Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Mi sono andato a pescare un 4R del 1991.

Allora, nel 1991 la Carrera 2 costava poco meno di 108 milioni.

La carrera 4 123 milioni

La turbo 173 milioni

Per confronto, una 535i erano 74 milioni

Una mercedes E300 4-matic 80 milioni

La Mercedes di grido, ovvero la TE 300 turbodiesel 4-matic 82 milioni (ed era una macchina spaziale per i canoni dell'epoca).

Ergo, nel 1991 dovevi mettere in conto un +30% dalla mercedes e un +40% dalla BMW per farti IL porsche.

Oggi, la Carrera "liscia" parte da 100.000€

La E400 4-matic parte da 60.736€

La SW 350diesel 4-matic da 60 mila

(nell'antenata se volevi condizionatore e pelle erano altri 8 milioni)

la 535xdrive oggi, che rispetto all'antenata ha automatico di serie (allora 4 milioni) sta a 59.700€

Praticamente, oggi lo STESSO salto ti costa quasi il 70% in più.

In euro.

Non mi dite che non si è aperta una forbice eccessiva ;)

Appunto....io ribadisco che, nonostante sia un prodotto fatto bene, efficace, bello e d'impatto, NON vale IMHO tutti i soldi che costa.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

A ragà, ma più che portarvi i dati che devo fare?

Io ho detto "911 è diventata troppo cara. Una volta facevi uno sforzo rispetto a una bella BMW/Mercedes e te la prendevi. Oggi c'è troppo divario"

Mi avete risposto "no, non è vero, 911 è stata TANTO più cara".

Mi sbatto per portarvi i NUMERI....presi da listino 4R...se volete ve li scannerizzo pure e le risposte son queste? :|

passa la voglia di fare ricerche....si sta a parlare con persone che si comportano come struzzi.

mi chiedo a volte davvero se prima di rispondere SI LEGGA o se risponda di default...con vittimismo poi.

ma che dovrò chiedere di implementare un captcha per quotare un mio post?

minchia, ero partito tranquillo ma mi stanno iniziando a girare pesantemente perchè devo difendermi e giustificare cose che non ho detto :disp2:

increddibile amisci al cibali :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con rammarico devo rispondere "anche".

29 mila sterline al cambio di oggi sono un soffio sotto i 40.000€....che è la differenza anche in Italia.

Che poi, a questo giro non ho detto NIENTE sulla tecnica. Se ne ha, non ne ha, se il prezzo è giusto o meno.

Ho solo "riflettuto" su come col passare delle decadi 911 sia uscita dalle possibilità delle persone "normali" finendo in un empireo a cui possono accedere solo pochissimi eletti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono andato a pescare un 4R del 1991.

tutto giusto!!!

scusa se torno sull'argomento, scusa del ritardo ma sono fuori e leggo solo la sera

Ma tu Tony dopo aver configurato quella 991.2 da barbone senza chrono plus e scarico sportivo ancora vuoi parlare ;) si scherza...

effettivamente la 911 sta veleggiando ampliamente su cifre esagerate, che sono giustificabili secondo me solo dall'estrema versatilità della vettura.

mio personalissimo giudizio sulle additate contendenti

AMG gt è bellissima, ma più estrema e decisamente meno pratica

maserati è un incrociatore oltretutto vecchiotta e l'alfieri si sono sentite voci da più parti di dubbi sulla fattibilità

audi R8, a me personalmente stimola la dissenteria

jaguar F type, a mio giudizio tolta la versione R è più una rivale di cayman, certo è bella ma sta dietro alla grande

nissan GTR, boh la vedo troppo estrema e onestamente non so, poi un professionista affermato non va sulle cose "tamarre", quelle le compro io :D

aston vantage, vecchiotta ormai e poi solito problema di tutte nella praticità

chevrolet corvette, oddio brutta non è... e come prezzo è molto ragionevole

poche nella realtà le alternative, ferrari e lambo sono fuori per differente tipologia di approccio... io non le vedo tutte queste alternative

secondo me di tutte queste alternative il cliente porsche considererebbe solo F type e R8

tutto IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non ho eccepito sulla "giustificatezza" del prezzo.

Per quanto ne posso sapere, può essere venduta alla pari.

Ma 100k€ sono 100k€.

Per un professionista significa un imponibile di 200k€.

E un fatturato ancora ben più alto

Cifre manco più alla portata dei notai o di qualche luminare di grido a momenti

lo stesso vale per F-Type R (solo la V6 è ancora desiderabile realisticamente) e per AMG GT.

Ferrari ho smesso pure di sognarla, perché rischiava di costare troppo pure quello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non contiamo poi le spese di mantenimento vedi bollo, gomme (e vanno via in fretta con certe potenze), assicurazione (satellitare più box praticamente obbligatorio), tagliandi e benzina. Con i due turbo i costi saliranno anche se Porsche ha dalla sua l'affidabilità (però i due turbo sono molto esposti nei tamponamenti / distrazioni in manovra).

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia impressione è quella che non abbiano più bisogno di dover fare certi numeri con le sportive per sopravvivere, tanto hanno i suv con i Diesel per far ciò! E d'altronde è anche cambiato il gusto della gente: se una volta la figura descritta da TonyH cercava di farsi la sportiva di prestigio per dimostrare di essere "arrivato" oggi cerca il suvvone o l'xover (rigorosamente diesel).

Concordo con chi dice che se avesse un pò di roba di serie il prezzo sarebbe corretto; così è decisamente troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo stesso vale per F-Type R (solo la V6 è ancora desiderabile realisticamente)

diciamo che la f type in un mondo senza montibollo, in versione base potrebbe essere acquistata

Momento comico, provavo a configurare una 991.2 carrera base, se chiedi la radio DAB, obbligatoria se fai autostrada secondo me, ti obbligano a mettere la fascia scura nel parabrezza

ora mi devono spiegare che cazzo di relazione ci sia tra le due cose ahahahahha comunque è una goccia nel mare

io comunque la prenderei di un colore pazzo, con lo scarico sportivo e manuale, ma io sono fatto così

insomma Tony io spenderei come te, ma con un effetto molto più appariscente, anche se 911 è anche passare inosservati

http://www.porsche-code.com/PH5CIEL6

Link al commento
Condividi su altri Social

: se una volta la figura descritta da TonyH cercava di farsi la sportiva di prestigio per dimostrare di essere "arrivato" oggi cerca il suvvone o l'xover (rigorosamente diesel).

.

Dopo aver fatto un po' di giri di configuratori, pur non amando affatto il genere scatoloso, ammetto che qualche ragione ce l'hanno...

vedasi questa

http://www.porsche-code.com/PGX6XAD4


Hai comunque delle prestazioni (di molto inferiori a 911, però bastevoli per fare il "ganassa"), i 4 posti, il baule, la TI e il marchio giusto a un sovrapprezzo ancora affrontabile....

Vale anche per RR sport vs. F-Type

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

diciamo che la f type in un mondo senza montibollo, in versione base potrebbe essere acquistata

Momento comico, provavo a configurare una 991.2 carrera base, se chiedi la radio DAB, obbligatoria se fai autostrada secondo me, ti obbligano a mettere la fascia scura nel parabrezza

ora mi devono spiegare che cazzo di relazione ci sia tra le due cose ahahahahha comunque è una goccia nel mare

io comunque la prenderei di un colore pazzo, con lo scarico sportivo e manuale, ma io sono fatto così

insomma Tony io spenderei come te, ma con un effetto molto più appariscente, anche se 911 è anche passare inosservati

http://www.porsche-code.com/PH5CIEL6

Ma 2700€ me li dovrebbero dare loro per quel colore, sembra l'azzurro Puffo della Panda :lol:

in un mondo senza monti bollo io sarei tentatissimo da qualcosa di Yankee...le ultime realizzazioni hanno anche delle belle ciclistiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.