Vai al contenuto

L'italiano medio e la (anti)cultura dell'automobilismo


Messaggi Raccomandati:

si, ok....poi mi si spieghi quanto guadagnano gli operai italiani con una 500 3 porte una 500 L un freemont ecc..

l'identificazione dell'auto italiana=* Fiat è un'altro retaggio del passato che è duro a morire.

Io personalmente se devo scegliere un'auto valuto se è PRODOTTA in ITALIA o meno (sempre a valle del prodotto, prima viene sempre quello) non se è FCA o meno. per me il Cherokee è un'auto importata.stop. mica supercazzole di FCA, sedi fiscali, sedi dei CDA e sedi di R&D...IMPORT.

Allo stesso modo sarò un fissato ma per me una MB se è fatta in Germania ha un plusvalore rispetto al fatto che sia fatta in Ungheria.

*(non ho trovato il simbolo di equivalenza con tre trattini :mrgreen:)

Infatti Matteo mi riferivo ai due suvvettini costruiti a melfi.;)

La mia "é una tedesca" :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi a tuo avviso non c´é stato sul Forum un "addolcimento" nel giudicare il segmento da quando chrysler é entrata nell´orbita Fiat ? Bene non sono daccordo ;) Ora aspettiamo i suvvoni alfa e maserati ci sará da ridere. :lol: Ripeto questa é la Nostra cultura automobilistica si giudica in base alle scelte del nostro costruttore preferito... a mio avviso naturalmente.

Imho certe volte sarebbe igienico fare la tara... a scuola ci insegnavano le analisi quantitative, ma anche quelle qualitative:

Piglia ad esempio i post sul jeepino con la faccia da fesso:

I primi 100/200 commenti (ipotizzo a cazzo, non ho voglia di andare a cercare) sono contrastanti, a qualcuno piace, a moltissimi no, si discute in 50 utenti

Scema l'interesse, lo vedi per strada, a molti fottesega, rimane chi lo compra e chi lo vuole comprare + percentuale minore di utenti che scrive per altri motivi. Questi se ce l'hanno, secondo te lo stroncano?

Abbiamo una quantità di messaggi alta, ma di media pochi che scrivono. Non mi pare che sia una situazione corrispondente a quanto tu asserisci.

Poi logico che ci siano i tifosi di un marchio. Anche tu mi pari piuttosto entusiasta del tuo acquisto quando ne parli

E' successo e succederà per qualsiasi auto un po' modaiola e/o connotata.

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia "é una tedesca" :P

Non so la tua , ma le prime bisarche di CLA sulla A21 ostentavano un foglio A4 stampato (codici vari, ocr, barcode ecc) con al centro scritto grande MADE IN HUNGARY appeso sul finestrino lato guidatore.

un anno dopo le scritte sono sparite, facile che i concessionari hanno segnalato che la clientela ci rimaneva un po' male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so la tua , ma le prime bisarche di CLA sulla A21 ostentavano un foglio A4 stampato (codici vari, ocr, barcode ecc) con al centro scritto grande MADE IN HUNGARY appeso sul finestrino lato guidatore.

un anno dopo le scritte sono sparite, facile che i concessionari hanno segnalato che la clientela ci rimaneva un po' male.

Non capisco, quindi gli iPhone e gli iPad sono cinesi? :gratta:

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allo stesso modo sarò un fissato ma per me una MB se è fatta in Germania ha un plusvalore rispetto al fatto che sia fatta in Ungheria.

:idol::clap

ah, 'è una tedesca' fino a settembre 2014 era coreana, da settembre è anche un po' spagnola (saragozza)

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/09/17/news/opel_mokka_inizia_la_produzione_a_saragozza-95907207/

Il progetto che ha portato alla nascita della Mokka è stato coordinato dalla General Motors in maniera tale da poter proporre la vettura nei diversi marchi tradizionalmente legati ai principali mercati. Il sito produttivo principale della Mokka è stato fissato presso lo stabilimento Bupyeong-Gu, che una volta apparteneva alla Daewoo ed oggi è noto invece come GM Korea. Per il mercato cinese, però, è stato attivato in tal senso anche lo stabilimento GM di Shanghai.

La produzione è partita a settembre 2012. Le prime consegne avvengono a partire dal novembre dello stesso anno.

La Mokka sarà prodotta anche in Europa, a partire dalla seconda metà del 2014, nello stabilimento della Opel a Saragozza, in Spagna

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho certe volte sarebbe igienico fare la tara... a scuola ci insegnavano le analisi quantitative, ma anche quelle qualitative:

.

Si, Gianluca, però spesso si leggeva "ah guarda comprano un cazzo di SUV coreano che costa come una 159 con lo sconto, eh non si può, ma che gente di merda, non capiscono un cazzo)

adesso se invece di un SUV tedesco o Coreano si comprano il Freemont sono da applausi.....:mrgreen:

parlo di un "sentiment" del forum, non di Tizio ,Caio o Sempronio, l'atteggiamento verso i SUV (in generale, non c'entra solo l'arrivo di FCA nel settore, ma ha influito anche quello) è cambiato nel tempo. sono "socialmente" più accettati.

per me per esempio è UGUALE. mai ne comprerei uno, alla fine per gli stessi soldi mi prenderei un'auto "normale".

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che il mio post sia stato travisato: io ODIO i SUV. Ho citato il Renegade ma potevo mettere la Mokka

Oddio mi esprimo cosí male in Italiano?:pen:

Indendevo in modo generale non che sia stato tu ad elogiare il renegade. Il tuo post mi ha dato ispirazione nel mensionare un segmento sempre deriso come anche i suoi clienti , metre appena FCA ha portato i suoi prodotti nel segmento ecco che anche sul Forum si é ammorbidito il tutto , tanto che sempre piú spesso viene consigliato a potenziali clienti...

Che fatica :martellarsi:

Link al commento
Condividi su altri Social

Con qualche anno fa intendi prima del 2005? :mrgreen:

fiat-sedici-gets-updated-for-2012_2.jpg

Esagerato, io mi accontenterei se ci si limitasse a non postare saccentemente "boiate pazzesche" (cit.) come ad esempio "cheerokee ha problemi al cambio zf, anche la giulia li avrà perchè avrà a stessa cattena cinnemattica"..

questo è quello che hai voluto capire te in effetti

il mio obiettivo verace era un altro, ma... va bene così ci rinuncio

ho fallito ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco, quindi gli iPhone e gli iPad sono cinesi? :gratta:

eh, certo che sono cinesi, mi dicessero "compra questo che è fatto made in EU e la gente che lo assembla non viene frustata", sta tranquillo che mela o non mela un pensiero lo faccio eccome.

io gente come Foxconn (et .al ci sono dentro TUTTI) li manderei affanculo a giro di posta.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è quello che hai voluto capire te in effetti

il mio obiettivo verace era un altro, ma... va bene così ci rinuncio

ho fallito ;)

Non capisco cosa abbia voluto capire tu, io non ho mai scritto tutto ciò e nemmeno altro.

In effetti parlavo di benaltro, come ho sempre sostenuto nell'imperante clima generale, isolato nei miei massimi discorsi.

Devo quindi accettare il fatto di essere stato, ahimè, frainteso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.