Vai al contenuto

Un maiale TurboElica


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Che altarini che vengono fuori! :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

BMW blog, News, Anteprime, Forum - BMWpassion blog

sezione assetto e gli si apre un mondo tra camber plates o semplici angoli.

EDIT

Cosimo, dato che sei cugino di un "pezzo grosso" urge tua registrazione sul forum BMW o chiedo a J-Gian di bannarti :D

Ah ah, pezzo grosso in effetti lo è :lol: gli arrivo alle ascelle :mrgreen:

Che altarini che vengono fuori! :D

parente acquisito, mia cugina, nonchè sua moglie gli capotta le panda :lol: imho il suo bmw non l'ha mai toccato :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ah, pezzo grosso in effetti lo è :lol: gli arrivo alle ascelle :mrgreen:

parente acquisito, mia cugina, nonchè sua moglie gli capotta le panda :lol: imho il suo bmw non l'ha mai toccato :mrgreen:

Anche i trattori se è per quello :D

Il BMW di recente l'ha scannato in pista :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ah, pezzo grosso in effetti lo è :lol: gli arrivo alle ascelle :mrgreen:

parente acquisito, mia cugina, nonchè sua moglie gli capotta le panda :lol: imho il suo bmw non l'ha mai toccato :mrgreen:

Anche i trattori se è per quello :D

Il BMW di recente l'ha scannato in pista :D

Poi dicono che non è vero........Donne al volante.....:lol:

P.S.: proprio stamattina una con la Smart per poco non me la sono ritrovata in braccio.....con tutta la Smart, ovviamente ! :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Un cazzo pro:

  • gommatura e assetto. Pare proprio che sia quello turistico. Che naturalmente manco mi ero accorto fosse nell’elenco. Non mi piace, troppo cedevole per i miei gusti, proverò poi a controllare anche la pressione delle gomme per sicurezza.

  • sterzo: sinceramente me lo aspettavo con maggiore feed back. Buono alle basse velocità, imho perde in qualche occasione consistenza e spesso è troppo filtrato

  • freni: ero abituato a roba che “mordeva”, questi invece frenano, ma sono tutto tranne che immediati. Prima caricano la batteria, poi accendono la lucina, poi decidono che devi fermarti.. mah

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco sullo sterzo ti quoto, anche se, avendo una E87, quando mi lamento mi sento sempre dire "c'è chi sta peggio"....(rif. F20/21). Per quanto riguarda il sottosterzo, è volutamente sottosterzante, per via di quella branca di idioti che si prendono una TP per fare i fighi al bar e poi alla prima pioggia se la fanno nei pantaloni....invece....se la sai apprezzare bene....è proprio lì che si esalta e ti diverte una TP. Detto questo, il sottosterzo è facilmente rimediabile....ma bisogna mettere mano al portafogli. Una cosa che ho notato è la frenata...in onestà....io purtroppo sono uno che giudica insufficienti pure i freni della mia 530... e sarà forse per questo che la mia 120d ha già visto due set di dischi in 80 mila km.....ma che vi devo dire; dal mio punto di vista neanche i performance sono così cattivi come ci si aspetterebbe, anche se sono ovviamente migliori di quelli di serie. Una cosa che non mi piace della M135i, per esempio, è la mancanza del cambio manuale, la mancanza di uno sterzo comunicativo all'inverosimile...è un assetto troppo timido. Oh, io ho avuto una Cooper S R53....e quello è lo sterzo che mi piace, pesante, diretto, iper comunicativo. Uno sterzo così l'ho ripescato solo sulla cayman....ma non è propriamente una vettura che puoi fruire sempre, a 360°. Vediamo la M2, ma la serie 1 E87 attiva, come la mia, bisogna dimenticarsela a livello di assetto con la F20 M sport....quest'ultima (di serie) è molto più morbida, filtrata ed aggentilita di una volta....ma il mercato chiede questo purtroppo.

Cosimo se la tua non è almeno una "sport" ergo il minimo sindacale.....portati via le pastiglie per il mal di mare......ho avuto una 116d urban come auto sostitutiva, e tralasciando il motore asmatico, l'assetto era talmente morbido che mi veniva voglia di scendere e andare a piedi, poiché mi sembrava di guidare il C5 aziendale....

Hai mai provato una BMW senza il servotronic? A me piace molto di più!

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

lo sterzo non è malissimo, lo speravo solo un filo più diretto

L'assetto lasciamo stare va :lol:

eccheccazzo è colpa vostra! son 8 anni che mi scassate la uallera con il fatto che le bmw sono delle lame, ah il filin di guida, ha la posteriore, ah il sovrasterzo, faccio le rotonde con il pedale dell'accelleratore, vivo la vita a quarto di miglio...

e poi io vado a fidarmi e non flaggo tra le millemila troiate in tedesco del configuratore la variante con assetto sport.. ma andate tutti a caghè

:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.