Vai al contenuto

VolksWagen (VAG) in F1?


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

da formulapassion, un estratto:

Se la bocciatura di Winterkorn, come avevamo ipotizzato su queste pagine, aveva forse allontanato il circus, sull’onda degli ultimi sviluppi lo scenario è cambiato e sono tornati sotto i riflettori i piani Volkswagen di un possibile ingresso in Formula 1. Solo domenica, da Sakhir Ecclestone si era detto pronto a fare un passo indietro se questo avrebbe permesso l’arrivo del colosso tedesco, e secondo quanto riportato ora da motorsport.com, in vista del passaggio di poteri nel 2017, il Gruppo potrebbe riorganizzare nei prossimi 18 mesi i suoi programmi motoristici, in modo da approdare nel circus nel 2018. Il marchio indiziato numero 1 sarebbe Audi, già forte di un nucleo di uomini con grande esperienza in Formula 1, a partire da Stefano Domenicali.

Commenti?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi preoccupa assai il "se arriva VW faccio un passo indietro".

Non vorrei che diventasse una faccenda di fare regolamenti ad hoc per farli ben figurare. Se ne sono già visti troppi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi preoccupa assai il "se arriva VW faccio un passo indietro".

Non vorrei che diventasse una faccenda di fare regolamenti ad hoc per farli ben figurare. Se ne sono già visti troppi.

credo che il passo indietro si riferisse al GP di germania...

Per l'audi in F1, è da un po che si vocifera di un disimpegno del bibitaro e quindi Red Bull che va a finire ad Audi e Toro Rosso a Renault... non so, la formula costruttori a me spaventa un po, anche perchè non tutti possono vincere il mondiale, quindi, quanto si è disposto a stare nella massima formula senza vincere?

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che il passo indietro si riferisse al GP di germania...

Per l'audi in F1, è da un po che si vocifera di un disimpegno del bibitaro e quindi Red Bull che va a finire ad Audi e Toro Rosso a Renault... non so, la formula costruttori a me spaventa un po, anche perchè non tutti possono vincere il mondiale, quindi, quanto si è disposto a stare nella massima formula senza vincere?

:shock:

nel senso che Audi si comprerebbe il team in toto? sì, potrebe anche.... butta al cesso le PU Renault e ci mette su qualcosa di semi-autoctono...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche sul GP Germania.....abbuonano loro e noi con Monza ci dobbiamo attaccare al belino e pagare pur in presenza della Ferrari?

(Per tacer di Imola).

Questi continui pasticci, tra regolamenti e doppipesismi ucciderà pure la F.1 ....

a questo punto nel Motorsport meno interesse c'è e meno soldi girano forse meglio è....che poi arriva sempre qualcuno con la smania di pagarsi le scorciatoie per fare bella figura

(vedasi anche le differenti flange a LeMans tra Diesel e benzina)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Sbocco naturale, ma come Toyota, BMW, Honda ed altri insegnano, per niente facile ( a meno di non comprare un team già esistente )

Ora la frase è corretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche sul GP Germania.....abbuonano loro e noi con Monza ci dobbiamo attaccare al belino e pagare pur in presenza della Ferrari?

(Per tacer di Imola).

Questi continui pasticci, tra regolamenti e doppipesismi ucciderà pure la F.1 ....

a questo punto nel Motorsport meno interesse c'è e meno soldi girano forse meglio è....che poi arriva sempre qualcuno con la smania di pagarsi le scorciatoie per fare bella figura

(vedasi anche le differenti flange a LeMans tra Diesel e benzina)

lungi da me essere d'accordo con la politica del vecchio, anzi... :D era solo per specificare bene il senso della frase

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

:shock:

nel senso che Audi si comprerebbe il team in toto? sì, potrebe anche.... butta al cesso le PU Renault e ci mette su qualcosa di semi-autoctono...

magari sarà una cosa graduale, prima come motorista (magari nel 2017 che cambierà di un po il regolamento) e poi il team...

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che il passo indietro si riferisse al GP di germania...

Per l'audi in F1, è da un po che si vocifera di un disimpegno del bibitaro e quindi Red Bull che va a finire ad Audi e Toro Rosso a Renault... non so, la formula costruttori a me spaventa un po, anche perchè non tutti possono vincere il mondiale, quindi, quanto si è disposto a stare nella massima formula senza vincere?

Anche a me spaventa sta cosa, sono tutti colossi e nessuno vuole sfigurare. Che si fa si vincerà un anno per ciascuno? Credibilità sottozero...

La Renault, che non è l'ultima pippa e di esperienza ne ha parecchia, sta soffrendo questa PU, perchè Audi dovrebbe fare meglio? Tecnologia ibrida zero nel mondo delle competizioni (nel WEC corre con il recupero "meccanico", passatemi il termine) non mi sorprenderebbe se facesse la fine della Honda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me spaventa sta cosa, sono tutti colossi e nessuno vuole sfigurare. Che si fa si vincerà un anno per ciascuno? Credibilità sottozero...

La Renault, che non è l'ultima pippa e di esperienza ne ha parecchia, sta soffrendo questa PU, perchè Audi dovrebbe fare meglio? Tecnologia ibrida zero nel mondo delle competizioni (nel WEC corre con il recupero "meccanico", passatemi il termine) non mi sorprenderebbe se facesse la fine della Honda.

a me viene sempre in mente il campionato Fia GT degli anni '90, appena sono arrivate le case ufficiali ed i costi sono aumentati è finito tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.