Vai al contenuto

Le strategie dei marchi premium nei prossimi anni


Messaggi Raccomandati:

il discorso è che al giorno d'oggi si guarda solo ed esclusivamente l'apparire...la sostanza non conta più molto...e anche i marchi premium se ne sono accorti...ecco spiegato come mai sono sempre meno esclusivi ma si continuano a far pagare molto cari anche se in realtà non offrono molto di più di diverso da quello che fanno i loro concorrenti...apparire, la prima cosa da fare...e cosa c'è di meglio che apparire per dettagli che notano tutti e per i quali non ci vuole chissà che scienza per comprenderli...cosìè una sospensione??? Un motore particolare??? bah...tanto ormai consumano tutti poco...spazio ai fari, per apparire meglio negli oscuri meandri del mercato!!! ;)

Ma io guardo anche l'esclusività e sicuramente ben altri aspetti in una vettura! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso è che al giorno d'oggi si guarda solo ed esclusivamente l'apparire...la sostanza non conta più molto...e anche i marchi premium se ne sono accorti...ecco spiegato come mai sono sempre meno esclusivi ma si continuano a far pagare molto cari anche se in realtà non offrono molto di più di diverso da quello che fanno i loro concorrenti...apparire, la prima cosa da fare...e cosa c'è di meglio che apparire per dettagli che notano tutti e per i quali non ci vuole chissà che scienza per comprenderli...cosìè una sospensione??? Un motore particolare??? bah...tanto ormai consumano tutti poco...spazio ai fari, per apparire meglio negli oscuri meandri del mercato!!! ;)

Ma io guardo anche l'esclusività e sicuramente ben altri aspetti in una vettura! ;)

allora sei un problema per qualche costruttore

e molto meno un problema per altri

diciamo che si va di understatement

Link al commento
Condividi su altri Social

allora sei un problema per qualche costruttore

e molto meno un problema per altri

diciamo che si va di understatement

Me ne farò una ragione di esser un problema per qualche costruttore...manco cambiassi auto ogni mese! :razz::razz::razz:

Il mio discorso se vogliamo alla fine è valido in ambito molto più generale, non solo nel campo dell'automobile...

Il mio non è manco un discorso di understatement, anzi non lo vuol esser per nulla, è solo un discorso che se pago di più devo avere di più, ma non mi limito alla plastica morbida ed a dei gruppi ottici stile albero di natale...deve esserci sostanza, il fumo con il vento si disperde! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

però la mazda 2 è un signor macchinino;)

ribadisco la mazda 2 non avrà nulla di eccezionalmente distintivo (eccimancherebbe su una seg B)

ma non ha nemmeno nulla di meno, anzi complessivamente sopra la media del segmento.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcenero

Non e' automatico che sospensioni piu sofisticate = piu sostanza

Se con due architecture molto diverse ottieni gli stessi risultati, tu quale premi?

Guarda tanto per cambiare in casa Alfa: Giulietta con le sue sospensioni scrause va meglio di 147. Con un 1800 turbo va meglio e consuma la metà di un 3200 v6.

E' un'involuzione gigantesca.

Però se domani ti ritirano fuori una 147 che non scricchiola, e che a pari interni costa piu di Giulietta e va meno, la prenderesti per il gusto di avere il V6 e il quadrilatero?

Sii onesto :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

imho sono tutti ingrediente necessari ad ottenere il premium:

devi avere una base solida, ben fatta, in linea con la migliore concorrenza

cui aggiungere uno o più elementi distintivi (veri o presunti) tali per cui l'aspirante proprietario

li possa considerare un vanto.

e imho in tutto ciò non c'è nulla di male.

dopo 10 anni è normale che la tecnologia sia progredita e qualsiasi appassionato degno di questo nome non può non prenderne atto,

(e tanto per rincarare la dose, chi non si rende conto di ciò è un somaro)

però qualche ALTRO elemento distintivo serve (a prescindere dalla efficacia reale) e imho su Giuly avrebbero dovuto sforzarsi un po' di più.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'elemento distintivo cambia da persona a persona.

Non dimentichiamo che le auto sono al 90% elettrodomestici e si guidano per necessita' e non per passione.

Ma solo a me non piace guidare nel traffico, tra le buche, in mezzo alle rotonde e ai semafori (cioe' il 70% delle volte)?

E a quel punto per passare la vita in coda, uno guarda come e' fatta l'auto dentro.

Ed e' li' infatti che i francesi di peggio', che scemi non sono, hanno fatto la mega-rivoluzione, dotando 308 di un abitacolo dove si respira aria di premiumness. E invece fuori sono andati sul sicuro, golf-style

Prego notare l'imponenza del tunnel

Ppeugeot-308-Interior.jpg

La sostanza, o meglio, la mia sostanza, il mio punto di vista, e' che premium, banalmente, e' bello.

A3 ha degli interni molto particolari, Classe A anche, 308 porta qualcosa di nuovo (io mi sto innamorando di quell'auto).. di contro se penso a Focus mi viene in mente lo stereo da supermercato, se penso a Bravo penso a un lavoro dove si sono sbattuti poco..

Porca puzzola nelle auto si sta dentro mica fuori :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ci stai manco solo fermo. Si chiama auto-mobile, non auto-immobile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ci stai manco solo fermo. Si chiama auto-mobile, non auto-immobile.

Sta diventando piu' una metropolitana personalizzata che un mezzo per divertirsi, se ma lo e' stato.

Alla ggente normale importi che consumi poco, sia comoda, e non scricchioli.

Quelle da petrolhead ad ogni modo le fanno ancora, se no non si spiega il perche' delle attuali piccole-bombe.

Quello che non c'e' e' la varieta' che c'era qualche anno fa, ormai sono tutti 4 cilindri turbo, e se va male 3.

Con schemi sospensivi simili e similmente efficaci.

Non so se c'e' qualche studio che lo dimostra, ma temo che con l'avanzare delle tecnologie si puntera' tutti ad un solo standard: quello migliore.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se c'e' qualche studio che lo dimostra, ma temo che con l'avanzare delle tecnologie si puntera' tutti ad un solo standard: quello migliore.

Purtroppo credo che lo scenario sarà proprio questo.

Il livello medio si è alzato tantissimo, certe peculiarità tecniche non fanno più la differenza che facevano un tempo.

E allora l'interno curato, con bei materiali e dall'elevata multimedialità ha più peso che la raffinatezza meccanica, in quanto più tangibile.

Quantomeno nei segmenti "umani", ho come l'impressione che una certa standardizzazione sarà inevitabile. Di fatto sta già succedendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.