Vai al contenuto
  • 0

Consiglio buon usato

Fabatt4

Domanda

Inviato

Ciao a tutti

Cerco consigli su quale auto valutare:

- budget: 5000/6000

- alimentazione: benzina da impiantare/GPL

- km previsti: 22000 annui solo per lavoro (quindi arriviamo almeno a 25/28k

- comoda e con costi di gestione (bollo e assicurazione) non troppo alti..pensavo di rimanere su un 1.4 da una 90ina di cavalli

Mi piace e ho cercato la musa, ma ha delle valutazioni ridicole: o le trovi prima serie,con 10 anni e pochi km, o nuove e chilometrate..ma il prezzo è lo stesso..vorrei una via di mezzo 2008/2009 con 80/90000 km

Stavo valutando anche una diametralmente opposta: la mito

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Mi correggo, oggi l ho ripresa..2.0 diesel aprile 2014 (libretto alla mano)..grand Picasso allestimento business

Merita soprattutto l abitacolo.. Vorrei qualcosa del genere come spazio e interni ma rimanendo su un 1.4 da impiantare e sui 6000€ (impianto escluso)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
La grand picasso è un transatlantico.

meno maneggevolezza, consumi superiori, gomme più grosse, prezzo d'acquisto più alto, maggiore assicurazione, bollo avendo un motore più potente ecc ecc..

C'è la meriva gpl tech generazione precedente. Ma forse è meglio musa..

Dipende dalle tue esigenze di spazio. Il grand picasso è per chi ha 3 figli o fa traslochi

Sarebbe sufficiente imho la 5 posti, ma col tuo budget temo ti debba rivolgere ovviamente alla serie precedente del 2008/2009, ma a benzina difficilmente troverai qualcosa...le hanno vendute tutte diesel anche perché il benzina aspirato 1.6 da 120cv su una macchina così sbevazza che è un piacere. Ma anche selo trovi non credo digerisca bene il gpl.

Vecchia Meriva a benzina da trasformare è un incubo!lascia perdere.

Vai di musa che è ben più affidabile col gpl, a patto che lo spazio interno sia per te sufficiente (non è certo come la C4 Picasso...)

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

Viaggio spesso solo o con un passeggero.. A volte a pieno carico...quindi come spazio la musa basterebbe.. Ma vorrei qualcosa con interni/accessori simili alla Picasso

• 0
Inviato
Viaggio spesso solo o con un passeggero.. A volte a pieno carico...quindi come spazio la musa basterebbe.. Ma vorrei qualcosa con interni/accessori simili alla Picasso

Non penso tu abbia molte alternative con il budget che hai.

Aver visto un'auto moderna e recente come la c4 Picasso ti ha forse un po destabilizzato, nel senso buono ovviamente.

Purtroppo auto di 8 anni fa non hanno i sistemi di infitainment come le odierne e schermi e schermetti annessi...dovrai per forza accontentarti a meno di alzare il budget di qualche migliaio di €.

Tra l'altro a benzina potrai più facilmente trovare Mpv di categoria più bassa come appunto Musa/Idea/Meriva.

Potresti trovare qualche C-Max 1.6 tdci 110cv del '07/08 (il facelift); è una via di mezzo quanto a spazio tra una musa e la Picasso. Le Titanium hanno qualche chicca come il bluetooth, radio con comandi al volante, sensore pioggia e credo che tu possa trovare qualche esemplare sui 7k del '08 o addirittura '09 senza che siano sfondati di km. A patto che tu "ceda" al diesel...a benzina nada...

• 0
Inviato

Direi..start/stop, sensori e monitor, cambio automatico, buon impianto audio, sensori vari anche per le luci.. Ci manca solo che si guida da sola

Pero più di quei 6000 per una macchina da tenere fuori e per macinare km non mi va di spenderli

Ricapitolando e riordinando le idee:

- 1.4 (massimo massimo 1.6) gpl o benzina da impiantare almeno 80/85cv

- guida comoda

- discreto spazio soprattutto davanti

- interni abbastanza rifiniti e con qualche accessorio (il navigatore,bluetooth ecc posso prenderlo e montarlo a parte)

• 0
Inviato
Direi..start/stop, sensori e monitor, cambio automatico, buon impianto audio, sensori vari anche per le luci.. Ci manca solo che si guida da sola

Pero più di quei 6000 per una macchina da tenere fuori e per macinare km non mi va di spenderli

Ricapitolando e riordinando le idee:

- 1.4 (massimo massimo 1.6) gpl o benzina da impiantare almeno 80/85cv

- guida comoda

- discreto spazio soprattutto davanti

- interni abbastanza rifiniti e con qualche accessorio (il navigatore,bluetooth ecc posso prenderlo e montarlo a parte)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

• 0
Inviato

FORD C-MAX 1.8 TITANIUM 125 CV Navigatore + Bluetooth + Keyless'go + Cerchi in lega + Sensori di parcheggio + Radio cd + Climatizzatore bi-zona + Comandi al volante + Bracciolo + Fendinebbia + Unico proprietario + del 12/2010

Il prezzo è ampiamente trattabile. È un mpv a benzina, molto pocp richiesto. Quindi secondo me a 7000€ viene via. Che si possa o meno gasare questo non saprei, ma più o meno risponde alle caratteristiche.

• 0
Inviato

Brescia è davvero troppo fuori mano

Ho trovato una delta..era la prima scelta ma scartata perché fuori budget

È la 1.9 diesel da 190cv (spese di gestione un po eccessive,ma solo per questa cederei) a 6.900€..2009 con 100000km messa abbastanza bene

Martedì vado a provarla

• 0
Inviato
Brescia è davvero troppo fuori mano

Ho trovato una delta..era la prima scelta ma scartata perché fuori budget

È la 1.9 diesel da 190cv (spese di gestione un po eccessive,ma solo per questa cederei) a 6.900€..2009 con 100000km messa abbastanza bene

Martedì vado a provarla

Un bel po tirato quel motore e non mi pare rientri in quello che finora hai descritto come il motore che vorresti...

• 0
Inviato

Infatti ho specificato che cederei solo per quella delta platino che quando ho preso la punto ho guardato e riguardato nel piazzale del concessionario :(