Vai al contenuto

Sono rimasto fregato?


Messaggi Raccomandati:

"Io non ti devo insegnare a guidare, ti devo insegnare per farti passare l'esame" cit.mio istruttore di guida circa 2 anni fa

E purtroppo sappiamo tutti che superare l'esame della patente non vuol dire saper guidare bene e non essere pericolosi per gli altri.. E ne è la prova il fatto che vengano promossi incapaci che non se lo meritano..

Concordo con uccio21, è una formalità e la prova scritta ancora di più..

P.s non ce l'ho con le scuole guide sia chiaro, passati tutti e due al primo colpo senza il minimo problema, però effettivamente l'ho visto con i miei occhi e concordo con lui..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Una settimana fa il sindaco del mio paese ha piazzato un autovelox fisso a 50 km/h poco dopo l'uscita dell'autostrada, sul classico stradone dritto e largo dove potresti continuare sui 130 senza problemi. Il delinquente, che è già noto alle cronache nazionali, si è gonfiato il petto con paroloni quali sicurezza stradale, prevenzione, bene comune... Mica l'ha messo per rimpinguare i pessimi bilanci? No no...

Risultato?

Ieri una macchina, vedendo la macchinetta, ha frenato all'ultimo sul bagnato: una famiglia è ora carbonizzata e in fin di vita.

A me invece il comune di camerino mi ha fregato due volte.

Il bello è che mettono la municipale in superstrada e anche se quello è il tratto più nuovo e sicuro il limite è di 90 e non 110 come sul resto della strada....inoltre si nascondono all'uscita di una galleria non rispettando svariate leggi.

Quell'autovelox fa 350000euro l'hanno.

Purtroppo in uno stato poco serio come il nostro pensare all'autovelox come strumento di sicurezza non é possibile.

Io invece di guardare sempre i limiti cerco di usare il buon senso e vado piano nei tratti che só essere potenzialmente pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Io non ti devo insegnare a guidare, ti devo insegnare per farti passare l'esame" cit.mio istruttore di guida circa 2 anni fa

E purtroppo sappiamo tutti che superare l'esame della patente non vuol dire saper guidare bene e non essere pericolosi per gli altri.. E ne è la prova il fatto che vengano promossi incapaci che non se lo meritano..

Concordo con uccio21, è una formalità e la prova scritta ancora di più..

P.s non ce l'ho con le scuole guide sia chiaro, passati tutti e due al primo colpo senza il minimo problema, però effettivamente l'ho visto con i miei occhi e concordo con lui..

Io ho passato patentino, patente auto e moto al primo tentativo..addirittura feci solo una una guida e poi subito l'esame che l'istruttore mi fissó una settimana dopo la teoria che ancora dovevo fare....peró almeno da noi l'esame è una farsa.

Mi ricordo che quando feci la pratica con lo scooter avevo difficoltà a fare l'otto con i birilli perchè il mio scooter era troppo grosso e quelli con le moto manco ci passavano..lo feci sfiorando il birilli e poi successivamente ci fecero seguire la loro auto su strada...alla prima rotonda la macchina passa, gli altri con la moto no, in questo modo non li ha visti nessuno e sono passati tutti lo stesso!! Fortuna che ora la hanno cambiata

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece il comune di camerino mi ha fregato due volte.

Il bello è che mettono la municipale in superstrada e anche se quello è il tratto più nuovo e sicuro il limite è di 90 e non 110 come sul resto della strada....inoltre si nascondono all'uscita di una galleria non rispettando svariate leggi.

Quell'autovelox fa 350000euro l'hanno.

Purtroppo in uno stato poco serio come il nostro pensare all'autovelox come strumento di sicurezza non é possibile.

Io invece di guardare sempre i limiti cerco di usare il buon senso e vado piano nei tratti che só essere potenzialmente pericolosi.

Siamo OT, però questo è un bell'argomento.

*********************

Modificato da Ospite
E proprio perchè siamo ot, cancello :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto ma l'unica volta nella vita che ti devi fermare allo stop anche se sei nel mezzo del Kalahari a mezzogiorno è proprio quella dell'esame pratico della B

quindi immagino che sia stata punita la mancanza di consapevolezza più che la cattiva tecnica di guida

No ma quello dello stop era solo un esempio, è risaputo che per passare l'esame devi più che altro evitare delle formalità spesso anche assurde e insensate (come girarsi per forza per fare manovra)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quale era l'argomento del topic? Ahahaha

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Siamo OT, però questo è un bell'argomento.

*********************

Ahahaa...è vero!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.