Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

No dico....ma stiamo scherzando? Ok il livello olio con l'astina... (e non ho mai e dico MAI sopportato che abbiano tolto il termometro dell'acqua dal cruscotto...) ma su una MINI F56 (che reputo meglio assemblata quanto a saldature come si può notare sollevando il bagagliaio) ritrovi cose che quindi non ci sono su una M135I da 50k euro? Come il termometro della temperatura d'esercizio del motore, l'head Up display (mi pare si possa avere anche su serie 1 ma solo in post montaggio aftermarket il che è veramente indecente) in ultima, la copertura fonoassorbente sul cofano. Io sono allibito... per via del radiatore me ne sono accorto subito che c'era qualcosa che non andava, ma Felis avere una vettura in test drive con appena 2mila km ed il radiatore già pieno di microammaccature non è molto carino...Infatti l'ho fatto notare e mi hanno risposto "tu sei un cliente che guarda la consistenza delle guarnizioni del bagagliaio....e sei super scrupoloso, ma al resto importa solo il logo che c'è sul cofano. A mio avviso è un modo di pensare sbagliato questo (di BMW intendo, non è colpa dei venditori). Ma serie 2 Active Tourer a mio avviso è costruita decisamente meglio di una serie 4 da 70k euro, (ho notato oltre alla paratia Efficent Dynamics all'anteriore su serie 2 AT, anche uno smorzatore supplementare in polistirolo/poliuretano interno al paraurti anteriore di colore nero, che nella serie 3 non c'è) il che è veramente ridicolo.

Ah sì? 2AT Per me è ancora peggio e si vede. Prova a metterti al posto guida, allunga le braccia e vedi come per magia quale braccio "ti diventa più corto". :lol:

Grazie Felis per queste spiegazioni...mi sto rendendo conto che quando presi la E87 usata e la portai subito per la Catena del mio sfortunato N47, il capomeccanico mi disse: "adesso sei arrabbiato...ma qui è un errore di progettazione bello e buono, ma credimi che la nuova F20 con la E87 non ha nulla a spartire quanto a qualità costruttiva e soluzioni tecniche) adesso capisco perché me lo ha detto.

Guarda io ho avuto e81, e87 lci e ora e84LCI e me le sono studiate. La razza F ha subito un bell'imborghesimento che si traduce con "se con le E con l'assetto di serie, quindi non sportivo od M, eri abituato ad un certo tipo di frenatura delle molle, sulle F non dico che sembri una Citroen ma si corica per bene in curva. È altrsì vero che le E** erano forse sin troppo rigide con l'assetto di base.

Sono veramente stupito di questo "tirare" su componenti utili su auto da oltre 50 mila euro, quando su serie 2AT ci sono. E non è vero che i clienti non se ne accorgono, poiché io me ne sono accorto subito, e c'è chi è molto più scrupoloso ed informato di me. Spero che la nuova serie 3 G20, ed eventualmente la nuova serie 1, oltre che restare a trazione posteriore, offra un livello tecnico maggiore di F20 ed attenzioni maggiori sulla componentistica nascosta (paratia E.D. per esempio).

I fatturato cresce! :mrgreen: Guarda io mi ricordo ancora le parole del responsabile di sviluppo della 135i M (la E82): "compratevi questa ora perché vetture come la 135iM non saranno più possibili".

nel senso che quella nuova è fatta bene o con il culo? :attorno:

Sembra più matura e più borghese, e forse lo è, nel senso più verso F30.

Speriamo, visto che mi deve arrivare tra un mesetto e mi han già cambiato il preventivo una volta :disp2:

?:shock:

Ho preso la 118d salcazzo. La restyling che però di fatto ho visto solo sulla carta. Non ne ho ancora vista una dal vivo.

Quella precedente con la faccia da porcello come interni mi pareva fatta meglio della prima serie, che però preferivo decisamente come linea. Più che altro le prime x3 e le serie 1 di gente che conosco si sono rovinate molto come rivestimenti interni, mi preoccupava un po' quello.

Beh, di norma i restyling sono fatti sempre meglio, vedi da e87 che dopo l restyling ha ricevuto luci diurne e led posteriori, tutto il pacchetto efficient dynamics ma soprattutto il pistone nel cassetto portaoggetti che prima era tenuto su da un laccetto! :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto è quello: "fai brutta figura". però dopo 10 anni di indicatori perfettamente stabili sulla ultima 6 non c'è più.

però c'è più spazio per organizzare i messaggi variabili del display accessorio LCD (quelli servono, tipo la gomma col chiodo che mi ha prontamente segnalato il TPMS) e soprattutto ci si fida di come sono raffreddati i motori moderni.

io voto per l'eliminazione per far spazio ad altre info tecniche.

sull'olio e il DPF...beh, per tener sotto controllo un DPF ci vorrebbe un display apposta: temperatura DPF, ciclo di rigenerazione , pressione olio (e quindi diluizione), tasso di "riempimento di polveri) e un'ingegnere a fianco che ti spiega come si deve leggere il tutto.

:lol::mrgreen:

No tieni sotto controllo il DPF, tieni sotto controllo la pressione dell'olio ;) il gasolio è meno viscoso, quindi ti fa scendere la pressione dell'impianto.

Puoi anche metterli digitali, non per forza con lancette....ma almeno mettilo.

Metti una "schermata sport" (come c'è su Camaro ad esempio)...dove metti temperatura acqua, temperatura e pressione olio, voltaggio batteria.

Giusto per fare un po' di scena, considerato che ti poni come "sportivo"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia il fonoassorbente c'è pure sulla mia... Certo che sono proprio T-Rex eh...

C'è già sul mio GTV ;) (ha pure la luce vano motore :si:)

Sul Duetto invece no.

E la differenza si sente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No tieni sotto controllo il DPF, tieni sotto controllo la pressione dell'olio ;) il gasolio è meno viscoso, quindi ti fa scendere la pressione dell'impianto.

Puoi anche metterli digitali, non per forza con lancette....ma almeno mettilo.

Metti una "schermata sport" (come c'è su Camaro ad esempio)...dove metti temperatura acqua, temperatura e pressione olio, voltaggio batteria.

Giusto per fare un po' di scena, considerato che ti poni come "sportivo"

si comunque di solito è legata al DPF. (tranne i casi in cui fondi in modo "classico" :§)

si, però alle schermate non ci siamo ancora, oggi (2015) siamo alla soluzione mista ,lancette e display. (auto medie, intendo)

un domani sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il fonoassorbente sotto il cofano non ce l'ha nemmeno l'x1 e io da ingenuo vado in BMW a chiederlo e non esiste nemmeno a ricambio in magazzino anche se vedi tutte le rivettature predisposte.

Per vedere tutti i dati, acquistare questo :D

Carly for BMW - The Most Powerful BMW App

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia il fonoassorbente c'è pure sulla mia... Certo che sono proprio T-Rex eh...

Anche su alcune versioni della A Klasse con motori benzina non é presente... fa sorridere ritrovarselo sotto i 20 cm scarsi di cofano motore sulla IQ:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

si comunque di solito è legata al DPF. (tranne i casi in cui fondi in modo "classico" :§)

si, però alle schermate non ci siamo ancora, oggi (2015) siamo alla soluzione mista ,lancette e display. (auto medie, intendo)

un domani sicuramente.

Si può già fare ;)

2014_chevrolet_camaro_det_lt_203142_600.jpg

Scorre in alternativa a pressione gomme, tachimetro digitale, bussola...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il fonoassorbente sotto il cofano non ce l'ha nemmeno l'x1 e io da ingenuo vado in BMW a chiederlo e non esiste nemmeno a ricambio in magazzino anche se vedi tutte le rivettature predisposte.

Per vedere tutti i dati, acquistare questo :D

Carly for BMW - The Most Powerful BMW App

potrebberlo metterla come optional aftermarket originale.

la fai pagare una cifra folle e diventa un'argomento di conversazione all'aperitivo :mrgreen::§ (non so a quante fighe interesserebbe però :lol::dubbio:)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

@Tony:americani....a quelli serve di più, fanno i tagliandi da mcdonalds con l'olio frusto delle patatine......

comunque l'indirizzo è quello o la app direttamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

nella mia c'è la lancetta della pressione dell'olio ma è... simulata. E' misurato solo il minimo, poi il resto è ricostruito dai giri motore. useless (o meglio, ok sai che stai sopra il minimo, ma allora basta una spia)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.