Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto legge bersani

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

A marzo scadrà l'assicurazione della golf , auto e assicurazione intestate a mio padre. Ad oggi con rca, furto incendio, infortuni conducente, cristalli, protezione rivalse e assistenza pago 480€ annue. Provincia di Varese.

Poiché vorrei andare a vivere da solo entro un anno, vorrei acquisire la prima classe prima di andarmene di casa in modo da risultare ancora convivente con i miei.

Per acquisire la prima classe, è necessario fare il trapasso della golf su di me oppure posso tenerla intestata a mio padre, intestarmi l'assicurazione e prendermi la prima classe con la Bersani?

Il trapasso da calcolatore aci viene quasi 500€ e lo stesso pacchetto assicurativo su di me con la prima classe verrebbe 730€.

Cosa dite? Il trapasso deve essere fatto per forza? Se sì a vostro avviso è un'operazione conveniente?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 28
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Chipperfield
    Chipperfield

Faccio chiarezza, essendo il mio mestiere: L'attestato di rischio ha validità quinquennale, pertanto chi usufuisce di classe di merito con Legge Bersani avrà un attestato che recita: 2011 NA

• ha fatto tutto il mio assicuratore...per i primi anni hai una maggiorazione dopo mi ha cancellato ed attualmente sono in 1 classe senza nessuna maggiorazione 

• Chipperfield
    Chipperfield

La compagnia può chiedertelo, solitamente a puro titolo informativo. Variazioni di tariffa vita natural durante, se e ove presenti, sono a discrezione delle singole compagnie. Il sistema generale

Inviato

L'assicurazione e il proprietario devono coincidere, la legge bersani parla di FAMIGLIARE quindi se vuoi ricevere la prima classe devi intestarti la Golf o un altro veicolo prima di fare il cambio di residenza.

Inviato

L'auto deve essere intestata a te. Dopo 5 anni non ci saranno più differenze tra prima classe tua e tuo padre. Per il momento paghi di più per via del Bersani.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Io farei Bersani e voltura.

Perchè se parti senza sfruttare la Bersani....parti dalla 14ma e parti piegato.

Con la Bersani dopo 2-3 anni arrivi a differenze trascurabili rispetto alla 1a ereditata.

Senza, ce ne metterai 9-10 prima di avere un premio accettabile.

E in quel lasso di tempo di volture te ne paghi che metà basta....

Mi raccomando, inserisci il bonus protetto in polizza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mi raccomando, inserisci il bonus protetto in polizza.

Non è tutto oro quello che luccica. In caso di incidente con colpa il premio aumenta lo stesso.

Inviato

Lo scandalo è che il trapasso costa 500 e

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Non è tutto oro quello che luccica. In caso di incidente con colpa il premio aumenta lo stesso.

Certo,

ma con scalamento di due classi E incidente aumenta molto di più che con il solo incidente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Giusto per chiarezza, siete sicuri che Fabione debba intestarsi la golf? Se lui fa l'assicurazione a suo nome sulla macchina intestata al padre perche' non puo' usufruire della legge Bersani e prendere la classe di merito di un famigliare? Perche' deve per forza intestarsi l'auto sulla quale fa l'assicurazione?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Certo,

ma con scalamento di due classi E incidente aumenta molto di più che con il solo incidente.

La CU aumenta sempre e l'incidente rimane nell'attestato per 5 anni. La classe interna non muta, ma alla fine il prezzo aumenta sempre. Non è raro che il prezzo dopo l'incidente con bonus protetto sia più alto di un concorrente (che conteggia l'incidente). Alla fine hai pagato il bonus protetto per anni per nulla.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Giusto per chiarezza, siete sicuri che Fabione debba intestarsi la golf? Se lui fa l'assicurazione a suo nome sulla macchina intestata al padre perche' non puo' usufruire della legge Bersani e prendere la classe di merito di un famigliare? Perche' deve per forza intestarsi l'auto sulla quale fa l'assicurazione?

Deve attestarsi l'auto.