Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In qualunque direzione tu debba percorrerla, armati di tanta pazienza... A parte alcuni tratti monocorsia (alcuni a doppio senso di marcia), il problema più grosso è quello che se vai verso Palermo ti tocca uscire a Tremonzelli, percorrere una "trazzera" riasfaltata alla meglio perché mezza franata, salire fino a Polizzi Generosa e poi riscendere per ripigliare l'A19 a Scillato (viceversa se vai da Palermo verso Catania). Se su questo tratto sciagurato becchi un autobus, cosa abbastanza frequente, ci metti quasi un'ora per fare circa 18 km :muro:, altrimenti in 35/40 minuti riesci a farla.

Fare il giro dalla Messina Palermo, non ti conviene, pedaggi e restringimenti di carreggiata a parte, allunghi il percorso di oltre 100km.

Se una volta a destinazione non hai necessità di muoverti in macchina, ti consiglio di prendere il treno.

Spero che prima dell'autunno sistemino la bretella provvisoria, altrimenti alle prime piogge per andare da Catania a Palermo bisognerà fare necessariamente da Messina.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

• 2 settimane fa...
Inviato

Purtroppo ho sentito dire che ci vorranno un paio d'anni per i lavori.... Speriamo di no ma si sa come funziona in Italia..... Il disagio me lo sto vivendo anche io perché pur essendo leccese ho il fratello a Palermo e la morosa a Catania quindi è un tratto di strada che percorro moooolto spesso. Già mi tiro giù la Salerno Reggio Calabria che già di suo è brutta brutta brutta...... Se non sistemano in fretta mi tocca mollare la morosa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato
Purtroppo ho sentito dire che ci vorranno un paio d'anni per i lavori.... Speriamo di no ma si sa come funziona in Italia..... Il disagio me lo sto vivendo anche io perché pur essendo leccese ho il fratello a Palermo e la morosa a Catania quindi è un tratto di strada che percorro moooolto spesso. Già mi tiro giù la Salerno Reggio Calabria che già di suo è brutta brutta brutta...... Se non sistemano in fretta mi tocca mollare la morosa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

un paio d'anni (io credo almeno il doppio) per rifare il viadotto...ma per la bretella, dovrebbero essere pronti entro natale. Si spera.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

Aspetta fammi capire...SA-RC? Per andare da Lecce a Messina vuoi dire che vai a Taranto e a Potenza e poi scendi giù dal Tirreno?