-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Alessinho
Ciao, dovrei fare il tagliando alla mia Alfa Spider, avente 153 mila km e con vari lavoretti da fare (distribuzione e messa a punto generale). Vorrei insomma fare un tagliando come si deve, anche se ho visto che cambio olio e filtri è stato fatto dal vecchio proprietario a 149 mila km (con successiva sostituzione prevista a 159 mila).
Voi dite di considerare quest'informazione? O pensate sia meglio sostituire nuovamente olio e filtro olio, tanto per essere sicuri?
Vorrei inoltre sostituire le 8 candele, come consigliato in un altro topic.
Una volta individuato cosa sia meglio sostituire, che prodotti consigliate di utilizzare (filtri, olio, candele, ecc..)? Roba che sia di qualità e che permetta una guida allegra (ho il piede un po' pesante, a volte), che possa trattare al meglio un motore che, mi rendo conto, è abbastanza delicato e deve sopportare già di suo l'alto chilometraggio.
Vorrei sostanzialmente far durare il più possibile il motore, senza guasti vari o paura di romperlo da un momento all'altro, potendo però utilizzare l'auto per brevi tragitti nel quotidiano, rimanendo comunque su dei chilometraggi annui che si aggirino intorno ai 5000 km, non considerando l'auto come un semplice sfizio da utilizzare solo 10 giorni l'anno, meteo permettendo (mi piace utilizzare i mezzi che possiedo, non lucidarli e curarli per poi tenerli fermi in casa).
Faccio tale richiesta perché, oltre che documentarmi, vorrei anche acquistare autonomamente i prodotti su internet, in modo da essere sicuro di ciò che verrà montato e, perché no, risparmiare anche qualche €.
Grazie a tutti.
Link al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: