Vai al contenuto
  • 0

Pareri su cambio pneumatici


RiRino

Domanda

E' giunta l'ora di sostituire le gomme alla punto,sono passato dal gommista di fiducia e come pneumatici ''onesti'' mi ha proposto delle Kleber,non sò che modello,la misura è 185/60 R14 82T.

Che mi dite di questa marca,sono decenti?

Provengo da delle Vredestein di 5-6 anni fà e tutto sommato mi sono trovato bene.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se possibile specifica il tuo target

-km/anno (città, extraurbano, autostrada, montagna)

-Cerchi pneumatici economici, prestazionali (viaggi spesso con pioggia ?), silenziosi/confortevoli, duraturi....?

-Puoi/Vuoi acquistare sul web?

PS Le Kleber non sono tra le best buy...a 45 euro (cadauna) hai già il TOP

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Dimenticavo il prezzo,238€ compreso montaggio,equilibratura e convergenza.

km/anno 10.000 o poco più,divisi tra città ed extraurbano.

Per le caratteristiche,non cerco niente di particolare,basta che fanno tutto in maniera sufficiente:).

Vorrei evitare lo sbattimento di acquistarle sul web,anche perchè mi pare che il prezzo che mi ha fatto il gommista non è male.

Mi ha detto che lui praticamente acquista degli stock di pneumatici dal suo fornitore,che ogni volta gli offre marche diverse(in questo caso le Kleber) e in questo modo riesce a fare prezzi aggressivi,stock che esaurisce nel giro di 1-2 settimane.

Siccome devo sostituire anche gli ammortizzatori,che vorrei sostituire prima degli pneumatici,mi ha detto anche che se non ''faccio in tempo'' a montare questo stock,anche se di un'altra marca,qualitativamente sarebbe comunque un prodotto simile alle kleber e me lo farebbe allo stesso prezzo.

Poi ovviamente può anche ordinarmi pneumatici specifici o di fascia superiore se voglio,ma credo che non riuscirebbe a farmi il prezzaccio e alla fine potrebbe bastarmi un pneumatico di quella fascia(kleber che fà parte del gruppo michelin da quanto mi ha detto,pur offrendo prodotti più economici e qualitativamente inferiori),se non fà proprio pietà.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le info.

Purtroppo mi spiace essere in disaccordo col tuo "amico" gommista...

Si possono montare , come accennato, pneumatici TOP (molto meglio dei Kleber) spendendo la stessa cifra.

PS Se tanto mi da tanto, occhio anche al preventivo/qualità ammortizzatori proposti

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a te per i consigli,vedró di fare preventivi da qualche altra parte.

Comunque gli ammortizzatori li faccio montare dal meccanico, non da lui.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutti i TOP: Goodyear Efficien Grip performance, Continental EcoContact 5 (le piu' care---sui 52 euro---), Dunlop Bluresponse, Falken 914, Nexen N BLU HD Plus, Hankook 425 Eco, Uniroyal Rainexpert 3 (se ti interessa la guida con pioggia), Semperit , Fulda, Pirelli P1, etc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Kleber ve le consiglio, almeno quelle termiche. Hanno un ottimo controllo su fondo ghiacchiato e innevato, ho avuto modo di provarle a fondo con tanta neve e si sono comportate benissimo, non mi hanno mai messo in difficoltà, nonostante fosse la mia prima volta sulla neve. Le estive non so come sono

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lui mi fà a 188€ le gomme(Kleber o un'altra marca/modello paragonabile) + 50€ montaggio,equilibratura,convergenza,rettifica cerchi e valvole nuove.

Anche se si risparmia qualcosa,vorrei evitare lo sbattimento di acquistarle su internet.

@happydream i prezzi dei modelli che mi hai segnalato sono da internet o da gommista fisico?

PS comunque il gommista da cui sono andato a fare il preventivo non è mio ''amico'':) e probabilmente anche ''gommista di fiducia'' non è la definizione corretta(anche perchè se così fosse mi sarei fidato:mrgreen:),è semplicemente il gommista ''sotto casa'' da cui vado di tanto in tanto(ogni morte di papa in realtà),per cui non avrei problemi ad andare da un altro.

C'è da dire che in passato,che io ricordi,non mi pare mi abbia trattato male come prezzi rispetto agli altri gommisti del luogo e non mi ha mai dato problemi.Comunque quando ho un pò di tempo passo da altri 2-3 gommisti a fare dei preventivi per fare un confronto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.