Vai al contenuto
  • 0

Indecisione su giulietta o Captur aiuto


Fabiobell

Domanda

Salve a tutti ho intenzione di cambiare a malincuore la mia fiat 500 mod. (2007), con un auto semi-nuova, premetto che il motivo per cui la cambio è che e solo 3 porte ed e scomoda poichè attualmente ho bisogno di un'auto a 5 porte e di bagagliaio piu ampio, ho 21 anni quindi vorrei un auto dal aspetto estetico sportiveggiante, con bassi consumi (preferibilmente GPL) e costi gestione. Per questa ragione mi sono basato su questi modelli diversi tra loro;

alfa romeo giulietta: 1.4 120cv gpl punti a favore sono Segmento C ottima qualità generale costi di carburante minimi bellissima esteticamente e si trova sui 13 ai 15 mila euro, quello che mi ferma dall'acquisto e che la reputo un modello troppo vecchio e ormai in procinto di essere rimodernizzato

Renault Captur: bella crossover piccolo maneggevole linea sportiva molto tecnologica (mi piace il tech) solo non disponibile con gpl quindi vedrò se si puo fare un impianto after e invece il 1.5 diesel consuma molto di più rispetto alla mia 590 gpl?

prendendo in considerazione queste auto quale mi consigliate e perchè l'altra no?

Modifica

Auto e trasporti - Altro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti ho intenzione di cambiare a malincuore la mia fiat 500 mod. (2007), con un auto semi-nuova, premetto che il motivo per cui la cambio è che e solo 3 porte ed e scomoda poichè attualmente ho bisogno di un'auto a 5 porte e di bagagliaio piu ampio, ho 21 anni quindi vorrei un auto dal aspetto estetico sportiveggiante, con bassi consumi (preferibilmente GPL) e costi gestione. Per questa ragione mi sono basato su questi modelli diversi tra loro;

alfa romeo giulietta: 1.4 120cv gpl punti a favore sono Segmento C ottima qualità generale costi di carburante minimi bellissima esteticamente e si trova sui 13 ai 15 mila euro, quello che mi ferma dall'acquisto e che la reputo un modello troppo vecchio e ormai in procinto di essere rimodernizzato

Renault Captur: bella crossover piccolo maneggevole linea sportiva molto tecnologica (mi piace il tech) solo non disponibile con gpl quindi vedrò se si puo fare un impianto after e invece il 1.5 diesel consuma molto di più rispetto alla mia 590 gpl?

prendendo in considerazione queste auto quale mi consigliate e perchè l'altra no?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao.

In effetti sei indeciso tra l'antipasto e il dolce.

Giulietta non è proprio fresca di progetto però imho sa dire ancora la sua ed è adatta a un ragazzo di 21 anni.

Io non la scarterei affatto, poi il turbo gpl è ottimo. Cercherei un usato fresco in allestimento distinctive almeno.

Captur dci consuma pochissimo, fa 19kml reali quindi non starei a prendere il tce per gasarlo assumendomi un rischio in più.

Ovviamente con captur scordati la maneggevolezza e la sensazione di essere incollato alla strada come su giulietta (sia chiaro, non ti ribalti, ma ha pur sempre il baricentro alto). E le prestazioni del dci per forza di cose sono inferiori rispetto al turbo gpl alfa..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao.

In effetti sei indeciso tra l'antipasto e il dolce.

Giulietta non è proprio fresca di progetto però imho sa dire ancora la sua ed è adatta a un ragazzo di 21 anni.

Io non la scarterei affatto, poi il turbo gpl è ottimo. Cercherei un usato fresco in allestimento distinctive almeno.

Captur dci consuma pochissimo, fa 19kml reali quindi non starei a prendere il tce per gasarlo assumendomi un rischio in più.

Ovviamente con captur scordati la maneggevolezza e la sensazione di essere incollato alla strada come su giulietta (sia chiaro, non ti ribalti, ma ha pur sempre il baricentro alto). E le prestazioni del dci per forza di cose sono inferiori rispetto al turbo gpl alfa..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bazzicando dalle parti di un bar estremamente modaiolo, non credo di aver mai visto nessuno girarsi per una Captur. :) Per ottenere l'effetto che vuoi su Giulietta mi sa che dovresti spendere parecchi dindini (IMHO almeno rossa con il QV Line). Per questo scopo meglio rivolgersi a Renegade o 500X oppure puntare su Classe A.

Comunque il resty di Giulietta per gli esterni sarà praticamente limitato al paraurti e ai fregi, per cui potresti prenderne una attuale e se la trovi "vecchia" puoi sempre sostituire il paraurti e i fregi. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la scelta è dura sono un ragazzo modaiolo , voglio un'auto che faccia l'effetto "wuau bella macchina" la userei prevalentemente in città con brevi tratti autostradali , inoltre quello che mi preoccupa della giulietta e che si stia parlando di un restaling o cambieranno proprio tutto ?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bazzicando dalle parti di un bar estremamente modaiolo, non credo di aver mai visto nessuno girarsi per una Captur. :) Per ottenere l'effetto che vuoi su Giulietta mi sa che dovresti spendere parecchi dindini (IMHO almeno rossa con il QV Line). Per questo scopo meglio rivolgersi a Renegade o 500X oppure puntare su Classe A.

Comunque il resty di Giulietta per gli esterni sarà praticamente limitato al paraurti e ai fregi, per cui potresti prenderne una attuale e se la trovi "vecchia" puoi sempre sostituire il paraurti e i fregi. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E allora giulietta 1.4 turbo gpl allestimento distinctive o, meglio, exclusive.

Rimane un ottimo rapporto qualità prezzo.

Certo la stessa giulietta in allestimento progression fa cag.are.

È un semplice restyling, non passano certo alla nuova generazione quindi stai tranquillo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perché vedendo su internet alcuni concept esteticamente l'avvicinavano alla Giulia, inoltre conviene prendere la my 2014 o quindi con uConnect o la precedente ?

1- lascia perdere i concept che vedi in rete ;) i cambiamenti estetici saranno pochissimi, da come si evince dai prototipi circolanti. Cambierà la zona scudo e forse la parte bassa del paraurti

2- Meglio m.y.2014, più matura della m.y. 2010.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.