Vai al contenuto
  • 0

Seg. C "generalista" a benzina per il fratellino


jeby

Domanda

Ciao,

mio fratello sta cercando l'auto nuova... ora guida la mia ex C3 :lol::pz:shock::pz:lol:

Entro l'anno prossimo vuole passare ad una vettura nuova, segmento C comoda, spaziosa, parca nei consumi e nel mantenimento.

Il kilometraggio è intorno ai 15/20mila anno

Io ho posto il veto sulle vetture Crucche

Entrambi abbiamo posto il veto su vetture Galliche

Lui ha posto il veto a Giulietta e V40, che trova "troppo" su di categoria per i suoi gusti e meno pratiche.

Al che gli ho consigliato (nell'ordine)

Mazda 3 1.5 100 cv

Kia Ceed 1.4 100 cv o 1.6 135 cv

Ford Focus 1.0 100 cv / 125 cv

La Ford ci fa cacare dal punto di vista degli interni, ma il 100 da 125 cv stuzzica per via dei costi assicurativi e del brio ai medio-bassi garantito dal turbo. Però boh.

La Mazda 3 è quella che ci piace di più ma io ho paura che il 100 cv sia un po' asfittico...

La Kia 1.6 sarebbe il compromesso, con l'incognita del DCT...

Pareri, consigli, rilievi prestazionali?

Budget per ora non fissato, ma come target credo che ci siamo capiti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
come funziona esattamente quello attivo?

oltre a impostare la velocita, imposti la distanza desiderata(nella golf erano 3 livelli tipo 10 50 100 m) dal veicolo che ti precede e lui la mantiene, se il veicolo che ti precede rallenta, il cruise rallenta in automatico per mantenere la distanza impostata, quando poi invece accelera o hai strada libera ritorna alla velocita impostata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.