Vai al contenuto

L'italiano medio e la (anti)cultura dell'automobilismo


Messaggi Raccomandati:

io mi incazzo sempre di più perché sulle brochures non trovo più dimensioni del bagagliaio (LxPxH), e soprattutto le dimensioni dei freni.

ah quanto mi sta sul ghezz non trovare "quanto grossi" sono i freni che monta la mia auto.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le specialities sono un ormai un hobby da lusso. La gente vuole viaggiare comoda, alta e larga.

Stipare i bagagli sui sedili in auto è "roba da rumeni" o anni 70 (cit.) :lol:

ehm... io li stipo sul tetto su un baule da 600 lt quelle 2 volte all'anno che serve ... ed ultimamente ho allargato la macchina passando ad una punto... posso considerarmi marocchino?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io che ho 40 anni, quegli anni li ho vissuti indirettamente: praticamente ad ogni curva, un mazzo di fiori, a ricordare qualche mio coetaneo stampatosi lì con la sua B pepata/preparata...

Ok che certi tipi di auto invitano a spingere....ma allora si moriva anche con la Uno 45 manonseloricordamainessuno.

Conseguenza, non si apprende che una Fiesta ST può essere un'auto sicura. Se usata con un po' di buonsenso.

Se uno è coglione, può essere pericoloso anche il coltello per il pesce.

Infatti: oggi la vita è diventata uno sbattimento unico, con l'auto "sbattitore" fondamentale della nostra esistenza. Un problema che ti fa portare l'auto in assistenza può incidere su un'agenda fittissima stabilita da mesi e mesi, quindi oggi si pretende che il frullatore ti frulli in giro senza problemi. Da qui l'appiattimento delle scelte tecniche conservative (anche se con qualche cantonata sempre possibile; l'auto è qualcosa di estremamente complesso) ed il più economico possibile (specie da produrre). E pazienza se si perde il gusto del "sofisticato" :roll: un frullatore deve frullare, mica far godere. O no? :attorno:

Oddio....di elettrodomestici in officina se ne vedono parecchi, specie quelli infarciti di elettronica.

Come sia nato il "mito" che un'auto divertente sia scomoda, inusabile, pericolosa davvero non lo so.

Specie poi quando si compra il 2.0 Diesel biturbo con assetto, cerchi da 20" e gadget elettronici a gogo. Magari rimappati già dal concessionario

Capisco certi punti di vista girassimo tutti con una Toyota Camry.

Ma visto che così non è c'è una enorme discrepanza tra quello che si dice e poi come si agisce.

Vai in giro con una sportiva? Nella maggior parte dei casi ci sara' il tizio che ti fa il pollice alzato in autostrada, il vecchietto che ti sorride quando parcheggi nel paesello, il bambino che vuol vedere come e' fatta dentro o la vicina di casa che ti chiede di fare un giro. Da noi in Italia mi pare di capire che spesso si suscitano solo sentimenti avversi.

Ci sono ci sono.

Solo che essendo sempre meno le auto che meritano quelle cose, si notano meno.

Quelli che rosicano, son quelli che dopo aver speso qualche decina di migliaia di euro per quello che "pensavano suscitasse ammirazione" scoprono che non se li incula nessuno come prima :lol::mrgreen:

Qualunque sia il nostro atteggiamento, noto che in generale abbiamo tutti sempre più la puzza sotto il naso e un livello di tolleranza per i gusti del prossimo sempre più basso.

Il figalegnismo e il "penso di valere quindi per me l'educazione è un optional" sono ahimè sempre più diffusi.

Ne incontro a pacchi nel lavoro....chiedi tre cagate e te le calano dall'alto manco fossero prometeo col fuoco.

Quando fai domande un po' critiche poi....a certo soggetti ruga di più che se gli inchiappettassi la moglie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ehm... io li stipo sul tetto su un baule da 600 lt quelle 2 volte all'anno che serve ... ed ultimamente ho allargato la macchina passando ad una punto... posso considerarmi marocchino?

Dipende.

Devi fare il "test colometrico Carlo Conti" :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm... io li stipo sul tetto su un baule da 600 lt quelle 2 volte all'anno che serve ... ed ultimamente ho allargato la macchina passando ad una punto... posso considerarmi marocchino?

io l'ho fatto un'estate (15 gg) con la mia ultima sedan (effettivamente la scelta della SW sostituendo la mia è per evitare quella scomodità) e i nordeuropei non si fanno problemi a montarlo ogni estate. non sta bene (d'accordo) ma non è da rumeno/marocchino IMHO

con i figli che tra qualche anno non verrano più in vacanza con me voglio ritornare alla berlina se non al coupettone.

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina basta non usarla e hai evitato il traffico. Sono pochi quelli a cui serve veramente. Per tutti gli altri è una "comodità", che sta diventando sempre più scomoda e costosa.

Un domani se mi servirà più spazio e potrò permettermelo mi prenderò una C 2 volumi o una D magari SW. O una Thesys col V6 and Fach De Sistem :lol:

La macchina basta non usarla va bene se abiti in città. Appena esci sei fottuto.

P.s.

Io per primo sto valutando una tedeschina a nafta, quindi nessun intento polemico, anzi

Ina? :mrgreen:

boh, tipo, per dire, una
Passat Variant
paciosa
, una Insignia SW,
paciosa paciose
poi boh una Serie 3 wagon, una A4 Avant, una Classe C wagon...
troppo grandi! :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

x1 come dimensioni e proporzioni è azzeccata, purtroppo la trovo brutta, sia dentro che fuori

ne avevo provata una secoli fa e mi era sembrata anche rumorosa.

Se ho comprato una E81, questo è il male minore :D A insonorizzazione siamo secondo me come sulla E90

ehm... io li stipo sul tetto su un baule da 600 lt quelle 2 volte all'anno che serve ... ed ultimamente ho allargato la macchina passando ad una punto... posso considerarmi marocchino?

Non l'ho detta mica i sta cosa! Citavo frasi di altri :mrgreen: Però dipende, se hai dei bei tappeti lavorati... :mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm... io li stipo sul tetto su un baule da 600 lt quelle 2 volte all'anno che serve ... ed ultimamente ho allargato la macchina passando ad una punto... posso considerarmi marocchino?

io lavoro con un marocchino. Io ho la bravetta, lui l'a4 e mi da del meridionale :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono ci sono.

Solo che essendo sempre meno le auto che meritano quelle cose, si notano meno.

mx5 è pazzesca coi bambini, salutano, si sbracciano, adesso che la mia scoreggia e rutta ben benino si affacciano dai balconi urlando "mamma mamma, la ferrari" ahahahahahahah

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La macchina basta non usarla va bene se abiti in città. Appena esci sei fottuto.

se esci dalle città non c'è il traffico. E comunque, notizia per tutto il forum, i treni, i purmi, le biciclette ecc funzionano anche fuori dalle città. Il futuro è intermodale, sapevatelo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

mx5 è pazzesca coi bambini, salutano, si sbracciano, adesso che la mia scoreggia e rutta ben benino si affacciano dai balconi urlando "mamma mamma, la ferrari" ahahahahahahah

.

Sabato scorso abbiamo portato il Duetto lucidato a far vedere ai suoceri.

Mentre eravamo lì fuori passa una coppia di ragazzini e uno fa il gomito all'altro dicendogli "eh, dovrei farmi prestare questa per andare in giro!" :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè nell'immagine collettiva dell'italiano medio, l'uomo E' appassionato di auto!

Fateci caso, gli unici (o quasi) che asseriscono di non capirne un ca°°o hanno un bel po' di carisma e personalità. I restanti ne capiscono.

Scrivo un esempio, l'ultima persona, definitasi "grande appassionato" con cui discussi di auto: ragazzo di 22 anni, ha appena venduto un'Audi A4 SW del 2006, vuole comprarne una usata del 2009/2010. Non ha esigenze di caricare, non ha famiglia, gli dico "ma fatti una spider!"

Inizia un discorso che finisce con la risposta da parte sua: "Ma perchè scusa, quale sarebbero le differenze alla guida tra un'A4 e una MX-5?

Rido, e ripete la domanda. Gli spiego con il maggior tatto possibile, che non sono in grado di rispondergli, e di lasciar stare, per lo stesso motivo per cui io non pretenderei di capire cosa può sentire di diverso da me Riccardo Muti da un ascolto musicale!

Chiaramente è un'esagerazione, ma non mi è passato altro per la testa. Ecco, lui è un appassionato, o meglio, uno che ne capisce. Uno dei tanti.

Ma magari mi capitasse gente come lui!

Io mi devo sorbire pseudo dieselari mancati che ancora vedono i cagafumo come "il carburante creato da Dio", gente che vede l'Audi A3 seminuova bianca di un mio conoscente, superbase con cerchi il lega da 16 OVVIAMENTE 1.6 a nafta (ma il motore è giustificato visto che fa molti km/giorno) come se fosse la Ferrari di turno (e l'ho pure provata, non sembrandomi nulla di che), nonché gente che si bagna al passaggio di qualche QQ basico bianco de mierda.

Qualunque sia il nostro atteggiamento, noto che in generale abbiamo tutti sempre più la puzza sotto il naso e un livello di tolleranza per i gusti del prossimo sempre più basso. Ecco perché la classica tedeschina a nafta diventa rassicurante, al di là del fatto che vada bene (e va bene, poco da dire...) o no.

Questi, Cosimo, sono i classici individui da sfanculare all'istante...se ti piace la tedeschina a nafta, pigliatela e fatti gli affaracci tuoi, il gufare la mia auto "antitalianomedio" per qualche presunta invidia sociale non ti fa onore né ci guadagni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.