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i furboni di AMuS hanno preso "apposta" il Cx-3 rispetto a CX-5, 3 o 6.

Tutti sanno di questi nuovi motori Mazda euro 6 senza SCR o NLT (l'altra soluzione, la cosiddetta "trappola"), ma si sono ben guardati di provare una 6,3 o Cx-5, la Cx-3 monta il 1,5 che è un motore PARZIALMENTE col concetto del 2,2. (è ovvio che nella comunicazione la casa lo vende come skyactiv, e comunque è una motore 100% nuovo)

il R.D.C. del 1,5 è 14,8 :1 e con un solo turbo a VGT. sul 2.2 siamo a 14:1 (quelli di Mazda affermano che è molto importante per migliorare la combustione e i NOx) e col doppio turbo che assicura sempre riempimento ottimale.

insomma, non volevano far figurare troppo bene Mazda e ci sono riusciti.

grande assente è quella FOGNA del 1,6 VAG ,che pare sia quello messo peggio a Nox

insomma le solite merde.

Matteo a me dispiace leggere un post cosi , rovinato dall'ultima frase che sicuramente accenderà gli animi.

Ti spiego io come la vedo : amus ha scelto 10 auto, ognuna di una marca diversa , ognuna di potenza/cilindrata diversa , questo in un primo test per capire le discrepanze tra norma dichiarata a rulli e reale mi pare corretto.

Ogni auto presentata ha una concorrente a cui confrontarsi di gruppo diverso , ovvi in 10 auto non riesci a inserire tutte le casistiche (esempio mancano del tutte le francesi).

Ad esempio a me sarebbe piaciuta una prova dello stesso motore ma montato su due telai differenti , per vedere quanta differenza risulti. Ma capisco che scegliere tra 10 veicoli da provare non sia semplice.

Su mazda grazie delle info, pensavo che pure sul 1.5 avessero compressione bassa.

Sul 1.6 Tdi Vag Group che affermi essere messo peggio , di quale parli ? Del derivato ea189 o del derivato ea288 , perché quest'ultimo non mi risulta.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna da questo test: è svolto in ciclo aperto su strada o su rulli? E poi non capisco come l'EA 189 improvvisamente emetta margherite rispetto ad euro 6 più moderni...boh o ho capito male io...o è una prova del menga...

no, è tutto spiegato (scorri le immagini). test in città, 2 percorsi su statali e in autostrada a 130 km/h

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Matteo a me dispiace leggere un post cosi , rovinato dall'ultima frase che sicuramente accenderà gli animi.

Ti spiego io come la vedo : amus ha scelto 10 auto, ognuna di una marca diversa , ognuna di potenza/cilindrata diversa , questo in un primo test per capire le discrepanze tra norma dichiarata a rulli e reale mi pare corretto.

Ogni auto presentata ha una concorrente a cui confrontarsi di gruppo diverso , ovvi in 10 auto non riesci a inserire tutte le casistiche (esempio mancano del tutte le francesi).

Ad esempio a me sarebbe piaciuta una prova dello stesso motore ma montato su due telai differenti , per vedere quanta differenza risulti. Ma capisco che scegliere tra 10 veicoli da provare non sia semplice.

Su mazda grazie delle info, pensavo che pure sul 1.5 avessero compressione bassa.

Sul 1.6 Tdi Vag Group che affermi essere messo peggio , di quale parli ? Del derivato ea189 o del derivato ea288 , perché quest'ultimo non mi risulta.

tutte le volte fanno scelte particolari e iMHO ben motivate.. questo è solo l'ultimo caso. il 1.6 è ovviamente il 189.

questi qua ci giocan sempre, una mazda senza SCR o NLT col dato in verde contraddiceva quello che ritengono sia un dogma assoluto---> "siamo i migliori".

una 3 col 2,2 faceva il dato di golf IMHO.

io mi sono un po' rotto le balle.....se si fanno le prove le si fanno BENE. anche il 1,6 di FCA c'entra poco li in mezzo, ci voleva un'auto col 2.0

Modificato da Matteo B.
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mokka ha lo stesso motore (fatti salvi i diversi set up)

No ;) il 1.6 di Opel è loro.

p.s. Noto che della Golf euro6 hanno preso il DSG.

E benzina Mondeo anzichè Focus.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Concordo con voi..questo test è leggermente tendenzioso :mrgreen: com'era logico aspettarsi..d'altronde è da subito dopo l'uscita dello scandalo che cercano di coinvolgere o mettere in cattiva luce altri costruttori (FCA, Opel, Renault, Volvo, ecc) ed anche la scelta delle auto (sia VAG che altre) e dei motori non è casuale e l'intento è chiaramente quello..proprio come il primo test dell'ADAC.

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A me fa davvero strano il risultato dell'Audi Q3, che ha uno dei diesel incriminati.

Fa anche strano il risultato di Fiat, sembra veramente troppo pessimo per essere credibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sarà anche tendenzioso... ma la motorizzazione e o enti ambientali italici/francesi/inglesi perché non fanno qualche contro-test??

Evidentemente sui test "reali" hanno paura che la discrepanze siano generalizzate..

Se io fossi un produttore "pulito" farei immediatamente testare i mezzi che produco.

Ma evidentemente l'omologazione attuale è cosi distante dalle realtà che nessuno ha interesse a far vedere quanta polvere si nasconde sotto il tappeto..

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