Vai al contenuto
  • 0

Senza superare i 200 euro che Smartphone si può acquistare? aiuto!


AndyMcnab

Domanda

E' definitivo! si parte!

Andrò via di casa, ma ho un problema. Mi serve un telefono più performante di quello che ho adesso, un nokia asha 503. Mi direte che basta poco:lol:.

Però vorrei fare un buon investimento perchè diventerà fondamentale per i prossimi mesi. Sino ad ora mi bastava che facesse chiamate e che avesse whatsapp. Per il resto c'era il pc.

Il fatto è che in caserma non mi porterò il pc e quindi vorrei un telefono che mi permettesse di:

- chiamare e, se si può, pure video chiamare

- leggere mail e allegati pdf

- navigare su internet e poter vedere video online

- navigatore gps ( mi permetterebbe di evitare una ulteriore spesa per un navigatore per la macchina )

- buona autonomia ( in realtà non potrò usare molto il telefono durante il giorno, ma non so se riuscirò a ricaricarlo ogni volta che posso )

- non troppo delicato ( ne avrò la maggior cura possibile, ma eviterei telefoni che perdono pezzi dopo due settimane )

- un buon processore per minimizzare il più possibile i tempi morti di caricamenti e accensioni ( se ho dieci minuti per fare una chiamata voglio poter veramente fare una chiamata di dieci minuti )

- ottima ricezione

Il tutto senza sfondare quota 200 euro ( se riuscissi a non superar e i 150 sarei felice come una pasqua :clap ), anche perchè insieme al telefono dovrò acquistare già un caricatore per auto e un caricabatterie portatile.

Vi ringrazio per l'aiuto!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io di recente ho preso Moto G LTE in sostituzione di un Galaxy Nexus col vetro rotto; ero sinceramente combattuto tra quello che ho preso e il Lumia 735, solo che all'epoca il 735 era ancora "over 200eur" e - complice un'offertona de GliStockisti che mi ha messo il Moto G LTE a 160eur - ho ripreso Android.

Per le mie esigenze sarebbero andati bene entrambi, a me basta telefonare, mail, navigatore, WhatsApp e client Mega, e entrambe le piattaforme soddisfano le esigenze;

avevo avuto modo di testare un 720 per qualche giorno prima di decidermi e facevo tutto anche con quello, ma non mi andava di prendere un tel con 512MB di RAM non sapendo come avrebbe retto all'aggiornamento di Win10.

Nel mio caso il prezzo l'ha avuta vinta, ma penso che il prossimo terminale sarà Win10, ho trovato Windows Phone più intuitivo e "per chi non vuole sbattersi", a differenza di Android.

Del Motorola apprezzo molto la costruzione le prestazioni generali e che è un android "vanilla".

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per quelli che dicono che dopo un po' lagga, mi sono chiesto... ma non avete mai provveduto a fare un po' di pulizia?? usando un programmino semplice semplice come CCleaner??? :pen:... ok, il sistema non dovrebbe tenersi dentro tutta quella fuffa, android e' pesante da muovere, tutto quello che volete... ma quando pulite "migliaia" di file nelle varie cartelle cache che non servono a niente, rubano spazio e appensantiscono il sistema, vedrete come la situazione migliora.

il vecchio "S3 mini" (samsung, il diavolo in persona, con l'hardware di S Advance :mrgreen: e tutto quello che volete) e' passato da essere inusabile a lavorare decentemente dopo che sono stati eliminati i 65490 file temporanei che conteneva :shock:

boh, un po' di manutenzione male non fa su nessun dispositivo.

CCleaner, Clean Master, DU Speed buster, ecc. ecc.

Ma l'S2 aveva sempre i soliti problemi, risolti brillantemente con la Cyano!

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Accidenti, io con un anno non ho dovuto mai pulire un cavolo sul mio telefono, non ho mai resettato e non mi si è mai bloccato (per quello c'è il computer ahaha). E il software che sto usanto è la Preview per Developers. Non so quanto possano permetterselo gli android user... mio padre ha un Lazer da 59€ comprato all'Auchan e NESSUNO immagina quanto è scattante WP su quel cioccolo, mio padre era molto scettico (prima di quello aveva un Galaxy Ace ed era una SCHIFEZZA immonda, tant'è che l'ha rotto) ma ora ci si trova benissimo (complici i 52 anni) e l'ha imparato ad usare più o meno bene (ricordo che con Android si lamentava in continuazione).

Quindi evviva Windows Phone con tutta la sua leggerezza, velocità e assenza di virus. Voialtri rosicate <3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi evviva Windows Phone con tutta la sua leggerezza, velocità e assenza di virus. Voialtri rosicate <3

Addirittura? :mrgreen:

Comunque davvero windows sotto i 100€ è imbattibile. Dovessi già spenderne 130 un Honor 3c (già consigliato qui) mi farebbe propendere per android. Vedremo in quella fascia il 640 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
my two cents

a parte che di soluzioni all'amico che cerca il cellulare ne sono state date tante e ora sta a lui scegliere...

io dico solo, visto che ti serve per fare un po' di tutto...

stai almeno su un 4,7" - 5" e i primi che ti hanno consigliato (moto G, THL5000 - che tra l'altro ha un amico - 735) hanno quelle caratteristiche.

io di per me preferisco android.

per quelli che dicono che dopo un po' lagga, mi sono chiesto... ma non avete mai provveduto a fare un po' di pulizia?? usando un programmino semplice semplice come CCleaner??? :pen:... ok, il sistema non dovrebbe tenersi dentro tutta quella fuffa, android e' pesante da muovere, tutto quello che volete... ma quando pulite "migliaia" di file nelle varie cartelle cache che non servono a niente, rubano spazio e appensantiscono il sistema, vedrete come la situazione migliora.

il vecchio "S3 mini" (samsung, il diavolo in persona, con l'hardware di S Advance :mrgreen: e tutto quello che volete) e' passato da essere inusabile a lavorare decentemente dopo che sono stati eliminati i 65490 file temporanei che conteneva :shock:

boh, un po' di manutenzione male non fa su nessun dispositivo.

Io me lo devo sorbire su un Samsung Tab 2 10", che costo tantissimi dindini a suo tempo. L'ho formattato 2 volte, sempre sempre sempre lento. I lag sono continui, lo uso solo per FB e poco altro. Se devo fare una ricerca ci metto molto meno a prendere il telefono dalla tasca, sbloccarlo, cliccare su Cortana e scriverlo lì, perché se devo farlo da tablet il tempo che ci mette a mettere in background l'app che uso, aprire la ricerca e scrivelo è di gran lunga superiore.

Senza contare che non si può aggiornare e resta alla versione di Android 4.2.2 e li si ferma, non rilasciano aggiornamenti oltre, ASSURDO...

Ho 2 WP un Lumia 920 ed un Lumia 925, entrambi in Dev Preview, mai un lag, mai formattati. E su entrambi, nonostante il 920 vada per i 3 anni di vita, riceveranno il Win10.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Paco ma tu come fai a capirci qualcosa in una schermata del genere?

Io cosi' al volo non riesco a distinguere dove stia la mail, sms e roba del genere. Uso i quadrettoni di quelli per chi e' mezzo ciecato e mi trovo benissimo..

:D :D

Per me è super rapida così, come vedi ho sotto 4 cartelle, 2 grandi e due piccole e le spacchetto alla necessità. Infatti la cartella social è spacchettata, se non ci clicco sopra la visualizzo come quelle "Whatsapp"

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che passare dai fanboy Apple ai fanboy Windows (passando per i fanboy Android...)

Allora ho avuto

- HTC Wildfire primo modello

- Samsung S2

- Samsung Galaxy Nexus

- Asus Nexus 7

- HTC Nexus 9

- Motorola Moto G

- Nokia Lumia 630

- Apple iPhone 5s

Di tutti quelli che più mi hanno soddisfatto sono il Galaxy Nexus, il Moto G e il Nexus 7 e il 9. Non ho mai dovuto fare nulla di più che usarli.

Purtroppo il GNexus e il Moto G li ho letteralmente tritati dal punto di vista HW. Il 7 venduto, il Wildfire e l'S2 riposano brickati per i troppi esperimenti post-utilizzo. Del 5s non vedo l'ora che passino i canonici 18/24/30 mesi, poi ritorno ad Android.

Il coso Win mi fa pena ma è chiaro che dovrò sottomettermi alla nuova corrente di pensiero per cui Windows è la figata assoluta forevaendeva e minchia tutto il resto è lammerda e viva viva windows 10

Lo sapevo che non dovevo mettermi ad aggiustare il tostapane... Questa è la dimensione in cui piovono ciambelle o quella in cui c'è la nebbia che rivolta la gente come calzini?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uh, mi ero perso questa discussione!

Dico la mia :)

Impossibile, non conosco uno che lo abbia usato e sia tornato indietro.

Eccomi qui! Non passa giorno in cui non maledico WP e vorrei passare ad un qualunque altro OS mobile!

Mi spiace, ma è il classico messaggio da chi non conosce il sistema e lo critica per partito preso. Velocità ineguagliabile da qualunque Lagdroid sul mercato, nessun impuntamento che sia un telefono da 70 euro o da 400, fluidità assoluta, facilita d'uso inarrivabile.

Ho un 630.

Il browser è la sagra di crash, glitch e ricaricamenti nel passaggio tra una scheda e l'altra.

Le app capita abbastanza spesso che laggano come sul Samsung S Advance del mio coinquilino (fortunatamente giace da qualche anno in un cassetto).

Quando gli amici a cui ho fatto comprare un 520, un 620 ed un 820 mi hanno riferito degli stessi problemi, ho capito che il problema non era solo del mio 630.

Tralasciamo gli insulti che mi mandano perché gli manca sempre questa o quell'app...

Quindi evviva Windows Phone con tutta la sua leggerezza, velocità e assenza di virus. Voialtri rosicate <3

Rosicare...?

E' un telefono, ma sticazzi :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io uso WinPhone su un 920 e mi trovo abbastanza bene. Come tutte le cose non è esente da difetti. I difetti sono un pò aumentati con l'arrivo di 8.1. Infatti i crash su internet explorer prima non c'erano, anche se a me non capitano spesso. Sulle App bisogna fare sempre il solito discorso: è un sistema relativamente recente supportato quasi solamente da Microsofr, visto che gli altri gli vanno contro, vedasi Google che ha rilasciato solo una app che funge da motore di ricerca (mortacci loro se la possono tenere, preferisco andare da browser) e ha fatto anche cancellare l'app Youtube a Microsoft. Ridicoli!

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.