Vai al contenuto

[FCA] Sergio Marchionne - Riflessioni sulla necessita di aggregazioni nel settore


Messaggi Raccomandati:

che sia la soluzione no. Ma che sia un cambio epocale nell'intendere l'auto sì. a mio parere , per esempio, per moltissimi verrà meno l'esigenza dell'auto di proprietà.

auto on demand...la chiami con lo smartphone...

ho seri dubbi anche sull'utilità di una "patente di guida"....a lungo termine, si intende....

cambierebbe completamente il rapporto non con l'auto, ma col trasporto in generale.

Link al commento
Condividi su altri Social

opel è sempre stata nelle mire di sergionne

Di fronte ai 7 mln di pezzi che vende Chevrolet (marchio generalista full-line che di fatto sarebbe l'unica cosa di cui avrebbe bisogno FCA, se il piano al 2018 si realizzasse) , imho Opel scompare........Sempre imho, qui siamo su altri livelli rispetto alle mire del 2009 :D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

per moltissimi verrà meno l'esigenza dell'auto di proprietà.

Ma volesse il cielo....così ci evitiamo tutte le rotture annesse per andare incontro alle esigenze di chi la compra per obbligo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a GM , a mio parere la JV con JM servirebbe a rendere reale quel paragone smartphone che lui faceva.

Già oggi tra un 6V pentastar ed un GM dubito che ci siano reali differenze.

Tanto vale avere un unico basamento.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a GM , a mio parere la JV con JM servirebbe a rendere reale quel paragone smartphone che lui faceva.

Già oggi tra un 6V pentastar ed un GM dubito che ci siano reali differenze.

Tanto vale avere un unico basamento.

Ma questo non é la questione: Si tratta meno del prodotto, piu della gente che ci lavora.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo non é la questione: Si tratta meno del prodotto, piu della gente che ci lavora.

T!

E' per questo che imho credo che Maglione "chieda un braccio" per poi accontentarsi della "mano". Cosa sarà questa "mano"? Vedremo.......Se si concretizzasse un'unione a tutto campo tra GM e Chrysler, dubito (eufemismo) che il governo americano, indipendentemente dal colore, consentirebbe di esplorare tutti vantaggi di costo legati all'integrazione in oggetto, vantaggi la cui concretizzazione non potrebbe non passare anche, se non soprattutto, attraverso chiusure di fabbriche. A meno che in futuro non dovessero esserci evoluzioni favorevoli nel prezzo del petrolio, tale da rendere nuovamente e sostanzialmente competitivo il fracking. Non pochi economisti sostengono che è grazie al fracking che in pochi anni gli USA si trasformeranno definitivamente anche in paese esportatore. Nel caso, ci vorranno fabbriche e la sovracapacità produttiva sarà un problema di qualcun altro. :D

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotesi alleanza Fca-PeugeotI titoli corrono in Borsa - Corriere.it

Attenzione, il titolo è un po' fuorviante. Riporto il succo dell'articolo:

L’amministratore delegato di Fca Sergio Marchionne starebbe lavorando con un advisor per cercare un accordo con Gm. Allo studio ci sarebbero però anche altre opzioni con grandi gruppi come Volkswagen e Suzuki. È quanto sostiene l’agenzia di stampa Bloomberg. Tra le ipotesi anche Psa Peugeot Citroen che però Marchionne considererebbe un «piano C»

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandi Gruppi come Suzuki... se leggo questo robe mi chiedo chi, ma proprio chi scrive set cose? Un grande gruppo é Mitsubishi, Honda, ma Suzuki proprio no.

E questa storia della GM? Ma dai.. Quando mai?

PSA é ormai cinese.. ma quando mai mollerano un pesce grosso?

Volkswagen é statale... non si vende.

Mammmmmmaaaa mia.... che confusione in questi cervelli. Meglio che taccino.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.