Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

Spero che sia vero non tanto per la Ypsilon in se, quanto per FCA che in Europa sta adottando una strategia abbastanza discutibile sui modelli più piccoli. MiTo, Punto, Ypsilon, 500 3p e 5p hanno un futuro a dir poco incerto. Rischiano di distruggere dei nomi (a parte MiTo che non ha mai sfondato più di tanto e 500 che gode di ottima salute) che in mani straniere sarebbero stati difesi con le unghie e con i denti, visto che stiamo parlando di modelli dai successi decennali.

Modificato da SolidSnake
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace deludervi, ma io non credo che uscirà mai una nuova Ypsilon insieme ad una 500+ 5 porte.

 

Secondo me tra 2 o 3 anni l'attuale Ypsilon verrà rimpiazzata dalla 500+, il brand 500 in giro per il mondo è molto più forte del brand Lancia, che purtroppo verrà riposto da FCA in un cassetto.

 

Dico tutto questo con amarezza, mio padre ha posseduto due Lancia e la mia prima auto è stata una Y10.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando alle ultime dichiarazioni 500+ non si dovrebbe fare. Non vogliono "stretchare" troppo la gamma 500 che ha già raggiunto la sua massima ampiezza. Comunque l'incertezza regna sovrana ed eliminare Punto, Ypsilon e MiTo  mi sembra a dir poco una mossa suicida. In fondo stiamo parlando di un gruppo che ha sempre venduto e continua a vendere soprattutto auto piccole. Senza contare che saturare tutti gli stabilimenti in assenza di una segmento B è abbastanza difficile, quindi si riproporrebbe il problema della sovraccapacità con relativa chiusura di almeno uno stabilimento.

Ma non si potrebbe fare una Ypsilon venduta con il marchio Lancia in Italia e con il marchio Fiat nel resto d'Europa? Così si prenderebbero due piccioni con una fava...

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che alla fine la 500 5p arriverà, magari con la nuova generazione del cinquino e per sostituire la Ypsilon, se no Tichy inizia davvero ad essere troppo scarico malgrado il quasi scontato ritorno di Panda. Così come penso che qualcosa al posto della Punto arriverà prima o poi, qualche roba costruita in India o in Brasile sulla falsariga della Ka+ IMHO.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Scusate una cosa 

nella gamma FIAT noi abbiamo 

PANDA ......   GAMMA 500 ...... GAMMA TIPO .

e la TIPO parte da 13 mila euro  

schiaccia tutto togliendo spazio alla eventuale NUOVA SEG B 

 

 

a questo punto (scusate il gioco di parole ) forse un seg B ma con marchio LANCIA  con tutte le versioni possibili ,tipo (scusate il gioco di parole) la RENUALT CLIO -CAPTUR 

versioni anche IBRIDE ....e 4 ruote motrici su tutta la gamma 

 PRODOTTA IN ITALIA

e con un investimento pari a quello di una seg B (Fiat) e cioè con uno sforzo produttivo e di comunicaizone molto grande

con una zona dedicata nelle concessionarie FIAT  ...e con una qualita finitura superiore 

potrebbe vendere molto bene anche in Europa e altrove...ma sopratutto essere redditizia 

 

 

 

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, ijs dice:

Scusate una cosa 

nella gamma FIAT noi abbiamo 

PANDA ......   GAMMA 500 ...... GAMMA TIPO .

e la TIPO parte da 13 mila euro  

schiaccia tutto togliendo spazio alla eventuale NUOVA SEG B 

 

 

a questo punto (scusate il gioco di parole ) forse un seg B ma con marchio LANCIA  con tutte le versioni possibili ,tipo (scusate il gioco di parole) la RENUALT CLIO -CAPTUR 

versioni anche IBRIDE ....e 4 ruote motrici su tutta la gamma 

 PRODOTTA IN ITALIA

e con un investimento pari a quello di una seg B (Fiat) e cioè con uno sforzo produttivo e di comunicaizone molto grande

con una zona dedicata nelle concessionarie FIAT  ...e con una qualita finitura superiore 

potrebbe vendere molto bene anche in Europa e altrove...ma sopratutto essere redditizia 

 

 

 

 

Per quanto un po' fantasioso, non è proprio campato in aria come ragionamento :pen:

Il problema però è che in moltissimi mercati dovresti vederla con un altro marchio. E salta tutto il discorso imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, danicube dice:

 

Per quanto un po' fantasioso, non è proprio campato in aria come ragionamento :pen:

Il problema però è che in moltissimi mercati dovresti vederla con un altro marchio. E salta tutto il discorso imho.

 

l'investimento in comunicazione la SEG B LANCIA è sempre stato marginale ...minoritario rispetto a B FIAT ....e nazionale 

e anche a livello nazionale sempre inferiore a GPUNTO ...PUNTO ....UNO 

la LANCIA la conoscono in tutta europa ..ma se non fai un comunicazione a tappetto come la fai per un 500 ...o per una PANDA 

poi la gente ignora l'esistenza del prodotto 

 

trattasi di metterla sul mercato con lo stesso impegno finanziario di un FIAT seg B ...o della nuova ALFA ....

 

ho vissuto in FRANCIA per un bel po di tempo ....mai vista una publbicità di una LANCIA ,in compenso ho visto cartelloni piu grandi della tour eiffel per la 500 FIAT 

stessa cosa in SPAGNA 

forse il marchio LANCIA non è alivello golbale come ALFA ,forse non può sfidare MERCEDES ..e BMW cosa che invece ALFA può fare e farà ......ma io sono certo che se ben sostenuto il prodotto il marchio LANCIA non ha nulla che invidiare a TOYOTA HUNDAY MAZDA ...SKODA ...SEAT .

 

guarda una cosa molto minimal ........non ho mai preso a noleggio una YPSILON .....in tutta europa ...hai la PANDA ...la 500 ...ma non c'è la Yspilon e questo è un'altro punto importante.

 

Modificato da ijs

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

 
il marchio LANCIA non ha nulla che invidiare a TOYOTA HUNDAY MAZDA ...SKODA ...SEAT .


A questi dovrebbe far concorrenza Fiat, Lancia dovrebbe posizionarsi più in alto, dove i margini sono più alti anche se le unità vendute relativamente meno. Solo che si tratta quasi di ricreare da zero un marchio, con l'investimento che questo richiede. Lo stanno facendo con Alfa che bene o male era molto più viva di Lancia anche prima, sia per notorietà che per gamma prodotti, ed è comunque un salto nel buio



☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.