Vai al contenuto

Fondo americano per produrre nuova auto


Messaggi Raccomandati:

Il fondo Usa Lcv investe in Italia:700 posti tra Puglia e Calabria - Corriere.it

Preso da corriere.it.

Da quel che ho capito con meno di 200 mln di investimento questi intendono produrre un'auto seg. C premium a basso costo (...........) ovvero ad un prezzo di circa 13000 euro. E si vogliono posizionare a livello di Bmw (...........). Poi se uno la vuole anche personalizzare manda una foto di come la vuole colorata et voilà la fanno pure aggratis. E in 15/16 mesi sarebbe in strada......Ovviamente finanziamenti pubblici. Ma cos'è una barzelletta? (o peggio)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
[…]

questi intendono produrre un'auto seg. C premium a basso costo (...........) ovvero ad un prezzo di circa 13000 euro. E si vogliono posizionare a livello di Bmw

[…]

Ma è ancora il 1° di Aprile?

Da spostare nella "Ragguardevole rassegna stampa; SUBITO! :manganello:

P.S. Faccio notare che l'auto sarebbe già prodotta negli Stati Uniti, sebbene in scala ridotta e sfrutterebbe alcuni brevetti di Google.

:pen:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO si tratta di un' altra truffa avvallata dalle amministrazioni locali...

Se fosse Don Abbondio dei Promessi Sposi a leggere la notizia di una fabbrica di auto in Puglia – Calabria direbbe: “Anthony Bonidy, chi era costui?”.

Ma leggendo i numerosi articoli dei quotidiani on line calabresi (basta digitare su Google: lcv capital management) si viene a sapere che Tony (più confidenziale) è americano sì, ma ha i nonni che vivono a Miglierina nei pressi di Catanzaro. I nonni? Beh, a me, che sono stato sempre bello come il sole, anche ora che ho quasi settant’anni, Tony sembra mì nonno; ma quanti anni avranno i suoi di nonni? Centoquaranta? Complimenti!

Apprendiamo anche che è Manager Lcv. Andando ad approfondire vediamo che la Lcv è un ufficio situato a Pittsburgh (USA), che si occupa di Pianificazione finanziaria (da noi si direbbe Consulente finanziario) e Servizi professionali. Anche mio cognato fa il Consulente finanziario e si interessa di auto, ma d’epoca (ha una bella Mercedes del 1960).

Andando a dare un’occhiata alla SEC americana (Investment Adviser Public Disclosur), la Lcv, sembra, a volte iscritta, a volte non iscritta, non si capisce bene, ma vengono confermati i dati (indirizzo ufficio ecc.). Altri elementi non vengono forniti (quanto guadagna Tony ecc.). Di automobili, in ogni modo, nemmeno l’ombra.

Leggendo gli articoli invece vediamo che si vorrebbero investire, c’è chi dice 180 milioni, chi dice 120 per una fabbrica di automobili: mezza a Gioia Tauro e mezza a Modugno in Puglia. Certo, farne una unica intera sarebbe troppo facile e troppo comodo: ma, il capannone di 26.000 mq che fornirà la Regione Calabria, sta da una parte, e le elezioni prossime venture stanno da un’altra parte, in Puglia appunto.

Però, tutti concordano nel riportare che 90 milioni sono già stati investiti per la realizzazione dei prototipi. Accidenti! Bene. Dove sono? Vengono pubblicate delle foto molto sfocate di una vettura ed un furgoncino. Ma non sono foto reali, sono costruzioni virtuali fatte al computer da un qualche grafico. Grafico puntiglioso, perché nella seconda delle immagini (vedi), ha disegnato sullo sfondo un paio vetture parcheggiate, come per ribadire che i prototipi sono più di uno. Non esiste una foto reale di due prototipi costati 90 milioni? Una macchina fotografica era fuori budget?

Tony chiarisce anche un fattore tecnico, le auto sono realizzate con: «pannelli in materiale composito tra plastica e vetro, brevettato, e che consente un minimo utilizzo di robotica, eliminando completamente la verniciatura». Plastica e vetro? Tony, da noi si chiama: Vetroresina. Sai quella con cui si fanno le barche da cinquant’anni? L’hanno già inventata e brevettata. Dirò di più, mi ricordo che qualche auto con la carrozzeria in vetroresina è già stata fatta (senza gran successo).

Motore? Mistero. Si parla di un primo Diesel da 160 cv. Ha una marca questo motore? Non ci viene comunicata.

Viene precisato che, dopo aver riconvertito, con appositi corsi (pagati, ça va sans dire, dalla Regione), i lavoratori in mobilità del porto di Gioia Tauro e quelli licenziati dell’ex Om carrelli di Modugno (ricordatevelo eh ragazzi al momento del voto), la Lcv di Tony produrrà auto “in concorrenza con la Fiat” dopo appena 16 mesi! Perdindirindina!

Ah Tony! In Italia, in 16 mesi, non si apre neanche una bottega di frutta e verdura, qui mica siamo a Kansas City. Prenditela più comoda, non voglio dire di aspettare che finisca la Salerno – Reggio Calabria, no, andremmo troppo il là, ma insomma vedi tu. #staiserenotony.

Dubbi sull'auto calabropugliese di un americano a Catanzaro - L'EcodelloJonio

Link al commento
Condividi su altri Social

Stralcio da un'articolo di Repubblica:

"Incredibile ma vero: nel momento in cui tutti fuggono dall'Italia - soprattutto nel mondo dei motori dove ci rimangono solo quelli che sono obbligati - c'è qualcuno che invece arriva. Ossia la LCV Capital Management

....

"Insomma, un bel progetto, vediamo ora se riuscirà ad essere più forte delle pastoie burocratiche dei problemi amministrativi e politici che da sempre stritolano il mondo dell'auto in Italia..."

Per me e' incredibile che si possa scrivere articoli del genere, e poi, i casi Rossignolo, Iato, auto ad aria compressa etc. non hanno proprio insegnato nulla?

Prima di scrivere certe cose e illudere centinaia di potenziali lavoratori (parla di 400 assunzioni) non e' corretto informarsi meglio?

Modificato da ferro33
Link al commento
Condividi su altri Social

Stralcio da un'articolo di Repubblica:

"Incredibile ma vero: nel momento in cui tutti fuggono dall'Italia - soprattutto nel mondo dei motori dove ci rimangono solo quelli che sono obbligati - c'è qualcuno che invece arriva. Ossia la LCV Capital Management

....

"Insomma, un bel progetto, vediamo ora se riuscirà ad essere più forte delle paustoie burocratiche dei problemi amministrativi e politici che da sempre stritolano il mondo dell'auto in Italia..."

Per me e' incredibile che si possa scrivere articoli del genere, e poi, i casi Rossignolo, Iato, auto ad aria compressa etc. non hanno proprio insegnato nulla?

Prima di scrivere certe cose e illudere centinaia di potenziali lavoratori (parla di 400 assunzioni) non e' corretto informarsi meglio?

repubblica ha negli anni scritto articoli entusiastici su auto a idrogeno, aria compressa, elettriche ecc pronte a entrare di prepotenza sul mercato. Ovviamente non e' successo, ma non hanno imparato nulla. Mancano le basi tecniche e il mondo dell'auto e' sia finanza che tecnica. Prendere cantonate e' quindi molto facile, ripeterle invece richiede "professionalita'"

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.