modo corretto).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Robert1 dice:

 

Probabilmente mi sono spiegato male, più che ai sistemi di infotainment facevo riferimento ai sistemi elettronici di ausilio alla guida, dal navi alla guida semi autonoma. Un campo dove FCA è storicamente carente, tanto che negli ultimi giorni sono stati ben strombazzati gli accordi con Google. 

 

Se pensate che evitare un incidente grazie all'elettronica sia meno importante del differenziale Q2, liberi di farlo. Ma per carità finiamola con questa discussione che è meglio. Grazie. 

Utente Robert1 ma io mica mi riferivo a te. ;-)

Concordo che FCA sul fronte "ausili alla sicurezza di guida" abbia un atteggiamento di grande sufficienza e concordo pure sul fatto che è meglio averli che non averli a prescindere dalle qualità dinamico/fisiche di guida del prodotto.

Io parlavo solo di infotainment e della sua dubbiosissima reale utilità nel mondo dell'automotive.

Altra cosa, sono conscio che auto col monitor figo e le funzioni di intrattenimento fighe vendono di più di auto che non ne hanno... E di nuovo FCA pecca in tale ambito...

Però, ecco, scrivendo su un forum di auto ho mire diverse dal valutare l'aspetto "consumistico" del prodotto auto.

Infine sono conscio che FCA, arrivata in ritardissimo , adesso sta avendo le stesse menate elettroniche che i gruppi MB, VW e BMW ebbero (ed hanno) a loro tempo.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.