Vai al contenuto

Vizi e virtù degli italiani (e di tutti gli altri)


drucker

Messaggi Raccomandati:

Dato che qui stiamo parlando del pubblico :roll: che non funziona, il primo problema è che là dentro, che ti sbatti o che te ne sbatta, la cosa non cambia. Al 27 lo stipendio arriva comunque. Solo che i pochi che si sbattono (e che effettivamente mandano avanti la carretta) ci arrivano col fegato gonfio, gli altri belli rilassati.

E, dato che il pesce puzza dalla testa, cominciassero a far rotolare le teste dei dirigenti, vedrai che in breve tempo la situazione si raddrizza.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[…]

per chi mi conosce nel mondo reale sono uno troppo rigido

[…]

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Circa Sanremo, a me solo una cosa disturba, il resto è tutto disincanto.

Ciò che mi disturba è che i 43 impiegati sanremesi sono in attesa che si decida come punire il misfatto. Nell'attesa staranno a casa e gli verrà corrisposto metà stipendio. Non so chi inoltre diceva che "forse si potrebbe anche arrivare al licenziamento".

Per me sono da licenziamento immediato, e avrebbero anche almeno qualche decina di migliaia di euro da restituire, altro che stare a casa con stipendio dimezzato!

Perchè conosco tanti che darebbero il culo, o pagherebbero salatamente pur di lavorare (e alcuni di quelli lo hanno anche fatto, ma questa è un'altra storia) anche per portare a casa 7-800 euro.

E pensare che quei 43 farabutti arriveranno con ogni probabilità alla pensione, mi fa venire la nausea.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa Sanremo, a me solo una cosa disturba, il resto è tutto disincanto.

Ciò che mi disturba è che i 43 impiegati sanremesi sono in attesa che si decida come punire il misfatto. Nell'attesa staranno a casa e gli verrà corrisposto metà stipendio. Non so chi inoltre diceva che "forse si potrebbe anche arrivare al licenziamento".

Per me sono da licenziamento immediato, e avrebbero anche almeno qualche decina di migliaia di euro da restituire, altro che stare a casa con stipendio dimezzato!

Perchè conosco tanti che darebbero il culo, o pagherebbero salatamente pur di lavorare (e alcuni di quelli lo hanno anche fatto, ma questa è un'altra storia) anche per portare a casa 7-800 euro.

E pensare che quei 43 farabutti arriveranno con ogni probabilità alla pensione, mi fa venire la nausea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa Sanremo, a me solo una cosa disturba, il resto è tutto disincanto.

Ciò che mi disturba è che i 43 impiegati sanremesi sono in attesa che si decida come punire il misfatto. Nell'attesa staranno a casa e gli verrà corrisposto metà stipendio. Non so chi inoltre diceva che "forse si potrebbe anche arrivare al licenziamento".

Per me sono da licenziamento immediato, e avrebbero anche almeno qualche decina di migliaia di euro da restituire, altro che stare a casa con stipendio dimezzato!

Perchè conosco tanti che darebbero il culo, o pagherebbero salatamente pur di lavorare (e alcuni di quelli lo hanno anche fatto, ma questa è un'altra storia) anche per portare a casa 7-800 euro.

E pensare che quei 43 farabutti arriveranno con ogni probabilità alla pensione, mi fa venire la nausea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa Sanremo, a me solo una cosa disturba, il resto è tutto disincanto.

Ciò che mi disturba è che i 43 impiegati sanremesi sono in attesa che si decida come punire il misfatto. Nell'attesa staranno a casa e gli verrà corrisposto metà stipendio. Non so chi inoltre diceva che "forse si potrebbe anche arrivare al licenziamento".

Per me sono da licenziamento immediato, e avrebbero anche almeno qualche decina di migliaia di euro da restituire, altro che stare a casa con stipendio dimezzato!

Perchè conosco tanti che darebbero il culo, o pagherebbero salatamente pur di lavorare (e alcuni di quelli lo hanno anche fatto, ma questa è un'altra storia) anche per portare a casa 7-800 euro.

E pensare che quei 43 farabutti arriveranno con ogni probabilità alla pensione, mi fa venire la nausea.

Se azzerassero l'intero Comune, fino alla giunta (non mi interessa se appena insediato il Sindaco fu informato dalla GdF dell'indagine) rifasessero un concorso (a cui potrebbero partecipare i non palesemente colpevoli) con un contratto del pubblico impiego NUOVO, dove contano i risultati, dove se stai a casa abusivamente ti cacciano, dove i dirigenti se sbagliano pagano col posto, per me il Comune di Sanremo diventerebbe il comune modello d'Italia e negli altri 8100 comuni ed Enti locali la produttività salirebbe del 200%.

avremmo risolto il problema della PA in un 'attimo, e si potrebbe pure alzare gli stipendi ,e non di poco. corruzione ridotta di moltissimo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

sanremo è un caso particolarissimo comunque. Non a livelli della vicina ventimiglia, ma l’ambiente non è dei più specchiati, anzi è piuttosto difficilotto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sanremo è un caso particolarissimo comunque. Non a livelli della vicina ventimiglia, ma l’ambiente non è dei più specchiati, anzi è piuttosto difficilotto

in Liguria c'è la n'drangheta mica male, visto io un posto sul mare incendiato..a Sanremo.

comunque ,magari non a questi livelli, ma i pianisti del cartellino esistono in tutti gli Enti locali. poi (sempre IMHO) la produttività è ridicola. il fatto che se entri fondamentalmente nessuno ti caccia per me conta qualcosina :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

1) non prendetevela con chi lavora e non ha detto nulla.

Innanzitutto mica di regola vede se l'assente ha timbrato o no, se ha timbrato uscita, ecc... se lavora non ha tempo di stare alla macchina cartellini (è il capo che deve guardare).

Poi se lo sa e prova a rompere i coglioni seriamente, anzichè limitarsi a dire "fate come vi pare, io non lo faccio" in tre per due è mobbizzato.

2) il problema sono i dirigenti, se hanno voglia di spendersi per far cessare il malcostume vedrai che lo sanno tutti che non viene tollerato e non accade.

E mi basterebbe che si limitassero al vero assenteismo, non me ne frega niente di ragionevoli pause caffè o sigaretta, sotto questo aspetto le aziende private sono a volte un esempio negativo di fiscalità fine a sè stessa.

Il problema in Italia, uno dei primi, lo dico da un pezzo, è la selezione dei quadri e dirigenti pubblici, (e anche del resto del personale) l'unico rimedio è tornare a concorsi pubblici più rigorosi.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.