Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

in un forum di appassionati di auto, sondaggiamo??

Featured Replies

Inviato
Si, è quello di it.discussioni.auto e posta anche nell'HCI...

Ha una CTR 30th Anniversary nera, una Jazz 1.4 CVT e un CR-V 2.0 di suo padre

• Risposte 88
  • Visite 7.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Una parte di me urla di sofferenza per il mancato 2.5 V6 (che ricordo a tutti essere un mostro di cattiveria, forse peggio del 3.2GTA)... ma in ogni caso condivido il ragionamento...

Il 2.5 è una spugna... il 2.0JTS ancora ancora è accettabile :D

ciao ciao!

Inviato

La storia dei deliri hondisti è un benevolo punzecchiamento tra me e l'Integralista... lui me la mena con l'Alfa Marameo, e io gli do' dello schifoso nippomane (Jody-style) :lol: :lol: poi sono il primo a dire che, nonostante sembri un furgoncino del latte nero tamarrato (con il Mugen Twinloop modello tubo di stufa che ha ora poi...), tecnicamente tanto di cappello...

Dispiace anche a me di non aver preso il 2.5 V6, considerando anche che era l'ultima opportunità di avere il V6 Arese... ma fare 3 o 4 km/l in città non è proprio la mia massima aspirazione :cry: mi dispiace anche per il sound, già ho avuto un trauma a tornare al 4 cilindri dopo il 2.4 della Stilo, che come sound mi piaceva molto (specialmente il JTS, che al minimo ha quella sonorità – orrore e raccapriccio – vagamente naftara).

Se la storia dei consumi sensibilmente minori dei nuovi V6 è vera può darsi che per la prossima sia una scelta fattibile...

A proposito, si è capito a partire da quale motorizzazione sarà disponibile la TI sulla 939?

Per il raduno, beh, penso che si possa fare :wink:

FirmaBarcode.gif

Inviato
l'unico 3.2 degno di interesse è quello dell'M3! :P

Non sarei proprio d'accordo con questa affermazione...

il 3.2 della GTA ha alcune caratteristiche in fatto di erogazione ed allungo che, nonostante il limitatore stacchi a 7400giri, lo fanno diventare sicuramente il 3.2 più divertente sul mercato (eccezione fatta per quella della M3, che è comunque più lineare)...

non so se ci sei mai salito sopra, Lufo, ma è molto nervoso e scorbutico, questo dovuto chiaramente al fatto che l'unica cosa elettronicamente assistita in quel motore è l'iniezione.

e tutto ciò a me piace tremendamente.

E' l'unico motore che ha una curva di potenza talmente strana che ha la potenza massima a 6200giri, ma ha il rosso a 7000, e quando ti stacca il limitatore, a 7400, sembra che dovesse tirare ancora.

Al di là della bassa potenza specifica (non certo dovuta a mancanze strutturali del motore, quanto all'impossibilità di scaricare a terra i potenziali cavalli, che ne hanno limitato la preparazione), questo motore ha carateristiche che lo rendono davvero unico nel suo genere.

ciao ciao!

Inviato
  • Autore
La storia dei deliri hondisti è un benevolo punzecchiamento tra me e l'Integralista... lui me la mena con l'Alfa Marameo, e io gli do' dello schifoso nippomane (Jody-style) :lol: :lol: poi sono il primo a dire che, nonostante sembri un furgoncino del latte nero tamarrato (con il Mugen Twinloop modello tubo di stufa che ha ora poi...), tecnicamente tanto di cappello...

Ma lui è un civicista. Non chiamarlo Integralista... gli integralisti sono di un'altra classe! :D

La civic è giudicata furgoncino anche da molti hodnisti, me per primo. :D

Mannaggia alla Honda che non importa la DC5 anche in europa. Almeno sapevo con cosa sostituire la mia. :x

Inviato

Mitico Jody... :lol::lol::lol:

Che fine ha fatto? gira ancora su IDA? è una vita che non ci vado...

comunque quella del furgoncino nero tamarrato è vecchia... e mi sa che è tra le varie espressioni registrate... ;)

Se la storia dei consumi sensibilmente minori dei nuovi V6 è vera può darsi che per la prossima sia una scelta fattibile...

A proposito, si è capito a partire da quale motorizzazione sarà disponibile la TI sulla 939?

Consumi, inferiori lo saranno di sicuro... ma io dubito che i nuovi V6 varranno in cattiveria anche solo la metà dell'attuale Arese.

Per la TI, in teoria dovrebbe essere il 2.2 da 190cv, a richiesta.

Solo TI probabilmente la 2.8 V6...

Per il raduno, beh, penso che si possa fare :wink:

Ok, aprirò un topic apposito per organizzare :D

ciao ciao!

Inviato

Ragazzi qua si sta parlando solo di automobili...

Sto thread va spostato in "Mondo dell'Auto"... li è molto più adatto.

lascio comunque il topic ombra per chi continuasse a cercarlo in Di tutto di più.

ciao ciao!

Inviato

Taurus caro.....io sedovessi scegliere tra Db8 e 8c credo che impazzirei........... sono 2 macchine troppo belle!!!!! :shock::shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Mi sembra che Jody sia in ferie ora, recentemente ha pero' assegnato il famoso premio Jody Quality Car, nel quale la Geekmobile ha brillantemente svettato :lol:

Per il V6 non posso che sperare... le dichiarazioni di Massai a Quattroruote sembravano incoraggianti, anche se ha parlato genericamente di coppia, potenza e sound, e non di carattere del motore... incrociamo le dita! :?

per LuFo R: Il nome Integralista non deriva dalla Integra (o meglio, un po' anche da quello), ma da motivi informatici :P comunque sarà lui a spiegarvelo, dato che l'ho invitato nel forum, ora sta aspettando l'abilitazione :wink:

FirmaBarcode.gif