Vai al contenuto
  • 0

golf tdi-audiA3-BMW118d


astrob

Domanda

Ciao a tutti,in questo periodo sto cercando un auto con un budget di 9.000-10.000

girando per concessionarie e internet, di bmw 118d,golf 2.0 tdi,audi a3 si trovano, ovviamente gli anni sono compresi dal 2009 in giù e se sono fortunato le trovo anche con meno di 110.000 km, voi cosa mi consigliate di prendere? quale di queste "consuma" meno ? quale di queste ha dato meno problemi in linee generali?Non mi interessano le piccole differenze di prestazioni tra queste tre, ma piuttosto il consumo e la qualita che possono mantenere nel tempo..qualche consiglio?? ciaoo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il consumo è bene o male lo stesso per tutte e 3, la differenza è che la golf ha i prezzi dei ricambi più bassi rispetto a bmw e audi. Inoltre la golf è quella che a parità di budget trovi più fresca. Ma non più di tanto.

Se vuoi qualcosa tipo "minima spesa massima resa" senza trascurare l'estetica cerca una peugeot 308 del restyling dal 2011 in poi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per non parlare del famoso e grave problema del motore N47 delle BMW fino al 2011.

Se ne trovano molte con la catena rifatta in garanzia ;-) e comunque BMW finalmente riconosce il danno anche su vetture con più di 4 anni (dove ti fa pagare solo la manodopera) anche se la macchina è del 2007 ed i tagliandi sono stati eseguiti fuori rete ufficiale.

Ciao a tutti,in questo periodo sto cercando un auto con un budget di 9.000-10.000

girando per concessionarie e internet, di bmw 118d,golf 2.0 tdi,audi a3 si trovano, ovviamente gli anni sono compresi dal 2009 in giù e se sono fortunato le trovo anche con meno di 110.000 km, voi cosa mi consigliate di prendere? quale di queste "consuma" meno ? quale di queste ha dato meno problemi in linee generali?Non mi interessano le piccole differenze di prestazioni tra queste tre, ma piuttosto il consumo e la qualita che possono mantenere nel tempo..qualche consiglio?? ciaoo!!

Io ho fatto quello che tu stai cercando ora due anni fa. Ho preso una 120d del 2008 (ci ho rifatto la catena subito...per sicurezza....ma era andata e da rifare comunque) e per 10.000 euro mi sono preso una macchina strafatta di accessori e con 88.000 km. Rifatta la catena a gennaio 2014 a 88k km appunto, ora che ne ha ben 150.000 è un aereo. Faccio i tagliandi ogni 18k km per vezzo mio, ma da libretto andrebbe ogni 30 mila, in BMW non è vero che i pezzi costano tanto, se vai nella rete ufficiale un tagliando normale (120d) oil service ti costa 170 euro iva e manodopera inclusa. Poco vero? Quando le BMW superano i 5 anni sono soggette a fortissimi sconti purché le si porti in manutenzione nella rete ufficiale. Io della mia sono pienamente soddisfatto, non consuma niente, viaggia benissimo, ti levi delle belle soddisfazioni quanto a divertimento e....l'N 47 non mi ha più dato problemi! Penso che per quella cifra non potevo prendere di meglio. La golf e l'A3 non le conosco, non potrei quindi darti un giudizio, meglio magari che qualcuno che ce l'ha aggiunga qualcosa qui sotto.

Ciao, buona scelta!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è nemmeno tanto vero che i ricambi di Golf costino meno di A3, per esempio.

Io comunque ho appena venduto una Golf 2.0 tdi del 2007 con 150mila km e sembrava nuova sia di meccanica, che di interni.

Sempre tagliandata dal meccanico generico, speso sempre poco più della Panda mj. Come motore mi piaceva di più quello rispetto al più recente 2.0 tdi.

Se i tagliandi sono stati fatti io consiglio quel motore, in qualsiasi dei modelli tu lo possa trovare dentro al tuo budget ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricambi Audi e VW costano uguali ed entrambi sono allineati a BMW e te lo dico da ex possessore di BMW Serie 1, ora Audi S3 e con 2 VW Golf in casa, 6 e 7.

Comunque in parole povere, se vuoi riassumerla così:

- cerchi maggiore comfort ed abitabilità: Audi - VW in ordine alfabetico

- cerchi maggiore piacere di guida: BMW

Tieni presente che a livello di intrattenimento multimediale VW con Golf 6 è leggermente avanti ad Audi che, tecnologicamente, è su base Golf 5 per intenderci.

Discorso affidabilità, ci sarebbe da aprire un libro, da una parte abbiamo le catene dell'N47, dall'altra difetti gravi a sistema di iniezione ugualmente costosi (pompa olio, pompa gasolio, iniettori) quindi direi di cercare un usato in buono stato, con chilometri certificati e sopratutto coperto da garanzia.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Un paio di personali considerazioni.

Il diesel BMW consuma meno di Audi VW a meno che le due tedesche non siano con il 1.6 diesel che però è un motore tranquillo, non di certo prestante.

Se puoi, cerca una 120d perché a parte il bollo maggiore, consuma uguale ed è ben più prestante (rapporti più corti rispetto al 118d ma comunque lunghi, sesta da 130 km/h a 2300 giri, il 118d alla stessa velocità è a 2000 giri e se consideri che ha ben meno coppia e potenza, il quadro è ben delineato).

Se invece punti su Audi - VW, la prima è molto più cara quindi ti consiglierei di puntare sulle Golf 6 rigorosamente in allestimento High Line.

Mio suocero ha dato via qualche mese addietro una 120d del 2008 con allestimento Futura + MSport + Navi, Pelle e Tetto, quindi full full full, con 88.000 km, alla ridicola cifra di 9.500 €. Quindi non avere fretta e cerca bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ricambi Audi e VW costano uguali ed entrambi sono allineati a BMW e te lo dico da ex possessore di BMW Serie 1, ora Audi S3 e con 2 VW Golf in casa, 6 e 7.

Comunque in parole povere, se vuoi riassumerla così:

- cerchi maggiore comfort ed abitabilità: Audi - VW in ordine alfabetico

- cerchi maggiore piacere di guida: BMW

Tieni presente che a livello di intrattenimento multimediale VW con Golf 6 è leggermente avanti ad Audi che, tecnologicamente, è su base Golf 5 per intenderci.

Discorso affidabilità, ci sarebbe da aprire un libro, da una parte abbiamo le catene dell'N47, dall'altra difetti gravi a sistema di iniezione ugualmente costosi (pompa olio, pompa gasolio, iniettori) quindi direi di cercare un usato in buono stato, con chilometri certificati e sopratutto coperto da garanzia.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Un paio di personali considerazioni.

Il diesel BMW consuma meno di Audi VW a meno che le due tedesche non siano con il 1.6 diesel che però è un motore tranquillo, non di certo prestante.

Se puoi, cerca una 120d perché a parte il bollo maggiore, consuma uguale ed è ben più prestante (rapporti più corti rispetto al 118d ma comunque lunghi, sesta da 130 km/h a 2300 giri, il 118d alla stessa velocità è a 2000 giri e se consideri che ha ben meno coppia e potenza, il quadro è ben delineato).

Se invece punti su Audi - VW, la prima è molto più cara quindi ti consiglierei di puntare sulle Golf 6 rigorosamente in allestimento High Line.

Mio suocero ha dato via qualche mese addietro una 120d del 2008 con allestimento Futura + MSport + Navi, Pelle e Tetto, quindi full full full, con 88.000 km, alla ridicola cifra di 9.500 €. Quindi non avere fretta e cerca bene.

Scusa il leggero ot, ma dato che sei sul pezzo, mi puoi indicare a spanne le differenze meccaniche tra l'attuale 118d e l'attuale 120d? denghiu :agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.