Vai al contenuto
  • 0

Auto usata prestante, poca spesa, pochissimi km annui


andre.genova

Domanda

Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare un'auto usata, possibilmente berlina o coupè con 120-150 cv.

Cilindrata direi 1.8 - 2.0

Ho trovato su autoscout vari modelli, diciamo che non vorrei spendere più di 2000 - 2500 perchè ho appena acquistato una panda nuova, e in famiglia abbiamo già 3 auto.

Per ora le due rivali sarebbero:

BMW 318 coupè 143 cv benzina (ne ho trovata una con 180.000 km a 2500 euro) ... o il gasolio 136 cv, stesso prezzo ma 230.000 km...

Alfa 147 2.0 150 cv benzina automatica ... o alla disperata il 1.9 140 cv gasolio.

Entrambe le 147 invece le ho trovate sui 2000 euro con 100.000 km circa.

Tra le 4 cosa mi consigliereste? Tenete presente che la compro per divertirmi, ci farò si e no 3000 km annui, per quello non voglio spendere più di tanto.

La bmw mi piace di più ma mi spaventa un po' il chilometraggio.

Voi che dite? Credo che su sta fascia di prezzo non ci sia altro di appetibile.. e scrivo proprio qui per capire se sono dei bidoni o no. Purtroppo quando mi fisso con un'auto non riesco ad essere oggettivo.

Devo alzare il budget? Lascio perdere, resisto e aspetto ancora un po', godendomi il pandino nuovo?

Aiuto!!!

Toyota Yaris I serie (04.2012 - 03.2015)

Fiat Panda Trekking, 1.3 M-Jet

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Che poi.. chissà perché ovunque consigliano sempre la mx5!! Non vedo l'ora sia sabato per provarla. .

Ma cosa la rende così leggendaria? XD

Ai primissimi posti da anni in ogni classifica di affidabilità e un rapporto prezzo\qualità da guinnes.

E' l'auto che ha di fatto rilanciato la spider.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo con una sola prova forse non riuscirai a testare le sue qualità stradali, quelle verranno fuori con tempo.

Beh almeno riuscira' a vedere se ci sta dentro, che non e' poco :si:

Io per esempio nel GTV Spider non mi sento per nulla a mio agio, e' un discorso che non si affronta mai, ma uno dentro all'auto deve sentirsi comodo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Costa poco.

Mi pare un filino riduttivo.

Ad oggi, quale vettura da:

-peso < 1000 kg

-motore centrale/anteriore con trazione posteriore

-ripartizione pesi 50/50

-bialbero high rev

-sospensioni indipendenti a doppi triangoli sovrapp

-niente elettronica per una guida non filtrata

-cambio e sterzo chirurgici

ti porti a casa con circa 5-7 mila euro (esemplare in ottime condizioni)?

Una elise s1/s2 rover (l'upgrade più logico) costa QUATTRO volte tanto, per dire e fidati che non rende 4 volte di più di una mx5.

Modificato da Bauhaus

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh telaio 4 volte superiore

Resto mica troppo.

I traversi della Miata te li scordi.

Portafogli sempre ben aperto.

Ciao ciao viaggi lunghi.

Dipende cosa uno cerca. Se hai un' ora la settimana di tuo spazio di svago, Lotus senza dubbio

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh telaio 4 volte superiore

Resto mica troppo.

I traversi della Miata te li scordi.

Portafogli sempre ben aperto.

Ciao ciao viaggi lunghi.

Dipende cosa uno cerca. Se hai un' ora la settimana di tuo spazio di svago, Lotus senza dubbio

Ovviamente dicevo 3 volte piu cara, assolutamente non 3 volte la resa della miatina.

Concordo sul telaio, e aggiungo probabilmente l'effetto calamita versus patata :mrgreen:

Per il resto la mx5 è li o pure avanti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.