Vai al contenuto
  • 0

Alfa 156 1.8 TS frizione rotta


Scatmanboy

Domanda

Ciao a tutti.

Non so se questa è la sezione giusta per i consigli anche economici su una riparazione della frizione, comunque l'altro ieri mentre ero ad Asolo (TV) per lavoro, il pedale della frizione della mia 156 1.8 TS è andato giù e non è più tornato su (per fortuna mi è successo che stavo già parcheggiando la macchina e nion in strada). Grazie alla mia assicurazione (allianz) sono riuscito se non altro a farla trasportare gratuitamente dal centro di Asolo all'officina convenzionata più vicina, la quale mi ha detto che s'è rotto il cilindretto della frizione che è appunto interno alla frizione.

Ora hanno smontato tutto (stando a quanto mi hanno detto, io purtroppo non posso verificare perchè abito ad Adria (RO) quindi oltre 100 km di distanza) e fatto il preventivo.

questo è il risultato:

Gruppo frizione (55190737) eur 233,00

Cilindro frizione (55184041) eur 101,00

Pompa frizione (46516374) eur 126,00

Olio freni 15,00

Olio cambio 10,00

Lavoro 227,50

Totale € 712,50 + IVA = 869,25

Siccome questa cosa non mi era mai capitata, chiedo a voi se questo è un prezzo giusto (ma ho già avuto qualche persona che mi ha detto che ha pagato anche di più) e se per forza è necessario cambiare tutto, ma penso di si (mi han detto che se cambio solo il cilindretto rischio di restare a piedi di nuovo).

grazie in anticipo a chi mi darà consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Kit Frizione

Kit frizione per la tua ALFA ROMEO 156 (932) 1.8 16V T.SPARK (106Kw)

Cilindro frizione:

Cilindretto frizione per la tua ALFA ROMEO 156 (932) 1.8 16V T.SPARK (106Kw)

Cilindro maestro Frizione:

Cilindro maestro frizione per la tua ALFA ROMEO 156 (932) 1.8 16V T.SPARK (106Kw)

Gli unici con costi "fuori scala" appaiono proprio i due cilindri frizione.

+150€ circa.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Praticamente ti vogliono cambiare tutto l'impianto della frizione! Il guasto è in uno dei componenti a meno che non hanno trovato tutto usurato, quanti km hai su?

come già dicevo mi han detto che si è rotto uno dei cilindretti, però non so com'è messo tutto il resto... purtroppo la verifica l'han fatta ieri mentre io non ero là (stando lontano non posso andare là ogni giorno) e quindi non so se "ci giocano" sopra o no.... l'auto ora ha sui 108.000 km e io l'ho presa quasi 3 anni fa che ne aveva 72.000, praticamente pochissimi considerando che è del 98. Il precedente proprietario so praticamente per certo che non aveva mai fatto la frizione (e qui forse è anche un po' colpa mia)....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come già dicevo mi han detto che si è rotto uno dei cilindretti, però non so com'è messo tutto il resto... purtroppo la verifica l'han fatta ieri mentre io non ero là (stando lontano non posso andare là ogni giorno) e quindi non so se "ci giocano" sopra o no.... l'auto ora ha sui 108.000 km e io l'ho presa quasi 3 anni fa che ne aveva 72.000, praticamente pochissimi considerando che è del 98. Il precedente proprietario so praticamente per certo che non aveva mai fatto la frizione (e qui forse è anche un po' colpa mia)....

Ti ho messo in guardia perché sulla mia, identica alla tua, a 300.000 km il pedale cascava a metà corsa e non veniva su. Me la cavai con 80 € di pompa (quella del pedale) e ci feci altri 100.000 senza problemi. Purtroppo da remoto hai vita dura, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.