Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

1- quante persone conoscete che ha comprato un'auto che NON gli piace solo per i led o viceversa ne ha scartata una che gli piaceva solo perché aveva gli xeno anziché i led

2- miliardi per il pianale cisti chiesto a gran voce....e adesso solo perché ha gli xeno 35w adattativi è da cassare. Tanto valeva a sto punto farla su C-SUW e usare quei soldi per fari laser e tablet 9" in plancia.

Ammetto che fatico a capire se stiamo a parlare di auto o televisori.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Letto alla veloce: imho il confronto led Vs xeno mi pare tecnicamente interessante. Si riesce a dirottare i vari post su di un 3d apposito?

A me avevano spiegato che al di là della tecnologia facevano molto ottiche e superfici. Visto che c'è gente che ha competenze in materia che ne dirte di fare un po' di luce :mrgreen: sull'argomento?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io li avevo sulla A6 e li ho sulla CLS: si vede praticamente come gli xeno. Anzi, sotto certi aspetti sono persino meglio.

Provatee una A6 con xeno e una con i full LED per credere.

N.B: Tra una CLS pre-restyling e la restyling (come la mia) c'è un'abisso in termini di visibilità. La tecnologia come è logico che sia, fa passi avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Letto alla veloce: imho il confronto led Vs xeno mi pare tecnicamente interessante. Si riesce a dirottare i vari post su di un 3d apposito?

A me avevano spiegato che al di là della tecnologia facevano molto ottiche e superfici. Visto che c'è gente che ha competenze in materia che ne dirte di fare un po' di luce :mrgreen: sull'argomento?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

No Tony, non avete capito bene il senso del mio (e di altri) discorso. Ho detto che l'acquirente medio, cioè IO in prima persona (perché si, anche io guardo anche queste cose prima di comprare...e se devo spendere 50k euro VOGLIO poter avere certe cose...come poter scegliere se avere i fari xenon o avere i fari LED. Nota bene, banalissimi LED...mica chiedo i Laser...anche se, visto che i diretti rivali li fanno o li avranno a breve, sarebbe cosa buona e giusta avere quanto prima anche quelli. Dato che io, che oggi compro BMW, Audi, Mercedes ritrovo nella lista degli optional accessori del genere, e mi aspetto di ritrovarli dall'altra parte per lo meno..e specialmente nell'ultima arrivata, più nuova e più recente delle altre si presume. Quindi a VOI può essere indifferente uno xenon o un LED....ma a tantissimi altri si, e io queste cose le guardo. Non metto in dubbio le qualità e le doti di meccanica e telaio, per carità. Ma ripeto sono accessori che chi possiede una certa somma per l'acquisto di un auto, è abituato ad avere nella lista degli optional, se non di serie. Bada bene, non sto parlando della base, parlo di Quadrifoglio, almeno sulla versione top di gamma averli non è male, anche perché ribadisco che non gle ne frega un' assoluta mazza a nessuno se gli Xenon illuminano meglio dei LED, ma dato che i LED fanno "figo" e la cosa è più diffusa di quanto pensiate, mettili come optional...non penso che mandino FCA in fallimento dai...!?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi risulta che la concorrente diretta della Giulia (Bmw 3er) disponga dei fari laser..ne tantomeno dei full-led.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW ha tutta la gamma con i full LED disponibili come optional/di serie (meno che le Serie 2 coupè/cabrio)

Audi ha tutta la gamma con i full LED disponibili come optional/di serie (meno che le A1)

Mercedes ha tutta la gamma con i full LED disponibili come optional/di serie (meno che il Citan e la GL e le SLK/SL che li riceveranno con il restyling)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti risulta male. Informati! BMW Serie 3 Berlina : Design

L'ho appena fatto..e mi cospargo il capo di cenere per l'erronea convinzione.

Ora, dall'alto della vostra saggezza, sapete indicare pure dove un led adattativo è superiore ad uno xeno adattativo?

O dobbiamo continuare questa puerile discussione fatta di presunta superiorità tecnologica tedesca?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella maggior parte dei casi fan la stessa luce. Però se i tuoi main competitor li offrono, bisogna che anche Alfa li offra. Soprattutto perchè parliamo di una vettura che ancora deve uscire, e farla uscire gia vecchia non è una grande idea.

Oltre ai fari, sarà poi da vedere tutti gli altri contenuti come saranno (infotainment, ausili di guida, ecc...) già al lancio. Perche sentire arriverà tutto con il restyling in futuro, su una macchina che ancora deve uscire fa un po ribrezzo.

Sapendo come sono gli aggiornamenti di FCA poi, non è da stare sereni. Vedere ad esempio il 8 marce che aspettavo su thema e mai visto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.