Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, guidomaluccio dice:

 

 

A sto punto penso sia semplicemente una questione di fortuna....proprio oggi ho gonfiato tutte e 4 le ruote con la pistola a 2.1 bar,accendo,a parte quello che segna 0 perenne,le altre tre rilevazioni:1,54 ,1.83 e 1,66.....ma va a cagher...:manganello:

Ovviamente il tuo è un sensore diretto e non tramite abs no? 

 

Comunque i miei cerchi e gomme invernali presi da gommadiretto sono in viaggio dalla Germania a quanto ho capito. 

Una cosa non avevo considerato... Mi sa che i dadi ruota dei cerchi in lega non sono compatibili con quelli di acciaio :(

Se è così... Altra spesa :(

 

Due curiosità... È possibile in qualche modo riprodurre l'audio dello Smartphone attraverso l'impianto stereo? Tipo quando si parla in vivavoce per capirci... Io posso ascoltare le canzoni presenti nel mio telefono oppure ascoltare le canzoni delle compilation che trovi su YouTube? 

 

Altra cosa... Mi spiegate come funzionano i sensori di pressione tramite abs? Come fanno a sapere in che condizioni è la gomma? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La prova del 1.6mjet 120 cv di Auto

198km/h

0/100 in 9.1s

100/0 35,0m

cons extraurbano 19,6km/l

cons a 90km/h 24,4km/l

cons a 130km/h 16.1km/l

 

http://www.auto.it/prove/prove/strumentali/2016/08/04-399156/fiat_tipo_la_classe_operaia_torna_in_paradiso_la_prova/schedatecnica/

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, LucioFire said:

Ovviamente il tuo è un sensore diretto e non tramite abs no? 

 

Comunque i miei cerchi e gomme invernali presi da gommadiretto sono in viaggio dalla Germania a quanto ho capito. 

Una cosa non avevo considerato... Mi sa che i dadi ruota dei cerchi in lega non sono compatibili con quelli di acciaio :(

Se è così... Altra spesa :(

Sovente  i dadi per cerchi in lega vanno bene per quelli in acciaio, è il contrario che non vale. 
In ogni caso non credo sarà una spesa folle... Guarda se per caso sono gli stessi dadi di qualche modello già in produzione (500L, Punto..) e nel caso passa da un rottamaio, figurati se non ne ha...

 

 

3 hours ago, LucioFire said:

 

Altra cosa... Mi spiegate come funzionano i sensori di pressione tramite abs? Come fanno a sapere in che condizioni è la gomma? 

La centralina ABS conta i giri delle 4 ruote e se a sterzo dritto scopre che una ruota va un pelo più veloce delle altre, ipotizza che sia per una perdita di pressione perchè lo schiacciamento provoca una diminuzione del diametro ruota. Infatti  ogni operazione sulle gomme (rotazione, cambio gomme, ripristino della pressione) va "comunicata" alla centralina mediante apposito comando (vedi manuale d'istruzioni) per farle capire che le ruote potrebbero non girare più come prima, inteso come differenza di velocità fra l'una e l'altra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie a tutti. 

È per quanto riguarda l'audio col telefono sapete dirmi se è possibile fare quanto detto sopra? 

Per i dadi è meglio fare come dite voi... Cercarne altri... Solo che dove posso vedere se vanno bene quelli di 500l o punto? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, mikisnow dice:

Con i cerchi in lega ti arrivano anche i dadi. Con quelli che hai ordinato non so. Che io sappia i dadi per cerchio in lega sono compatibili .

Se hai dubbi vai da un gommista, dovrebbe saperti rispondere sulla compatibilita'.

Sull'audio del telefono se lo hai già collegato basta scegliere la sorgente ed iniziare la riproduzione con lo Smartphone. Non so se sia uguale a Giulietta come impostazioni volume ecc, prova e magari attendi chi ne sa di più.

Quindi è possibile (almeno su giulietta) 

Figata, spero anche sulla Tipo. Lunedì provo. Mi è molto utile avendo la ragazza abbastanza distante, quando torno la notte almeno mi faccio una playlist su YouTube e via 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho provato a collegare il Cell al Connect ma non fa altro in Bluetooth, che farmi vedere lista chiamate, rubrica e tastiera. Altro non mi fa fare. Penso che sulla versione base si possa fare solo questo ahimè. 

Però mi è venuta un'altra idea. 

Ho visto che c'è un ingresso aux. Non so come vi si accede dalla radio, però forse potrei trovare un cavo da attaccare all'ingresso cuffie del telefono e all'ingresso aux della macchina, no? Così utilizzarei gli altoparlanti della macchina come delle cuffie, senza contare che mi sarebbe utilissimo per il navigatore 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Dalla porta aux funziona sicuramente , ma la qualità è pessima , perchè prima passa nel ampli del telefono e non è di buona qualità.

Vabbè ma per ascoltare delle canzoni o navigatore non può andare bene? Pessima addirittura :(

6 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Non c'è la funzione "screen mirroring"?

Mi pare di aver letto qualcosa del genere. Ma non do cosa dia, ne come si usa o attivi. 

Comunque l'uconnect che ho io mi sa che è il più scarso in gamma. Con certe funzioni bloccate. 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.