Vai al contenuto

cambio candele lancia y LS 1.2 8v 2001


sfiammato

Messaggi Raccomandati:

buonasera ragazzi sono nuovo del Forum , volevo chiedervi ho cambiato le candele alla mia auto NKG BKR5EZ, con quelle nuove della BOSCH FR8DC+, sento che la macchina è piu grintosa però ho notato che dopo essere salita in temperatura emana un alone sul parabrezza ed un po di fumo dalla marmitta secondo voi perche? non credo che ciò sia normale perche quelle vecchi non succedeva nulla di ciò , grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

I problemi che citi sono imputabili al radiatorino del riscaldamento "crepato" e da sostituire...costo del ricambio basso se non fosse che l'intervento assume un importo di peso visto il necessario smontaggio di volante e dell'intera plancia fino alla zona cambio per raggiungere il componente...:-( 

Modificato da kramer23
Link al commento
Condividi su altri Social

Se si tratta del radiatorino del riscaldamento potresti provare mettendo del turafalle nella boccetta del liquido del radiatore, per poi mandare l' aria calda a manetta per una decina di minuti, in modo da far fare più giri completi al turafalle nel circuito e tappare il buco se è ancora salvabile.

Io sulla vecchia 206 ho risolto così, evitando fortunatamente di far smontare mezza auto per un pezzo da 30 euro nemmeno

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, makluf95 dice:

Se si tratta del radiatorino del riscaldamento potresti provare mettendo del turafalle nella boccetta del liquido del radiatore, per poi mandare l' aria calda a manetta per una decina di minuti, in modo da far fare più giri completi al turafalle nel circuito e tappare il buco se è ancora salvabile.

Io sulla vecchia 206 ho risolto così, evitando fortunatamente di far smontare mezza auto per un pezzo da 30 euro nemmeno

Parlo per esperienza, su Y la tecnica (praticabile) non porta risultati...la rottura del componente su Y è di serie :-) al pari della guarnizione della testata del Fire che "frigge"...

Modificato da kramer23
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.