Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si, ma quello che volevo dire, è che a modificare una QV per uso pista (differenziali appositi, assetti appositi, freni extralarge, sedili a guscio) alla fine il guadagno in pista è ben inferiore alla perdita di usabilità su strada....

probabilmente vero.... magare fare quqlcosa di meno estremo...

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualcosa di meno estremo.....è quella in concessionaria.

Perchè quella del tuo amico, è la vecchia versione da 235cv.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro le versioni gti/QV e via discorrendo sono delle trovate piuttosto markettare per accontentare un po' tutti.....

Cioe anche se spendi 20 mila euro in affinamenti su uno scooterone, sei lo stesso lontano da una superbike.

scooterone.... già al pensiero mi viene mal di pancia....

parliamo di cose serie valà...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Qualcosa di meno estremo.....è quella in concessionaria.

Perchè quella del tuo amico, è la vecchia versione da 235cv.

capito.. ma intendevo di preparazione.... ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

spero di provarla a breve io... con i miei riferimenti....il mio piedone in frenata...

:mrgreen:

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Strano... Molto strano... Che pista?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

rieri tornati in pista.... e come temevo... la qv...ha avuto più volte problemi di fadding ai freni...

E caspita... se hanno problemi di freni brembo vuol dire che l'hai tirata abbestia :oddio:

Oppure magari è il sistema di "pseduo" differenziale che abusando dei freni li fa andare sotto stress.. :pen:

Nella prova auto express di due anni e mezzo fa, i freni della Focus ST presero addirittura fuoco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende anche che si intende per fading.. Nessuna macchina, nemmeno una da endurance può girare al 100% delle prestazioni in continuazione... Solo che una cosa è fading nel senso che senti i freni che si stanno affaticando, una cosa è perderli...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

E caspita... se hanno problemi di freni brembo vuol dire che l'hai tirata abbestia :oddio:

Oppure magari è il sistema di "pseduo" differenziale che abusando dei freni li fa andare sotto stress.. :pen:

Nella prova auto express di due anni e mezzo fa, i freni della Focus ST presero addirittura fuoco :mrgreen:

ciao, sicuro i controlli non escludibili, e molto invasivi non aiutano e scaldano troppo i freni....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dipende anche che si intende per fading.. Nessuna macchina, nemmeno una da endurance può girare al 100% delle prestazioni in continuazione... Solo che una cosa è fading nel senso che senti i freni che si stanno affaticando, una cosa è perderli...

pedale affondo.... credimi ci siamo tuttirimasti un pocomale il proprietario mio amico prima di tutti. spurgo veloce e suituazione migliorata.

Pista di Modena che per i freni in genere non è la peggiore...

.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, sicuro i controlli non escludibili, e molto invasivi non aiutano e scaldano troppo i freni....

Ma anche no...

pedale affondo.... credimi ci siamo tuttirimasti un pocomale il proprietario mio amico prima di tutti. spurgo veloce e suituazione migliorata.

Pista di Modena che per i freni in genere non è la peggiore...

Io controllerei la macchina e che abbia olio freni fresco e come e' stata guidata... Con tutto il rispetto, ho visto Giulietta QV girare tutto il giorno a Varano trattate coi piedi senza fare un fiato.. e ti mi dirai "vabbe, ma erano guidate da gente che andava piano" e io ti posso dare anche ragione... Pero' a Spaitalia c'erano almeno due Giuliette che facevano gli hotlap di dimostrazione ai clienti, completamente di serie, incluse pastiglie, per due giorni di fila (12 turni da 30 minuti) , guidate da piloti professionisti e senza fare una piega - e non andavano piano... Con tutto il rispetto per Modena, credo che Spa sia un cicinino piu' pesante sui freni.

Avendo guidato la Giulietta QV (nuova) in pista faccio MOLTA fatica a credere che guidata come si deve, con olio e pastiglie fresche abbia qualsiasi problema di surriscaldamento anche in piste serie come Imola/Mugello/Monza, e che prima di perdere pedale non abbia dato ampi segnali di pastiglie...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no...

Io controllerei la macchina e che abbia olio freni fresco e come e' stata guidata... Con tutto il rispetto, ho visto Giulietta QV girare tutto il giorno a Varano trattate coi piedi senza fare un fiato.. e ti mi dirai "vabbe, ma erano guidate da gente che andava piano" e io ti posso dare anche ragione... Pero' a Spaitalia c'erano almeno due Giuliette che facevano gli hotlap di dimostrazione ai clienti, completamente di serie, incluse pastiglie, per due giorni di fila (12 turni da 30 minuti) , guidate da piloti professionisti e senza fare una piega - e non andavano piano... Con tutto il rispetto per Modena, credo che Spa sia un cicinino piu' pesante sui freni.

Avendo guidato la Giulietta QV (nuova) in pista faccio MOLTA fatica a credere che guidata come si deve, con olio e pastiglie fresche abbia qualsiasi problema di surriscaldamento anche in piste serie come Imola/Mugello/Monza, e che prima di perdere pedale non abbia dato ampi segnali di pastiglie...

ciao, sicuramente come ripetavamo tra amici, probabilmente olio freni era oramai ottimo per le patatine... e sicuro il mio amico ha una frenata tosta ma come ripeto sbagliata, ØØØ gli stavo dietro con la mia Leon tdi ex 150cv... e pure io quando esageravo nelle staccate, e mi avvicinavo molto , avevo problemi ma la mia freni medio piccoli

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ciao, sicuramente come ripetavamo tra amici, probabilmente olio freni era oramai ottimo per le patatine... e sicuro il mio amico ha una frenata tosta ma come ripeto sbagliata, ØØØ gli stavo dietro con la mia Leon tdi ex 150cv... e pure io quando esageravo nelle staccate, e mi avvicinavo molto , avevo problemi ma la mia freni medio piccoli

ecco uno dei video.

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.