Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, CuoreSportivo86 dice:

Pubblicità, pubblicità... Io ancora non ne vedo nessuna su strada! Quando si decidono? 

Qui a Pescara di solito i modelli nuovi si avvistano subito, ma di Giulia neanche l'ombra. 

Mi sembra di aver letto da più fonti che le consegne inizieranno a fine Giugno, dietro ordine Superiore "casa"Alfa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ok, se ci fossero dei ritardi sarebbe tutto più comprensibile. "Meglio un'auto testata per bene che un'eventuale incognita". 

Ma l'auto è pronta! È già nei concessionari! Che cacchio aspettano? 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, RomeoAlfa:. said:

Ho appena visto lo spot USA.

Ma ha quasi 2'600'000 visualizzazioni!????

Certo in 7 mesi, però lascia fare...

Ora le possibilità sono 2: 

1- noi depravati di autopareri lo stiamo rivedendo in loop 

2- effettivamente all'estero quest'auto ha attirato le luci della ribalta più di quanto noi (io) immaginiamo!

il video della Giulia Q su youtube di shmee150 e' passato da 260000 di qualche settimana fa a 850000 di oggi. A meno che anche qui si sia verificata la possibilita' numero 1, la 2 potrebbe essere vera

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, RomeoAlfa:. dice:

Ho appena visto lo spot USA.

Ma ha quasi 2'600'000 visualizzazioni!????

Certo in 7 mesi, però lascia fare...

Ora le possibilità sono 2: 

1- noi depravati di autopareri lo stiamo rivedendo in loop 

2- effettivamente all'estero quest'auto ha attirato le luci della ribalta più di quanto noi (io) immaginiamo!

 

Se consideri che quello dell'M4 ne ha 7.300.000 in 12 mesi è normale!

 

 

 

  • Mi Piace 1

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16 June 2016 at 13:10, weidman dice:

Si, assetto talmente morbido che le permette di girare al Nürburgring 10 secondi piú velocemente di una m4...

 

13" tra M4 DCT e Giulia manuale, significa una 20ina tra Giulia Quadrifoglio manuale e M3 manuale...

On 16 June 2016 at 11:55, xzzz9097 dice:

Su Top Gear di luglio c'è la sua prova completa. Dice che è molto soddisfatto e che ne vuole una (triumph, game-changer). Il cambio manuale purtroppo non parrebbe granché, con innesti poco precisi e un senso di disconnessione, ma il resto dell'auto è fantastico: sterzo molto leggero, preciso, diretto (retaggio Ferrari), anche se poco comunicativo come tutti gli elettrici moderni; assetto relativamente morbido e confortevole, più dell'M3, bilanciato, divertente e agile, seppur un filo meno della BMW; il motore suona come un TwinAir al minimo, non spinge come l'M3 ai bassi ma ha una progressione fantastica, migliore di tutte fino a 7200 giri, quasi da aspirato; in sostanza l'auto si avvicina tantissimo a battere l'M3, rispetto alla quale ha una posizione dell'asse posteriore che la rende un pochino più nervosa (?), una calibrazione del motore non ottimale ai bassi, interni un po' più cheap e il serbatoio da soli 58 litri.

 

Recensione comunque positivissima, mi è spiaciuto solo per il cambio, anche se altri giornalisti non hanno notato lo stesso difetto (forse era un esemplare un po' vissuto). L'assetto più morbido e lievemente meno agile credo sia una scelta Alfa-Ferrari, infatti l'M3 che è rigidissima è perfetta su asciutto liscio, ma ostica da guidare al limite sul bagnato o su strade con avvallamenti, dove si scompone molto.

 

a dire il vero sono gli interni di M3 ad essere un po cheap rispetto a Giulia Quadrifoglio...poi sul serbatoio, la M3 ha un serbatoio di 60l..non concordo nemmeno sulle critiche sul cambio, tra l'altro su Quadrifoglio hanno provato anche il Getrag usato da BMW su M3/M4 e alla fine hanno preferito quello ZF come migliore....

Avere di serie un assetto troppo rigido dimostra i limiti della meccanica di BMW...

Poi il commento su suono da twinair per il 690T e' anche peggio...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, TurboGimmo dice:

Io a dire il vero il suono l'ho trovato un po scorreggioso :)

 

un po?

 

parte praticamente così

 

 

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.