Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Savage dice:

 

 

Hai avuto occhio bravo! studiando bene i fotogrammi era si in Drive e c'è da chiedersi perché, però credo che fosse in race in quando ingrandendo l'area si nota una macchia nella zona del contagiri dove non dovrebbe invece apparire nulla in caso di controlli attivi e quindi in Dinamic.Inoltre sicuramente il microfono avrebbe catturato quel fastidioso ticchettio delle frecce che si attivano in frenata. La bandella gialla invece non so se sia prevista per il cambio automatico..Un paio di foto per capirci. comunque perché mai avrà usato il cambio in Drive? per penalizzarla o forse perché più efficace? capisco in accelerazione ma in pista? un Randy che rinuncia a cambiare quando vuole lui? perché?chi lo sa..La M era in manuale comunque.. .

Sopra lo ZERO del contagiri della prima foto vedete la scritta gialla come appare in race.Nella seconda foto, sotto il numero 23 del lap time vedete una macchia che sembra corrispondere alla scritta di cui sopra.Non c'è modo invece di vedere altre scritte in questo video.

 

 

Schermata 2017-02-09 alle 08.26.45.jpg

Schermata 2017-02-09 alle 08.24.43.jpg

 

Che poi, in Race non mi pare però che si possa utilizzare la modalità Drive, ma solo la manuale...o sbaglio?
Non si capisce nulla... 0.0 

Io, sarò fazioso eh, ma ho sempre il sospetto che abbiano cercato di limare il Gap. BMW non ci sta a prenderle platealmente, specie nei mercati di riferimento per la vettura (USA, Germania etc....) i commenti severi di molti giornalisti, evidentemente, hanno fatto male.
 

Aggiungerei un'altra cosa...Lo sviluppo di nuova M3, non credo sia cominciato l'altro giorno e, come dicono nella prova quelli di Motor Trend, nessuno si aspettava che Alfa Romeo intervenisse sul segmento con tale prepotenza ed efficacia, al primo tentativo dopo 30 anni ( :mrgreen: Che goduria)...Quelli di MT non sono certo stati parchi nei complimenti al prodotto italico, anzi, l'hanno definito un "animale organico", dove anteriore e posteriore lavorano come se fossero un tutt'uno, dove l'auto si percepisce con facilità e ti accompagna nella guida e nella percezione dei limiti. Queste cose le si raggiunge certamente con l'elettronica (non sottovaluterei, da questo punto di vista, un particolare di cui si parla sempre poco come il Chassis Domain Control di Magneti Marelli, che è un grande plus rispetto alla concorrenza), ma anche con qualità decisamente più hard come l'impostazione delle sospensioni, dello sterzo, delle masse non sospese e via discorrendo...Insomma, non è così scontato che con nuova M3 bmw faccia un triplo salto evolutivo, bisogna anche vedere su chi stavano "facendo la corsa" quando hanno messo giù il progetto all'inizio (e probabilmente, quel qualcuno era MB C63 AMG). 

Questo per dire, che, per recuperare il gap, servirà un certo sforzo economico e di risorse anche a Monaco...sicuramente non saranno felici della cosa. :) 

 

 

Infine, un' altra constatazione...BMW, per non finire malamente, ha dovuto elaborare un "Competition package" (6.600€) che le consentisse di aggiustare alcuni difettucci di questa generazione. Giulia, al momento, sta a zero... dove potrebbe arrivare con qualche cv in più e accorgimenti pistaioli? E a quel punto, ci sarà la premura da parte della stampa di farne un test e utilizzare la Versione "dopata" della Quadrifoglio nelle future comparative con la nuova sportiva di Monaco (quando uscirà) ?
 

FCA deve diventare decisamente più spigliata sotto questi punti di vista...( e parlo in generale, perchè addirittura con Ferrari si fanno "fregare" spesso dalla stampa). I tedeschi sanno bene il potenziale d'immagine che possono portare le riviste specializzate...non è immagine che si rifletterà sugli acquisti diretti delle vetture più performanti, ma sicuramente è immagine che troverà riscontro nell'acquisto delle vetture normali...Motivo per il quale, certe cose, FCA non dovrebbe sottovalutarle mai. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Che poi, in Race non mi pare però che si possa utilizzare la modalità Drive, ma solo la manuale...o sbaglio?
Non si capisce nulla... 0.0 


Io, sarò fazioso eh, ma ho sempre il sospetto che abbiano cercato di limare il Gap. BMW non ci sta a prenderle platealmente, specie nei mercati di riferimento per la vettura (USA, Germania etc....) i commenti severi di molti giornalisti, evidentemente, hanno fatto male.
 

.....

Che io sappia (ma potrei sbagliarmi, anche se ad es. questa è una cosa che De Muro fa notare nella sua recensione), hai colto nel segno. In RACE è disponibile solo la modalità palette. Ergo se Pobst non usa le palette, quello è un giro fatto in Dynamic (ovviamente altre modalità le escludo per ovvi motivi....). Il sospetto che non abbiano voluto "picchiare" la BMW c'è....:pen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, pennellotref dice:

Che io sappia (ma potrei sbagliarmi, anche se ad es. questa è una cosa che De Muro fa notare nella sua recensione), hai colto nel segno. In RACE è disponibile solo la modalità palette. Ergo se Pobst non usa le palette, quello è un giro fatto in Dynamic (ovviamente altre modalità le escludo per ovvi motivi....). Il sospetto che non abbiano voluto "picchiare" la BMW c'è....:pen:

ah beh sarebbe clamoroso...Bisogna indagare , nessuno che abbia accesso ad un libretto uso e manutenzione dove si veda per bene questa cosa?

io ho scritto prima che forse si sarebbe avvertito il ticchettio delle 4 frecce ad ogni frenata, ma in effetti non credo che quello sia vincolante, dipende da dove fosse stato posto il microfono eventualmente, quindi....

 

 

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, pennellotref dice:

Che io sappia (ma potrei sbagliarmi, anche se ad es. questa è una cosa che De Muro fa notare nella sua recensione), hai colto nel segno. In RACE è disponibile solo la modalità palette. Ergo se Pobst non usa le palette, quello è un giro fatto in Dynamic (ovviamente altre modalità le escludo per ovvi motivi....). Il sospetto che non abbiano voluto "picchiare" la BMW c'è....

 

Però come ha fatto ad escludere il controllo di trazione...a sto punto? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Però come ha fatto ad escludere il controllo di trazione...a sto punto? :pen:

Come fai a dire che ha escluso il controllo di trazione ? Chiedo per capire....

Qui urge un aiuto da parte del "tuttologo" alfista: MacGeek dove sei ???!?!??!?!?!!!!????? :mrgreen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, pennellotref dice:

Come fai a dire che ha escluso il controllo di trazione ? Chiedo per capire....

Qui urge un aiuto da parte del "tuttologo" alfista: MacGeek dove sei ???!?!??!?!?!!!!????? :mrgreen:

Perché, giustamente, in queste due foto che ha postato prima @Savage, si intuisce che è accesa nel binocolo di sx la spia realtiva al disattivato controllo di trazione (salvo che, addirittura, non stesse in realtà lampeggiando per segnalare l'intervento dello stesso...effettivamente, visto che poteva essere in Dynamic è pure plausibile...).

 

Che mistero fitto 0.o

 

 

589c206ed64c5_Schermata2017-02-09alle08_26_45.jpg.36a62b765ce96b775ca4e425b61f6a60.jpg

589c20e0b8ea8_Schermata2017-02-09alle08_24_43.jpg.9bd7f5d40a73f53d86b4d4c9622c48db.jpg

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Perché, giustamente, in queste due foto che ha postato prima @Savage, si intuisce che è accesa nel binocolo di sx la spia realtiva al disattivato controllo di trazione (salvo che, addirittura, non stesse in realtà lampeggiando per segnalare l'intervento dello stesso...effettivamente, visto che poteva essere in Dynamic è pure plausibile...).

La spia di sinistra è per l'avviso di collisione frontale disattivato, quella relativa ai controlli è nel binocolo destro. ESC OFF significa che è spento, ESC lampeggiante che sta intervenendo.

In effetti però anche l'FCW viene automaticamente disattivato inserendo la modalità Race.

Modificato da xzzz9097
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, xzzz9097 dice:

La spia di sinistra è per l'avviso di collisione frontale disattivato, quella relativa ai controlli è nel binocolo destro. ESC OFF significa che è spento, ESC lampeggiante che sta intervenendo.

In effetti però anche l'FCW viene automaticamente disattivato inserendo la modalità Race.

 

18 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Perché, giustamente, in queste due foto che ha postato prima @Savage, si intuisce che è accesa nel binocolo di sx la spia realtiva al disattivato controllo di trazione (salvo che, addirittura, non stesse in realtà lampeggiando per segnalare l'intervento dello stesso...effettivamente, visto che poteva essere in Dynamic è pure plausibile...).

 

Che mistero fitto 0.o

 

 

589c206ed64c5_Schermata2017-02-09alle08_26_45.jpg.36a62b765ce96b775ca4e425b61f6a60.jpg

589c20e0b8ea8_Schermata2017-02-09alle08_24_43.jpg.9bd7f5d40a73f53d86b4d4c9622c48db.jpg

Credo che xzzz9097 abbia trovato la quadra: sul manuale è scritto chiaramente che il FCW (spia accesa sul cannocchiale sinistro) è disabilitato (e non disponibile in nessun caso) in modalità RACE. 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

si credo fosse in race però c'è un'altra cosa strana .In due frame uno poco dopo l'altro si vede e non si vede la D di drive. comunque qui si vede meglio secondo me il DSC off.

 

 

 

Schermata 2017-02-09 alle 14.22.31.jpg

Schermata 2017-02-09 alle 14.23.31.jpg

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.