Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, alederme dice:

 

mah, io ho provato il 7g-tronic e mi è piaciuto molto, chiaro va più sul comfort, la gente invece sembra che debba avere roba da gran premio, poi sulla A4 come arrivano a bergamo per il curvone, salgono sul freno con tutti e due i piedi :D:D:D

però forse nell'uso intenso hai ragione tu e lo ZF8 risulti migliore

Non ho detto che fà schifo, ma lo ZF8HP è meglio globalmente, e non si tratta di uso ''intenso'', mica è un cambio sportivo, lo montano anche auto con motori parecchio tranquilli..

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, RiRino dice:

Longitudinale c'è anche l'Aisin 8 marce.

 

ZF qualche tempo fà ha comunicato che non seguirà i rivali nell'offerta delle 10 marce, ad offrire 10 marce sui longitudinali saranno Aisin,Ford-GM in un progetto comune per ora, anche VAG lo aveva in cantiere(doppia frizione mi pare però) ma ha bloccato tutto.

 

Mercedes se li fà in casa, però nel caso dei longitudinali, non sono all'altezza dei rivali.

 

 

 

Di ZF 10 marce ho sentito parlare recentemente, anche se non mi ricordo dove.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, RiRino dice:

Non ho detto che fà schifo, ma lo ZF8HP è meglio globalmente, e non si tratta di uso ''intenso'', mica è un cambio sportivo, lo montano anche auto con motori parecchio tranquilli..

 

io lo zf8 lo ho usato per talmente poco da non poter dare un giudizio, il 7 g-tronic per un poco di più quindi mi son permesso di dire che molti esprimono dei giudizi come se tutto debba essere sportivo, invece questo cambio MB è molto riuscito ed assolve al compito bene

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

 

Di ZF 10 marce ho sentito parlare recentemente, anche se non mi ricordo dove.

 

Io non ho sentito nulla a riguardo, però ricordo questo articolo

 

Cita

MOTEGI, Japan -- Stefan Sommer, CEO of German supplier ZF Friedrichshafen AG, says his company won't follow rivals in pushing for 10-speed transmissions.

Automakers have been adding gears to their automatic transmissions in a bid to boost fuel economy. Ford Motor Co. and General Motors have unveiled plans to jointly develop 10-speed transmissions for use in cars, crossovers, pickups and SUVs. Volkswagen AG also has confirmed a move to 10 gears.

But Sommer said ZF's offerings will top off at nine speeds. The head of the company, one of the world's leading transmission suppliers, spoke this month at a Japanese racing event here, just north of Tokyo.

Fuel efficiency, he said, is derived from the range of gear ratios covered, not simply by the number of gears. ZF's range is wide enough now that incremental gains are difficult.

"We came to a limit where we couldn't gain any higher ratios. So the increase in fuel efficiency is very limited and almost eaten up by adding some weight and friction and even size of the transmission," Sommer said. "We will not go for 10."

http://www.autonews.com/article/20141123/OEM10/311249990/zf-ceo:-were-not-chasing-10-speeds

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 dice:

articolo del 2014 ...acqua ne è passata sotto i ponti.   :)

dello ZF 10 marce ne ho sentito la settimana scorsa :)

 

ma sulla giulia normale è confermatissimo lo zf8 mi pare, come su bmw e jaguar

almeno su questo non si possono fare congetture

 

sulla Quadrifoglio ci sarà un sequenziale oltre al manuale? mi pare però che queste LE siano tutte manuali

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica tanto...l'articolo è di un annetto fà(novembre 2014) e non sono decisioni che prendi dall'oggi al domani e per annunciare un nuovo cambio vorrebbe dire che sarebbero anche a buon punto con lo sviluppo, impossibile.

 

Cercando su google non v'è traccia di ZF 10 marce tra l'altro, imho fai confusione con Aisin.;)

 

 

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.