Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, Tony ramirez dice:

vedremo Volvo con Polestar cosa combinerà, creare un brand (farlo risorgere) è complesso ma il marketing insegna che nulla è impossibile.

 

si ma comunque un involuzione rispetto a 131 e Trevi. A distanza di anni si può dirlo chiaramente!

Rispetto a beta prisma si collocava un gradino più basso, anche per non sovrapporsi a Thema. Ma 131 regata non lo voglio sentire le due auto avevano le stesse dimensioni al cm, è le stesse motorizzazioni. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, stev66 dice:

Rispetto a beta prisma si collocava un gradino più basso, anche per non sovrapporsi a Thema. Ma 131 regata non lo voglio sentire le due auto avevano le stesse dimensioni al cm, è le stesse motorizzazioni. 

vabbè il fatto delle dimensioni è dovuto ad una maggiorazione che avviene di generazione in generazione, Regata (che adoro in quanto mia prima auto) era una C con il culo, la 131 era una D fatta è finita. No?

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, stev66 dice:

 Ma 131 regata non lo voglio sentire le due auto avevano le stesse dimensioni al cm, è le stesse motorizzazioni. 

No Stev non è questione di dimensioni. Innanzitutto 131 andava da 1300 a 2000 (2500 con i diesel), Regata non ha mai avuto più di 1600 (1900 diesel) e poi, facendo il confronto con la concorrenza (ad esempio Ford) , 131 era allineata in tutto a Taunus, invece Regata era inferiore a Sierra in quanto allineata con Orion.

Potrei fare lo stesso discorso con Passat/Jetta, R21/R9 e con tutte le rispettive eredi. Fiat è ritornata al vero segmento D con la Croma 2006.

Concordo, invece, su Prisma.

  • Mi Piace 5

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

 Ma 131 e Regata non lo voglio sentire le due auto avevano le stesse dimensioni al cm, è le stesse motorizzazioni. 

TP vs TA?

questo me lo devi consentire.... :-D

 

1 ora fa, Tony ramirez dice:

vabbè il fatto delle dimensioni è dovuto ad una maggiorazione che avviene di generazione in generazione, Regata (che adoro in quanto mia prima auto) era una C con il culo, la 131 era una D fatta è finita. No?

yessssa!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW dice:

TP vs TA?

questo me lo devi consentire.... :-D

 

yessssa!

E quindi TA molto più abitabile etc .

131 poi, per quanto decente di tenuta, manteneva un'architettura da 124 , motori / cambi compresi.

Regata era, in tutto e per tutto, nuova .

Regata era fatta meglio di Ritmo, comunque soprattutto la seconda serie .

 

 

 

2 ore fa, leon82 dice:

No Stev non è questione di dimensioni. Innanzitutto 131 andava da 1300 a 2000 (2500 con i diesel), Regata non ha mai avuto più di 1600 (1900 diesel) e poi, facendo il confronto con la concorrenza (ad esempio Ford) , 131 era allineata in tutto a Taunus, invece Regata era inferiore a Sierra in quanto allineata con Orion.

Potrei fare lo stesso discorso con Passat/Jetta, R21/R9 e con tutte le rispettive eredi. Fiat è ritornata al vero segmento D con la Croma 2006.

Concordo, invece, su Prisma.

 

Ford Taunus TC (1,2, 3) e  434 - 450 cm x 171 cm

Opel Ascona B 432 x 167

Fiat 131  423 x 165 

Fiat  Regata 426 x 165

Fiat 132  440 x 164  

Mi dispiace, ma i numeri non mentono :) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 dice:

Ford Taunus TC (1,2, 3) e  434 - 450 cm x 171 cm

Opel Ascona B 432 x 167

Fiat 131  423 x 165 

Fiat  Regata 426 x 165

Fiat 132  440 x 164  

Mi dispiace, ma i numeri non mentono :) 

Stev non è questione di dimensioni, è che Regata era a tutti gli effetti una Ritmo Sedan, al pari di Orion, Jetta e R9.

 

Altrimenti, se volessimo ridurre tutto alle misure esterne, Sierra (453 cm) sarebbe dello stesso segmento di Croma (449 cm) e sappiamo che questo non è vero.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, leon82 dice:

Stev non è questione di dimensioni, è che Regata era a tutti gli effetti una Ritmo Sedan, al pari di Orion, Jetta e R9.

 

Altrimenti, se volessimo ridurre tutto alle misure esterne, Sierra (453 cm) sarebbe dello stesso segmento di Croma (449 cm) e sappiamo che questo non è vero.

 

Non lo nego , Ma all'epoca ( io c'ero , essendo più vecchio di te :) )  nessuno le negava lo status di D , come nessuno lo negava a Prisma  :)

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io negli anni ‘80 ancora non c’ero ma i miei nonni materni, all’epoca, avevano una Prisma 1300 e tutte le volte che si parlava di auto, mio nonno (come altri) ricordava che la scelta era ricaduta su quello specifico modello perché “la Lancia l’era la machina di cumendatur”, perché veniva percepito come un marchio di auto raffinate, curate e di ottima immagine.
Immagine che ha cominciato a sgretolarsi, prima all’estero poi anche un po’ sul mercato interno, da Delta II e con le varie Kappa, Lybra e Thesis: a poco è servito l’inaspettato successo di Y a metà anni ‘90.
Poi beh Delta III ha confermato il trend e, dulcis in fundo, sono arrivate le Lanchrysler, un bel bagno di sangue sia in termini commerciali che di immagine.
Purtroppo di prospettive future, se non di spremere fino al possibile Ypsilon solo in Italia, ad oggi manco l’ombra.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

Non lo nego , Ma all'epoca ( io c'ero , essendo più vecchio di te :) )  nessuno le negava lo status di D , come nessuno lo negava a Prisma  :)

 

 

Beh allora erano bravissimi a livello di marketing, vendevano patate percepite come caviale :)

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, leon82 dice:

Beh allora erano bravissimi a livello di marketing, vendevano patate percepite come caviale :)

 

al massimo vendevamo uova di salmone per uova di storione :)

 Le patate le faceva Ford con Taunus/Sierra ( se non avete guidato una Ford tp, vi siete persi molto ) o VW con Golf II 1.3 55 CV 4 marce :)

 

 

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.