Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

IMHO, vediamo cosa tirano fuori. Se sviluppano come hanno sviluppato i nuovi benzina L4 (i diesel non li ho seguiti) ne vedremo delle belle :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, il diesel (letto quei paper che abbiamo citato nel topic del barbafirmware) è praticamente l'unico euro 6 che ci arriva solo con l'EGR...le misure dei NOx sono buone (non buone tanto quanto un'SCR..ma rientrano in limiti sensati) e c era scritto che erano poco influenzate dallo stile di guida (sempre un 'approccio "real world use",così come i consumi).

il mio 2.5 fa i 12 in un uso medio (forse un po' spostato sull'urbano rispetto alla media) e gira che è un piacere. sono contentissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Il motore rotativo mi intriga moltissimo. Una linea veramente bella. Peccato che non sara' alla mia portata...

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente bella.

Razionalmente parlando i volumi e la plasticità delle superfici sono piacione e scontate e con quelle ruote è quanto di più vicino ci sia alla trasposizione in reale di un sketch di un designer, però è francamente impossibile non ammirarla.

Adoro le ottiche sia anteriori che posteriori e applaudo all'interno che ti fa fare un salto indietro nel tempo di 50 anni pur essendo attualissimo.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

appare il brevetto di un motore rotativo di nuova generazione. magari non significa nulla, ma viene depositato lo scorso autunno, non anni fa.

 

http://www.freepatentsonline.com/20160084158.pdf

 

in sintesi:

 

turbocompressore. luci di scarico in alto e di immissione in basso (il contrario rispetto ad adesso).

 

per me avrà il turbo a assistenza elettrica.  2 cents.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.