Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!
  • 0

Fiat Punto perde la spinta del motore


Question

Ciao ragazzi, scusate se approfitto ogni tanto (per fortuna non tutti i giorni :mrgreen:) del vostro supporto, ma si sa, i meccanici possono fare quello che vogliono se non siamo (e io non lo sono) esperti, quindi chiedo prima un parere a voi.

Ho una fiat punto 2 serie, ha 120.000 Km e circa 10-12 anni. Io l'ho acquistata l'anno scorso di questi tempi, quindi ce l'ho da un anno, ed ho percorso circa 10/12.000 Km. Appena la presi subito la portai a fare un cambio d'olio e cambio filtri, olio, aria, ecc... La macchina non mi ha mai dato uno e dico un solo problema. Niente. Ahimè però da domenica accade questo: la macchina perde spinta del motore quando si accelera ed affoga sotto.

Metto la prima e parto, poi con la seconda appena do gas, affoga sotto e sale di giri "singhiozzando" (è difficile a spiegarsi), lo stesso con qualsiasi altra marcia. Se ad esempio la mantengo stabile, esempio 2/3000 giri senza accelerare ma a velocità di crociera, l'auto viaggia e non da alcun problema, sempre con qualsiasi marcia, ma appena accelero si ripete quello di cui sopra.

Me lo ha fatto domenica dopo che sono andato a fare benzina in un distributore dove non ci sono mai stato: probabile benzina sporca? La macchina va a tre? Sono le candele?

A voi la sentenza, e come al solito grazie mille!

Link to post
Share on other sites

3 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Io ho avuto i tuoi stessi problemi, ed erano le candele da cambiare, quindi non è nulla di grave (e costoso) fortunatamente. controllerei quelle per prime.

Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13

Ex: Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Ex: Peugeot 206 1.4 73cv 5p XT 12/00

 

 

Link to post
Share on other sites
  • 0

ho avuto un problema simile sulla punto prima serie 16v....

Nel mio caso erano i cavi delle candele.

l'auto aveva 14 anni e 120.000 km

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link to post
Share on other sites
  • 0

Confermo i cavi delle candele: su panda 1.2 8v mi diedero gli stessi sintomi. Capita che con gli anni la gomma indurisca e si crepi e a volte vanno a massa. Spesso se sono vecchi e si cambiano le candele conviene fare anche i cavi. Il solo toccarli nella mia li fece crepare e di lí i sintomi descritti

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.