Vai al contenuto
  • 0

Seg. C "generalista" a benzina per il fratellino


jeby

Domanda

Ciao,

mio fratello sta cercando l'auto nuova... ora guida la mia ex C3 :lol::pz:shock::pz:lol:

Entro l'anno prossimo vuole passare ad una vettura nuova, segmento C comoda, spaziosa, parca nei consumi e nel mantenimento.

Il kilometraggio è intorno ai 15/20mila anno

Io ho posto il veto sulle vetture Crucche

Entrambi abbiamo posto il veto su vetture Galliche

Lui ha posto il veto a Giulietta e V40, che trova "troppo" su di categoria per i suoi gusti e meno pratiche.

Al che gli ho consigliato (nell'ordine)

Mazda 3 1.5 100 cv

Kia Ceed 1.4 100 cv o 1.6 135 cv

Ford Focus 1.0 100 cv / 125 cv

La Ford ci fa cacare dal punto di vista degli interni, ma il 100 da 125 cv stuzzica per via dei costi assicurativi e del brio ai medio-bassi garantito dal turbo. Però boh.

La Mazda 3 è quella che ci piace di più ma io ho paura che il 100 cv sia un po' asfittico...

La Kia 1.6 sarebbe il compromesso, con l'incognita del DCT...

Pareri, consigli, rilievi prestazionali?

Budget per ora non fissato, ma come target credo che ci siamo capiti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

direi che hai già selezionato tre auto interessanti.

si potrebbe guardare anche la Hyundai... che della Ceed è sorella.

fra tutte preferisco di gran lunga la mazda ma viste le dimensioni valuterei con maggiore attenzione la Kia

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Focus 1.0 EcoBoost 125CV, in promozione ad un prezzo interessantissimo, praticamente full optional con parcheggio automatico, navi, LED, 17", ecc...

E con il restyling è diventata molto caruccia esteticamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Focus, ha un motore con costi di gestione contenuti, parco, va bene ed è collaudato :)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla 3 sapete dirmi qualcosa a livello di prestazioni? non vorrei fosse un cadavere, in giro trovo solo informazioni riguardanti i maledetti diesel! Vabbè che ora guida la C3 da 70CV...

Grazie per il consiglio sull'Auris 1.2

Sì la Focus è di gran lunga la più bilanciata ed economica e col 125 cv è molto godibile (ho guidato la SW per un paio di giorni), però brrrr.... è proprio bruttarella...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di mazda 3 1.5 c'è la prova di al volante. Dovrebbe essere disponibile pure on line

Io prenderei focus, il turbo aiuta non poco a muovere bene sti macchinoni.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me la cee'd piace molto e gli sconti sono davvero alti. Con i pacchetti high tech o come si chiamano hai davvero tutto. Sul motore pero' non saprei, in caso ti consiglio di passare nei forum kia (kia forum club) e hyundai, tanto i30 e cee'd sono sorelle e hanno lo stesso motore.

Quasi quasi pero' io ti consiglierei una rio crdi 1.4 cool con techno pack o high tech (sono due versioni al top leggermente differenti), prenderesti una segmento B+ per dimensioni, con un motore parco ma ben proporzionato e soprattutto con tutti gli optional di una categoria superiore.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
segmento B e cagafumo. Noi vogliamo C a broda

Hiunday i30 inserita in lista 8-)

Cagafumo sarebbe diesel!? :D :D

ok i30 e cee'd sono sorelle, poi va a gusti personali.

Sui motori benzina posso aiutarti poco, pero' sono gli stessi. Posso dirti che ho visto l'allestimento high tech della cee'd ed e' davvero figo, e kia fa pure un bello sconto.

Le altre le conosco ancora meno.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.