Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Comunque a suon di pubblicità, bombardamento di pubblicità di auto tedesche, tendono a far passare il messaggio che i prodotti tedeschi e le tali macchine siano le migliori.

Il popolo recepisce questo messaggio e diventa una opinione condivisa.

Non so dove ho letto che volkswagen spende circa 2500 euro di pubblicità per auto contro i 500 di Toyota.

Link al commento
Condividi su altri Social

[…]

Beh, lo ha detto chiaramente lo stesso Winterkorn all'indomani dello scoppio dello scandalo: « abbiamo venduto nel mondo oltre 11 milioni di vetture nel con il barbasoftware».

Non capisco cosa ci sia da discutere su questo punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito, non l'ho ancora visto riportato qui per cui lo segnalo, un paio di giorni fa a un TG il ministro Del Rio parlando di questo scandalo ha preannuciato che il governo si sta orientando verso le sanzioni per aver messo in circolazione vetture con omologazione non regolare. Le sanzioni previste in questo caso vanno da 800 a 3.000 Euro a vettura. Per 700.000 vetture.

VW si vedrebbe quindi recapitare, dal solo stato italiano, un conto variabile tra 560 milioni e 2.1 miliardi di Euro.

Diciamo, una mini-finanziaria... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'esattezza ha detto che hanno venduto più di 11 milioni di vetture con quel programma, ma che è ininfluente sul rispetto dei limiti sulle emissioni europee.

Secondo una logica scontata, se lo hanno installato anche sulle vetture europee, vuol dire che serve anche per le omologazioni europee. Ma potrebbero anche averlo fatto poiché per loro risultava più economico acquistare 11 milioni di centraline uguali, che acquistare due varianti della stessa centralina.

Pertanto m'interessa sapere se la violazione delle normative europee è confermata o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse corretta la mia seconda ipotesi (coda da dimostrare), allora a cosa servirebbe un richiamo?

Io sono propenso a credere che quella famiglia di motori (rammentiamo che anche il 1200 ed il 1600 sono degli EA189) abbia dei problemi non risolvibili anche con le normative europee. Però voglio avere la certezza che è così, prima di prendere posizione a riguardo e per ora non ce l'ho. Ho solo dei sospetti, ma con i sospetti sono stati ghigliottinati tanti innocenti e quindi preferisco essere cauto nelle mie prese di posizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'esattezza ha detto che hanno venduto più di 11 milioni di vetture con quel programma, ma che è ininfluente sul rispetto dei limiti sulle emissioni europee.

Secondo una logica scontata, se lo hanno installato anche sulle vetture europee, vuol dire che serve anche per le omologazioni europee. Ma potrebbero anche averlo fatto poiché per loro risultava più economico acquistare 11 milioni di centraline uguali, che acquistare due varianti della stessa centralina.

Pertanto m'interessa sapere se la violazione delle normative europee è confermata o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.